Spezzato.
di HopeToSave

18/01/15, ore 21:45

Non sto piangendo, no, figurati! *tira su col naso e si ascuuga le lacrime* Wow! Veramente Wow! Non so che altro dire, complimenti!

28/05/14, ore 16:53

Meravigliosa. Sto pensando alle parole giuste perchè mi è piaciuta molto questa flash fic, hai descritto un'immagine che m'ero fatto della loro prigionia. Vado con ordine: Johanna la bastarda è il personaggio che preferisco, complessa ed acida, è la secondo dopo Haymitch che ha abbastanza palle da chiamare nero il nero e bianco il bianco, ovvero dire in faccia a Katniss è un gran st****a per come si comporta. Ghiandaia sì o no, Johanna dice sempre quello che pensa. Peeta, dolce, gentile e centrifugato Peeta, anche a me piace di più ora che non prima. Se a Peeta non fosse successo ciò che è successo avrebbe lasciato che Katniss gli spezzasse il cuore ancora ed ancora, ora invece no, le dice chiaro e tondo ciò che pensa. Le persone che credono che Peeta sia debole non hanno capito un piffero di niente, è lui il vero eroe, la vera ghiandaia, il vincitore che non avrebbe mai dovuto o potuto vincere degli Hunger Games, e mi ha commosso leggere questa sua introspezione. L'ultima frase, "mi hanno spezzato", sembra quasi un addio del suo subconscio alla sua sanità mentale, un'ultima considerazione prima di perdersi completamente nel caos della sua mente che gli fa credere che Katniss sia il nemico. Davvero bello, quasi troppo breve :) Sono ancora indecisa però su questa Johanna imprigionata... forse la cosa che mi convince meno è la domanda che pone Peeta, mi sembra quasi stonata, ma capisco che ai fini della storia è perfetta. Trovo perfettamente credibile che Johanna abbia avuto i suoi momenti di crollo durante la prigionia, o meglio che abbia calato le difese con Peeta prima che lui si rincitrullisse completamente. Grazie per la bella fic!!

20/10/12, ore 18:20

Wow per essere la tua prima fan fiction te la sei cavata davvero alla grande ha ha ha ha ha veramente hai fatto un ottimo lavoro! è scritta bene e scorrevole e anche re non è lunga un chilometro riassume magnificamente il dolore che hanno provato i nostri peeta e jo ! davvero brava brava e ancora brava ! poi non fare caso a come ho scritto! le parole sono tutte attaccate perché può scrivendo con il cell e non ho idea del perché mi escano tutte attaccate! comunque ancora ottimo lavoro ciao coral XD

15/10/12, ore 18:53

Tu scrivi una storia su uno dei miei libri preferiti, e io me la perdo?! Imperdonabile. Detto ciò, non avevo mai immaginato una scena simile, in effetti fatico sempre ad immaginarmi come sia stata la prigionia per Peeta, Johanna, Annie... quindi ho apprezzato questa storia ancora di più. Ad essere sincera Johanna è un personaggio che ancora adesso non saprei dire se amo o odio... ma del mio affetto per Peeta( e Finnick) sono sicurissima. Piaciuta, brava. Ja ne.

11/09/12, ore 12:26

Oddio è bellissima!!!!!
mi piace un sacco, poverino il mio peeta! e anche johanna
complimenti per la one - shot
è perfetta!
E lo ripeto ancora: brav brava brava brava!!!!
ciao
un bacio
clover
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

06/06/12, ore 00:42

Johanna mi ha sempre intrigata molto, come personaggio, mi dispiace che sia stata lasciata molto in secondo piano, avrei voluto vederla di più. Questa tua storia colma almeno un po’questa mancanza, mostrandola non attraverso gli occhi, ma attraverso le orecchie, di Peeta.
Sei riuscita, in poche parole, a descrivere la sofferenza dei due prigionieri, fisica ma soprattutto psicologica; quando, alla domanda di Johanna, Peeta risponde facendo il nome di Kaitniss, suona innaturale e logico allo stesso tempo. L’hanno spezzato, li hanno spezzati.
Complimenti per la bellissima, e insieme proprio brutta, storia!

21/05/12, ore 22:13

Sono rimasta in silenzio per qualche minuto dopo aver letto le tue parole.
Non penso di riuscire a dirti ciò che hanno provocato in me, quelle tue parole, quelle che hanno assunto un carattere devastante e puro, mentre raccontavano Peeta.
Peeta - tante volte - appare come il personaggio più debole, più fragile ma non è così. Peeta, almeno per quanto mi riguarda, è uno dei personaggi più potenti e meravigliosi, con un anima colma di integrità e paura, colma di forza e morale ed è proprio per questo lo considero un personaggio difficile da aprire, da cui creare uno spicchio di bellissima introspezione, come tu invece hai fatto. Il modo in cui hai saputo far risaltare il dolore tacito di Johanna è meraviglioso. Semplicemente meraviglioso.
Mi hai commossa, davvero.

21/05/12, ore 16:21

... Non mi sono commossa.
No. Assolutamente.
Peeta è il mio personaggio preferito, assieme a Katniss. Quando in Mockingjay ho letto ciò che gli hanno fatto, sono stata e sto ancora male. Sembra strano ma è così, e questa fanfiction dal punto di vista del ragazzo del pane, mi fa rivivere le stesse sensazioni che ho provato quando ho letto il libro. Le stesse sensazioni che ha provato Peeta.
Lo hanno spezzato. Ci sono riusciti. Ma allo stesso tempo non ce l'hanno fatta, perché Peeta ha vinto su di loro, riuscendo a vivere la sua vita, a continuare ad amare Katniss, nonostante il dolore, nonostante il depistaggio.
E tu, sei riuscita in pieno a centrare i suoi pensieri negli attimi in cui il suo corpo veniva torturato, assieme alla sua mente.