Volcano
di Aelle Amazon

24/08/13, ore 18:56

Ciao:) sono Perla Carstairs (quella che ti ha appena chiesto i link del tuo profilo efp). Come ti ho detto nel commento di facebook, mi sono innamorata della trama di questa storia,e ora, completata la lettura del primo capitolo, posso dire con certezza che hai guadagnato una nuova fan! Ci sono molti motivi, prima di tutto amo le divinità e co,immagino tu abbia preso "spunto" da Percy ;) Il personaggio di Evangeline mi piace, perchè non è una ragazza frivola come tutte le altre, non è avvezza al gossip, e credo tantomeno trucco parrucco ragazzi eccetera.. sembra una studiosa.. e mi piace!! Però il suo personaggio mi ha catturato esattamente qui:

"Si avvicinò allo specchio e vide la sua immagine riflessa, ma cercò di ignorarla perché Evangeline non odiava solo gli altri, odiava anche lei stessa. Disprezzava i suoi capelli, di un rosso innaturale che riprendeva in sé tutte le sfumature del fuoco vivo. Disprezzava i suoi occhi neri come il carbone perché sembravano non avere pupilla. Disprezzava la linea sottile della sua bocca, quelle labbra strette e pallide che si seccavano sempre. Disprezzava il suo naso perché era troppo piccolo se confrontato con gli zigomi pronunciati che risaltavano sul suo volto come semafori".

Io amo il ROSSO, e amo l'elemento fuoco (off topic:fatalità mi è risultato quello al test della casa della notte ) . Amo soprattutto il suo significato metaforico (in particolare in campo amoroso.. ) Forse mi sto dilungando troppo ahah in realtà i miei commenti diventeranno (spero) più intelligenti e oculati prossimamente ahah :) E.. Niente, questa storia è fantastica già dalla prima riga, e arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato farò del mio meglio per diffonderla tra le mie amicizie! Brava Brava Brava (adesso purtroppo non ho tempo di leggere tutto perchè devo prepararmi per uscire , ma almeno il secondo capitolo si..)♥ ECCELLENTE !

11/01/13, ore 19:41

Ehilà!
Sai, non pensavo di tornare nuovamente qui a recensire (per qui intendo il capitolo eh, non fraintendere ;) ) eppure oggi guardo di nuovo la tua storia e, quando per sbaglio ho cliccato il pulsante per vedere tutte le recensioni lasciate, mi sono accorta di averne recensito solo uno, l'ultimo.
E questo è davvero un male dal momento che, a parte il fatto che amo la tua storia e la sto seguendo dall'inizio, l'avevo recensita tutta.
Chissà poi che casino avrò fatto per cancellare tutto. #so di essere un'idiota
In ogni caso, lasciando da parte la mia infinità stupidità, iniziamo.
Per prima cosa volevo salutarti :)
Se nessuna delle mie recensioni non ti è arrivata, allora non ci sentiamo da davvero un sacco.
Mi fa piacere tornare da te :) Sei davvero speciale <3
Allora, iniziando seriamente a recensire, mi piace l'idea che sta sotto tutto.
Insomma, anche solo il fatto che lei sia legata ad Efesto è geniale. Di solito si associano le ragazze, che ne so, ad Atena o a Afrodite.
E invece no, Efesto.
Davvero una scelta geniale :D
Poi lei, certo, ha un po' un caratteraccio. Ma fa parte del personaggio no?
E Ker mi affascina. Una dea del destino così terrificante è tutta da vedere.
Una domanda: la Johel di nome fa Cassandra. Ha legami per caso con Cassandra di Troia? Così per chiedere eh.
Ora corro a rileggere e recensire il prossimo capitolo che ne ho ancora dieci da gustarmi ;)
Baci baci
Bee <3

21/11/12, ore 21:52

sono capitato per caso da queste parti e, dal momento che ho letto il primo capitolo, mi sembra giusto recensire.
a mio avviso scrivi molto bene, tanto da avermi lasciato con la pagina degli appunti praticamente vuota: dovrei segnalarti un paio di cose, ma si trattano di inezie da lettore puntiglioso e rompiballe, nulla che sporchi realmente il tersto, quindi tanto vale non farlo nemmeno.
la protagonista è ciò che indiscutibilmente colpisce di più: non si tratta della solita eroina invincibile e bella, ma di qualcuno perseguitato dalla sfortuna, con dei tratti da ribelle che non riescono esplodono mai in gesti estremi, che restano nascosti dalla solitudine (lei stessa dice di non avere praticamente contatti con gli altri) o dal poco coraggio (preferisce fare l'aiutante della professoressa e insultarla alle spalle, piuttosto che dirle un semplice no).
annoto solo due cose che non mi sono piaciute (e non parlo di stile): la scena dello specchio, che è reputata orribile e banale da tutti gli editor, e quella finale, dove a mio avviso la reazione della protagonista è un po' troppo artefatta e contenuta.
per quanto riguarda il primo appunto, per evitare di perdermi in giri di parole lunghissimi, taglio corto e ti copi-incollo il parere di gamberetta, l'amministratrice del blog di scrittura 'gamberi fantasy':
[ Tuttavia, se proprio si vuole lo stesso descrivere il personaggio, bisognerebbe almeno evitare due cliché ultra abusati: lo specchio e l’ammiratore. Lo specchio è quando Anna si specchia nella vetrina del negozio, nelle limpide acque del fiume, nello specchietto retrovisore della macchina parcheggiata e naturalmente davanti allo specchio in bagno. Questa scena suona sempre forzata, spesso risulta noiosa; se capita nel mezzo dell’avventura diviene ridicola. L’ammiratore è quando Anna incontra Simona e Simona comincia: “Ah, se avessi i tuoi splendidi occhi verdi, i tuoi capelli neri e lisci, il tuo fisico slanciato bla bla bla“. Appare subito chiaro che Simona sta recitando un copione obbligata dall’autore, altrimenti non si esprimerebbe mai così.
Se non capita l’occasione per Anna di descriversi in modo che suoni naturale, che abbia senso nel fluire della storia, pazienza. Meglio evitare che aggiungere scene forzate.
]
insomma, la protagonista si conosce già. ha il mascara colato? può dire 'cacchio, sembro un panda', ma è irreale che dice 'urca, che brutti i miei capelli così, e le mie labbra cosà, e il mio naso cosù e le mie orecchie cosè' eccetera eccetera.

ad ogni modo..penso che andrò avanti con la lettura, appena possibile, anche perchè non possono non dare un parere anche sul vero lato fantasy della storia! (so che stai scoppiando di gioia. ahah)
e poi anche io sto scrivendo una storia che lega elementi 'magici' a quelli della quotidianità (vedi: la squola), quindi sono particolarmente interessato dall'argomento!
complimentoni per tutto, davvero! ben fatto.
ci sentiamo!
ivan

07/09/12, ore 18:29

Ciao! Ho trovato la tua storia tra le storie seguite di una mia conoscenza e poichè ho un'elevata considerazione del giudizio e dei gusti di questa persona, mi sono detta: "perchè no? Io ci provo a leggere questa storia!". E così ho fatto. Dunque, come primo capitolo diciamo che siamo messi proprio male, non per te, ma per la povera protagonista che veramente, mi spiace dirlo, ma sembra che abbia la jella alle calcagna!! Non sopporta nessuno e nessuno sopporta lei... certo non deve essere un'ottima esistenza. Mettici in tutto questo che si ritrova una donna inquietante, avvolta da un mantello sporco di sangue, che le si paleva davanti all'improvviso come david copperfield... la situazione insomma non sembra essere delle migliori! Però la trama sembra essere interessante, per ora non mi sbilancio. Ho notato qualche errore di battitura, ma niente di irreparabile. Lo stile è scorrevole e la lettura non risulta pesante. Per ora mi limito a questa recensione. Appena eggo gli altri capitoli ti faccio sapere. Ciao!!

29/08/12, ore 18:12

ciao, io sono babykikokikka e ho deciso di leggere questa storia perchè ho visto che è recensita da molte persone! il primo capitolo mi è piaciuto molto, mi incuriosce, soprattutto la frase della donna: -Io sono Kèr, la dea del destino.-... mi immagino la faccia di Evangeline!
Da come descrivi la vita della protagonista riesci a trasmettere la rabbia che prova, nonostante mi sembra una vita normale, la sua (ovviamente prima che arrivasse la dea). continua così, mi raccomando, sei bravissima!

29/08/12, ore 15:55

Ho visto che hai già 83 recensioni per solo 9 capitoli, e questo mi fa pensare che sei molto brava e ha scelto una storia interessante, difatti mi incuriosisce molto e penso che tu abbia scritto bene il primo capitolo. Mi piace molto come hai descritto Evangeline, quasi che sembri fuoco ardente con carbone (i capelli e gli occhi), e il suo carattere non fa altro che sottolineare questo aspetto. La dea Ker mi mancava, io sono molto appassionata di mitologia greca, eppure questa dea mi era sfuggita, anche se son che ci sono moltissime/i dee/dei minori che non conosco, ma più o meno so quali ci sono. Adesso vado a leggere il prossimo capitolo, a me piace recensirli tutti i capitoli, quindi stai sicura che mi avrai attaccata come una sanguisuga, sempre a controllare se aggiorni ;)
Ciao

- M

28/07/12, ore 22:16

Oh, cavolo quanto è bello.
Sono pentita di non aver seguito la storia dall'inizio, davvero.
Lo stile è bello, scorrevole, e la trama interessante. Evangeline è scontrosa e mi piace per questo :D
Sì, nelle seguite ^^
Sylvie
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 11:47 am)

13/07/12, ore 11:12

Ehi! Sono ancora io! Visto che oggi sono di buon umore ho deciso di recensire anche questo capitolo ^^ (non che ti dispiaccia, no?).
Ebbene si! L’ ho riletto, ed è stato quasi come leggerlo la prima volta, estremamente piacevole e diciamo anche divertente, ché hai descritto in giusta misura i compagni di classe di Evangeline senza soffermarti troppo e quindi diventare noiosa, bensì sei stata semplice ed essenziale, perfetta!
Per di più non ricordavo bene il discorso del sublime (cattiva me!! >.<) e rileggerlo mi ha, come dire, ricordato tutto quello che accade dopo, è perfettamente azzeccato! “come i mari burrascosi o le eruzioni vulcaniche (ed Evangeline xP).
Non biasimo la ragazza, anche io se mi fosse trovata sotto un acquazzone del genere mi sarei incazzata e non poco… va bene che mi piace la pioggia, ma così è decisamente troppo xD
Ti avevo già detto che mi piace molto il modo in cui descrivi Ker? Il modo in cui appare (me la sono immaginata benissimo), il mantello bianco e il sangue?  Beh, rinnovo i complimenti!
Sai-chi-sono ;)

08/07/12, ore 14:29

Mamma mia che bell'inizio!
Per quanto mi sforzi non riesco a trovare un singolo errore... ed è una cosa che capita raramente, qui su EFP.
Mi complimento per la lunghezza, per il vocabolario, per le descrizioni e per il capitolo da Bestseller!
Mi incuriosisce molto.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo <3

Baci
Ahrya

28/06/12, ore 11:30

Complimenti per questo primo capitolo! Alla fine ce l'ho fatta a leggere almeno questo prima di andare XD Però ora sono pentita! perché rimarrò con la curiosità di leggere il seguito della storiaaaa!! >///<
Fin ora, non si può dire che la storia non sia "realistica" benché sia un fantasy XD
Scrivi davvero bene e la lettura è scorrevole! Il racconto mette da subito curiosità! Non vedo l'ora di andare avanti! <3
Mi sta venendo il dubbio che Eve sia la figlia di Vulcano, il dio del fuoco! XD (sempre che abbia capito bene e i mortali che ereditano questi poteri siano mezzi-dei e non scelti a caso...) Sia per la descrizione fisica (capelli rossi, occhi neri, labbra secche) che per "l'allergia all'acqua" ed in definitiva il titolo.... XDD
Se la storia si svilupperà bene, sarà un capolavoro!
Al prossimo capitolo!

Baci, Rita <3

02/06/12, ore 19:32

Ciao, ho trovato questa storia per caso e devo dire che mi sta già appassionando molto! Mi piace il modo in cui scrivi e come hai saputo delineare con chiarezza e regolarità il carattere della protagonista fin dalle prime righe.. chissà come reagirà quando scoprirà cosa la aspetta (ho letto l'introduzione :P)! Vado subito a leggerlo e ti faccio tantissimi complimenti, anche per la fantasia!
Ps: bell'idea quella di parlare "casualmente" del sublime, direi che calza a pennello con la storia ;)

31/05/12, ore 23:25

Eh beh, con un beta reader così come potrebbe non essere un capolavoro?! (se vi doveste lamentare perchè pubblica troppo lentamente, prendetevela pure con me, sono pignolo fino allo sfinimento xD!)
By the way, questa storia mi ha preso particolarmente (credo sia la mia preferita sin ora), credo che ti conviene finirla tutta, e bene :D (altrimenti ti spezzo le gambine)
Good night people, stay tuned!

27/05/12, ore 20:51

Ciaaao! Stavo esplorando un po' questo fandom e ho trovato la tua storia!
Davvero fantastica, continuerò sicuramente a seguirla! :))
Scrivi benissimo e già mi piace un sacco questa storia...
Al prossimo capitolo! Un bacio ;)

24/05/12, ore 18:14

Eccomi qua come promesso!
Ci ho messo un pò perchè la mia mente bacata non trovava la storia ma poi Thalia ha detto...

"Perchè non cerchi sul suo profilo? ...e  lei come una deficente:è veroooooo!!!"

Sì va bene Thalia hai reso l'idea della mia idiotagine(figlia di Poseidone forever!!!)
Il capitolo è stupendo!!Sul serio!!
Mi sono innammorata del tuo modo di scrivere e ....PRETENDO I CAPELLI DI EVANGELINE!!!
La grammatica è ottima!
La storia mi invaghisce e la dea ancora di più!!
Aspetto il prossimo capitolo!!
Baci,
AleJackson!!
P.S.:La storia va tra le seguite!!!

23/05/12, ore 19:18

Mia cara Aelle, TU NON PUOI SCRIVERE COSE COSI' BELLE!
Sì, lo so, è il primo capitolo. E allora?
Una persona non si può innamorare di una storia già dal primo capitolo?
Questa è discriminazione per i primi capitoli. Sempre considerati inferiori. No al razzismo!
Ok, va bene, forse è meglio che mi riprenda. Sto seriamente impazzendo.
La storia sembra già sensazionale.
Evangeline Smith (non ho sbagliato nome, vero?). Mi sta già simpatica.
Cioè, odio verso tutti e verso se stessa. Mi ricorda qualcuno
E questa dea del destino?
Va nelle seguite, absolutely!
Complimenti, vicina di casa! :D
A presto :)