Fight for Fire
di Martychan Fantasy

30/05/14, ore 01:31

Yo!

...Giuro che non ho parole. È una ff a dir poco STUPENDA.
Scrivi davvero benissimo, e beh... la storia in sé è fantastica!
E con quale violenza è morto Akainu?! Mi sono riletta quel pezzo minimo 4 volte, MWAHAHAHAHUAUAHUA FINALMENTE!!

E Ace è vivo. È VIVO, DANNAZIONE!!! *si mette a fare festa per settimane/mesi/anni/secoli/ere geologiche* <3 ~

Non ho altro da dire se non questo: è la tua prima ff che leggo e già adoro il tuo stile di scrittura. Probabilmente domani o in questi giorni mi leggo la seconda parte di questa ff e anche qualcos altro, quindi se ti arrivano 12 recensioni in un colpo non ti spaventare, sono solo una lettrice stalker C:

Okay, finisco qui questo semi-papiro.
A presto *-*

Bro :333333333

23/04/14, ore 22:46

Martyyy!!! TwT
Oddio, non sai quante volte ho letto e riletto questa ff (almeno tre volte ^//^") *^* è bellissima! *w* è carica di sentimento e di amore per il nostro bel zolfanello UwU
Anch'io ho pianto come una deficiente davanti allo schermo della tv ... ma anche dopo che ero andata in camera a dormire ^//^" per non parlare delle repliche su italia 2, mi sono nascosta in camera ma le lacrime non finivano più di scendere anche se non vedevo la tv U.U (quindi non è vero il famoso detto "occhio non vede, cuore non duole" xD)... mio fratello come al solito ha detto che mi dovevo far curare, che non era normale reagire così per un cartone animato ^^"" però come ha detto la protagonista Ace è speciale, ha un che tutto suo che è impossibile non amarlo e adorarlo ... non prendermi per matta, ma non riesco più a guardare l'anime con gli stessi occhi di prima. Ace era veramente unico e in certo qual modo la morte di Rouge mi è sembrata vana con questo epilogo ... non so, forse ho uno stampo troppo classico per le storie e sono troppo "materilista" ^^"""
La nonnina mi sta simpatica ^^ veramente mi stanno simpatiche tutte le nonnine delle tue storie e in loro noto che vi versi moltissimo affetto e questo mi fa tanta tenerezza oltre che commuovermi TwT
I quaderni con le ff non finite xD ricorda moltissimo me alle superiori UwU se devo essere sincera, ogni volta che rileggo qualcosa di vecchio mi chiedo "ma che obbrobrio ho scritto? O.o"? " x''D
Finalmente qualcuno ha sistemato il cagnaccio rosso *^*o <= pugnetto maligno rivolto al cane rosso U.U
La parte in cui dici a Ace di continuare a vivere e lui che ti cerca in mezzo alla folla quando sparisci, mi ha totalmente sciolto *q* credimi che in Ace ho letto tanta ammirazione e voglia di conoscere la misteriosa donna che lo aveva salvato nella maniera in cui l'hai descritto, gli hai riacceso la speranza *w* per fortuna che nelle ff cerchiamo di consolarlo TwT (Accidenti a Oda che lo ha maltrattato! *^*o <= pugnetto molto incazzoso per come hanno fatto finire Aceuccio caro in OP !*^*)
Anche l'inizio mi è piaciuto molto ^w^ anche perchè mi sono rivista moltissimo nella protagonista, siamo uguali U.U pensa che ho registrato tutti gli episodi in cui compare Ace ^//W//^ (tranne quelli di marineford, mi si stringeva troppo il cuore T.T) e tutt'ora me li guardo ^^ quelli di alabasta li adoro da morire appunto perchè c'è lui e non sai quante risate mi faccio x''D
Cara credo di aver detto tutto ^^
Non potevo non recensire questa one-shot delziosamente strepitosa! ^w^
Ci sentiamo presto stella! ^^
Un bacionissimo con abbraccio!
Sherry=^w^=

26/02/14, ore 09:29

Buongiorno nee-san! *^* Guarda chi è venuta a leggere la tua storia? u.u
Ace è vivo! *-* Parto con il dire subito questo! Hai avuto un'idea fantastica! Quello che ha mangiato è stato sicuramente un frutto del diavolo... giallo e rosso eh? Direi proprio dei colori del fulmine e del fuoco!
La parte iniziale è stata veramente straziante, anch'io ho pianto quando ho visto per la prima volta morire Ace, in formato manga... era appena uscito il capitolo e già il titolo non prometteva niente di buono... fino all'ultimo non ci volevo credere, ma purtroppo *scoppia a piangere*
Comunque, tornando a noi. La storia è veramente originale, hai descritto tutto alla perfezione e finalmente Akainu è morto! Mi aspettavò però che Eve rimanesse nel loro mondo, è stata una sorpresa vederla risvegliare nel salotto di casa e scomparsa quindi dal mondo di One Piece, ma ci tornerà, vero? *^* Son sicura che per saperlo devo solo leggere le altre! Quindi mi ci fiondo subito! **
Alla prossima recensione, un bacione!

_Michiko_

02/11/13, ore 14:26

Martychan devo dirti la verità, ti ho sognato, non te di preciso ma qualcuno che immaginava e scriveva una storia tanto affascinante quanto straziante e colma di emozioni!!! E anche la frase "Che nessuno osi svegliarmi!!!" Ti posso assicurare che l' ho sognato davvero mentre accadeva (in verità l' ho visto nella mia mente da sveglia), poco dopo aver visto l' assurda morte di Ace! Dopo essermi crogiolata per un poco, però me ne feci una ragione, pensai che per strategie di marketing e meglio ancora per poter mandare avanti la storia, Eichiro Oda abbia pensato che questa fosse l' unica strada da prendere, l' unica che il suo cervelletto riusciva a comprendere! :-P Sono assolutamente certa che lui abbia creato il personaggio di Ace solo per poi farlo uccidere in una tragica fine, magari davanti agli occhi attoniti del fratello solo per scrollare la storia e farla ripartire più forte e più tremenda di prima. Un nuovo inizio, una fine lascia sempre spazio ad una rinascita, e la fine di Ace doveva letteralmente distruggere interiormente Luffy, per poter fargli riscrivere la storia.
L' autore avrà pensato che solo in questa maniera Rubber potesse crescere e portare avanti gli insegnamenti del Rosso e del Fratello! Certo che mentalità pure lui! Di un' artista. In ogni caso la tua storia è stupenda, originale e magnifica! Fila che è una meraviglia! Hai raccontato in modo dinamico le azioni tue e degli altri personaggi. Davvero complimenti! Storia davvero ben scritta! Non so che altro aggiungere, magari solo, che ne dici di scrivere una continuazione alla tua storia? Una vicenda parallela all' originale, alternativa, propria del tuo stile!? :-D Non aggiungo altro, dico solo che se non continuassi a scrivere, sarebbe un talento sprecato il tuo! Stammi bene!!! Mi raccomando!
PS: Crogiolarsi per gli anime e i manga non è da scemi, ma da esseri umani con emozioni e sentimenti! :-D

31/08/12, ore 19:28

Ciaooooo :)!!!Finalmente eccomi anche qui nel fandom di ONE PIECE a recensire un'altra tua storia =)!!Per poter leggere le altre tue storie dopo di questa,fantastica,one-shot ho dovuto partiire dalla primissima!!Che dire non ti smentisci mai,per quanto sia stata pubblicata mesi fa,la tua storia è davvero come quella di TRIGUN,piena di sentimenti forti,soltanto che non mi aspettavo che il tuo amore per ACE fosse così enorme XD!!Mi hai commossa tantissimo,credo che se davvero potessimo interagire pienamente con i nostri eroi di carta,la nostra vita sarebbe molto,molto più interessante,vivace e piena di avventure,specie se gli eroi in questione sono quelli della ciurma di Capello di Paglia XD!!Complimenti,spero di recuperare presto le altre storie a riguardo,baci a presto :)!!

15/06/12, ore 17:01

Fattelo dire apertamente : hai davvero superato te stessa con questa one-shot!
Non solo perchè hai descritto perfettamente quello che TUTTE e TUTTI i fans di Ace hanno provato quando si è sepnto, quando Oda ha deciso che basta non voleva più questo personaggio, ma perchè l'idea della ragazza, della fan che entra nel televisore con il potere di cambiare non solo in una storia ma realmente il destino di Ace è qualcosa di straordinario. Un'idea geniale e fantastica! Tutti abbiamo desiderato poter cambiare il destino, il finale di quella saga..impedire ad Ace di attaccare, uccidere nel modo più violento e spietato possibile quel bastardo di Akainu, e magari volare in Giappone e prendere a calci nel culo Oda per aver osato uccidere uno dei suoi personaggi migliori! ed era uno dei migliori non solo perchè era incredibilmente forte, bello, stupido e simpatico...ma perchè è riuscito ad entrare nel cuore dei fans anche con poche apparizioni. Un fuoco, che come giustamente dici tu, arde e deve continuare ad ardere. Un fuoco sempiterno che brucerà ancora, attraverso le nostre fanfiction, le fan-art e il ricordo che abbiamo noi di questo personaggio.
Ricordo perfettamente QUANTO HO PIANTO per quel dannato capitolo. Mi sentivo come se avessi perso un caro amico, qualcuno di vicino.....e il pianto di Rufy è stato a dir poco straziante. Per questo ho persino smesso di seguire One Piece...chiamatemi idiota, ma ogni volta che guardavo Rufy provavo una rabbia immensa e mi chiedevo : perchè è morto Ace e non lui?!  e gli davo la colpa perchè ritenevo che fosse stato troppo debole, troppo sciocco per tentare un'impresa del genere.
La cosa davvero più brutta, quella che non perdonerò MAI ad Oda, finchè campo? L'averci avviato a questa saga con la speranza, e forse la convinzione che Rufy ce l'avrebbe fatta. Fino all'ultimo ci ha illuso..per poi trollarci di brutto!
Perchè dico tutto questo? Perchè - come ti ho detto prima - questa storia rappresenta, in un modo o nell'altro - ogni fans di Ace. E' tu sei stata straordinaria a riportare quei momenti critici, e a realizzare il NOSTRO sogno con una storia bellissima.
Dunque grazie, grazie e ancora grazie per averla scritta.

01/06/12, ore 22:32

Ok. Scusa scusa scusa per il ritardo D: Studio della ceppa!
Ok. Già vedo Marco imprecare e bestemmiare come un turco " Ma che diamine è successo?!" Va bhè. Io e le mie fantasie.
Akainu, Akainu, Akainu. Fottiti. Solo questo. Se sarei entrata nella televisione, ( Mi fa ridere dirlo e non so perchè) gli avrei urlato di andare a farsi fottere e l'avrei scaraventato contro il mio ginocchio e poi contro il muro. :D
Però l'avrei lasciato vivo, così sarei andata lì e lo avrei perforato con un pugno e avrei visto se questo attacco è piacevole o no.
Fanculo cane rosso.
Baciuz Vado alla 2parte

20/05/12, ore 14:13

Ciao! ^^
Penso che non ci siano abbastanza parole per descrivere quant'è bella questa one shot! E' bello sapere che ci sono molte altre persone che, vedendo la fine (del tutto ingiusta) di Ace, non vogliono accettare che sia andata così,e vogliono cambiare le cose. Con la tua fic hai espresso il sogno di queste persone e,personalmente, sei riuscita a darmi un pò di conforto e di speranza. Sarebbe fantastico poter entrare in quello schermo e rompere la faccia a tutti, per non parlare poi del fatto di stare fianco a fianco con Ace *_* Anche io ho pianto come una fontana nel guardare quelle scene,e non mi importa se qualcuno pensa sia stupido,perchè quando vedi contro che morte ingiusta deve andare un ragazzo che consideri quasi come un eroe,di cui sei pazzamente innamorata, allora le lacrime scendono da sole automaticamente,per non dire quant'è straziante per il cuore! ç.ç
Considero il tuo finale quello più giusto,e non sai quanto un giorno mi piacerebbe vedere una cosa del genere in tv!! Altro che morte!
Certo però che mi piacerebbe anche leggere di un nuovo incontro tra Ace e la "misteriosa" ragazza! xD
Beh,in ogni caso complimenti! E chi se la scorda questa storia! :D
Saluti
Ele

20/05/12, ore 02:13

Wow, complimenti davvero, questa shoot è semplicemente fantastica!*-*
E' stato così bello leggere le emozioni che la protagonista ha provato, sia prima della grande guerra che durante lo svolgimento di essa.
Ace è un personaggio unico, che rimarrà per sempre nei cuori di chi l'ha saputo amare e poi c'è da dirlo: la saga di Marineford segna proprio l'inizio di una nuova era, vista la scomparsa di Pugno di Fuoco e Barbabianca ç.ç
Senza contare anche il dolore che ha patito il povero Rufy...Meglio che la smetto altrimenti finisco col mettermi a piangere come una fontana. Mi fa una tale rabbia sapere che tutto ciò è accaduto solo per colpa di Teach e di quell'ammiraglio bastardo!!Ma per fortuna che qui gli eventi hanno decisamente preso una piega migliore da quelli originali :)
Bravissima, la inserisco subito nelle preferite perchè ho apprezzato davvero molto il tuo modo di scrivere e soprattutto di ricordare una persona così speciale, pur essendo una conclusione diversa.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, ciao ciao.
robinchan07
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 02:18 am)

20/05/12, ore 02:11

Ti scrivo questa recesione tra le lacrime, ed è la seconda volta in una sera che tu mi fia piangere!!! :)
hai avuto un'idea strabiliante, una ragazza che mangia per sbaglio un frutto del diavolo, e può modificare quei secondi di storia, può rispondere alla domanda che tormenta Ace da sempre, e farlo vivere, una ragazza che può salvare da Akainu Ace, con il potere della rabbia e della determinazione.
una storia fantastica, che mi ha tenuta attaccata allo schermo, con la voglia di riguardarmi quella stramaledetta puntata e tentare di toccare lo schermo, confidando in un miracolo.
i miracoli non accadono, ma come hai detto tu, chi ha il dono della scrittura può cambiare le carte in tavola, modificare la storia, fregarsene della trama orignale dell'autore, e crearne una propria, dove le cose vanno come vuoi tu, dove Ace si salva, dove Ace vive, dove akainu viene sconfitto, e non potrà più nuocere a nessuno!
hai destritto un sogno, il sogno di tutte le ragazze che come te hanno pianto, singhiozzato, urlato, imprecato e preso a pugni tavoli e telecomandi. hai descritto i sentimenti di tutte le ragazze innamorate, ch esi sentono dare delle sciocche perchè si sono lasciate coinvolgere sentimentalmente da un personaggio immaginario, un cartone animato, totalmetne inesistente... ma cosa possiamo farci? al cuore non si comanda!
questa storia ribadisco che è fantastica, e scusami per la recensione sconclusionata, ma un po' per l'orario, un po' perchè sto ancora singhiozzando al pensiero che Ace è morto, ma ora, conq uesto tuo finale alternativo, potrò sorridere, pensando che magari, in un universo parallelo, le nostre storie, le nostre ff, diventano realtà, e da qualche parte Ace è vivo!
è un'idea idiota ed infantile, lo so, però non posso farci nulla ^_^
un bacione, e alla prossima, questa storia la inserirò nelle ricordate, perchè voglio ricordarmela per sempre.
ciao ciao
Claudia