Preghiera in Gennaio
di Emma_Sirius_Potter

19/06/13, ore 11:39

salve!
come forse hai visto, ho recensito un'altra tua storia, molto più recente e, incuriosita dal tuo stile, ho deciso di sbirciare nella tua pagina...e cosa trovo?!
de andrè, il mitico faber in tutto il suo splendore!
non potevo non recensire!
comunque, al di là del mio smisurato amore per le canzoni di de andrè, è ovvio che ho apprezzato quanto tu hai scritto.
il contesto da mitologia greca l'ho apprezzato molto, sia come i nomi davvero appropriati dato il loro significato su cui giustamente hai portato attenzione.
sarà che faccio il classico e allora tutto ciò che è greco mi affascina!
comunque trovo che quello che tu dica sui suicidi sia abbastanza vero... basta pensare alla storia che ha ispirato de andrè per questa canzone ovvero quella del suicidio del cantautore luigi tenco, grande artista e di certo non una cattiva persona.
detto ciò, trovo la storia da te scritta interessante e ben fatta.

saluti,
lady dreamer.

ps non penso che possano esserci problemi con l'amministrazione. la parte da te scritta è sicuramente superiore al testo della canzone.
ps 2 anche io sono rimasta male quando ho letto che i suicidi in dante finiscono all'inferno. vedi la storia del povero pier delle vigne tramutato in albero -.-"
ma il caro alighieri è vissuto nel medioevo, non merita biasimo xD

12/11/12, ore 10:48

Oh ecco una tua storiella che mi ha attirato... Not bad ;) amartema me l' hai chiamata cavolo Dx è terribile trovarsi senza volerlo a declinare il primo nome greco che capita xD peró cavolo, se valeva il "nomen omen" dei latini, miseria che gran sfiga che le han tirato dietro i suoi genitori. Per il regolamento, credo che tu possa stare tranquilla, a occhio e croce direi anche io che c'è più testo scritto che canzone u.u Allora la storia di per sè è carina, secondo me però è un po' un ibrido. Mi spiego: è troppo lunga per essere un riassunto modalità favola ed è troppo corta per essere una long... Insomma penso che sarebbe stata meglio o più corta o molto più estesa e dettagliata, in alcune parti magari sfruttando di più il racconto introspettivo :) ma è un' idea mia, lo stile è il tuo e tale deve restare ;) Detto questo complimenti per l' idea e anche il lessico usato era buono u.u Un bacio! P.s. Credo che questa storia sia destinata a essere recensita da studenti del classico xD

30/05/12, ore 14:05

Bellissima, non capisco perchè non abbia recensioni.
Anch'io quano ho letto dei suicidi messi all'inferno da parte di Dante sono rimasta un po' così, addirittura anni fa non potevano nemmeno stare nel campo santo in quanto tera benedetta, ma venivano seppelliti fuori, insieme alle streghe e ai condannati a morte (fortuna che ci siamo evoluti).
Hai anche uno stile ottimo, semplice e lineare, e adoro i nomi greci (liceo classico, fuck yeah *badass face*).
(Però ti ricordo che anche tra i suicidi ci stanno personcine poco raccomandabili che meriterebbero di stare all'Inferno - non faccio nomi)
Bella, davvero molto bella.
Ange ^w^