Eva, la prima donna
di Lady Snape

01/07/12, ore 14:37

Scusa se recensisco soltanto adesso...
Devo dire che mi hai un po' sorpreso in questo finale di capitolo, perché mi aspettavo che quella donna avrebbe accettato la proposta di Eva e Grace. Tuttavia il rancore da lei provato è più che giustificabile.
Proprio un bel capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, è accattivante!
Alla prossima ;)

26/05/12, ore 22:38

Ciao, che bello che hai aggiornato la storia! :) Capisco che ci sono diversi motivi che spingono a non essere puntualissimi o magari a fermare per molto tempo la scrittura di una storia. Non c'è problema. Comunque, come vedi io ci sono! :) E sono molto curiosa di vedere come andrà avanti. :)
Come hai detto tu questo è un capitolo di stallo, ma si sa che anche questi capitoli sono importanti e non è stato noioso da leggere, questo mai! é davvero scritto molto bene e poi hai trattato un argomento importante e cioè la situazione che intercorre tra le persone di colore e i bianchi, una situazione tutt'altro che facile. Ce lo hai mostarto attraverso gli occhi di eva, scrittrice colta che, nonostante conoscesse la qustione, è rimasta di stucco e un po' si è lasciata andare al luogo comune. Eva è una donna intelligente ma non presuntuosa, però qui è riuscita a pensare che in un posto del genere non vorebbe vivere, per pentirsene subito dopo, del suo pensiero. Ha scoperto del vecchio e dure rancore che esiste tra i neri e i bianchi realizzando che la donna a ciu Grace ha tentanto di offrire un lavoro, ha palesemente sbattutto loro la porta in faccia, rifiutando l'offerta. Ora mi chiedo: cosa farà Eva? Chiederà ancora in giro o si rimboccherà le maniche e si arrangerà? Dopottutto anche il dottor Quinn ha dovuto arrangiarsi e imparare a fare determinanti lavori, anche pesanti e poco adatti ad una donna, o almeno secondo i pensieri dell'epoca. D'altronde è così la vita nel lontano West, e chi vi si stanzia lo sa a cosa va incontro o, almeno, impara presto.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due, qualcosa cambierà ora che sono sposati, no? Sì, lo so ci vuole del tempo. Ma non possiamo negare che Preston si è comportato da vero gentiluomo. Nonostante il suo carattere non sia il migliore nella sua professione, non si può non ammettere il suo fascino e la sua galenteria. Anche lui, quindi, si merita una donna che lo ami. :)
Alla prossima e scusami per laverti annoiato! ;)
Selly