Fragments of a life togheter
di terrastoria

03/08/12, ore 20:32

Salve :)
La flash è un ottimo spaccato della quotidianità di Tasuku e Teru, che adoro anche io, come adoro il manga: decisamente uno dei pochi shojou davvero originali e non stracarichi di cliché; è particolare, tant'è che quasi non sembra nemmeno uno shojou (infatti ho coniato una sorta di nuova categoria giusto per Dengeki Daisy: shojen, perché ha quella componente di azione e pericolo tipica degli shounen, hahah!!).
Tornando alla fic vera e propria, non posso certo dire di biasimare Teru per non riuscire a staccare gli occhi da Tasuku. ;)
Ci sono però delle imperfezioni che ci tengo a segnalarti in modo da poterle corregge o rivedere, per rendere la storia ancora più piacevole da leggere:
- La prima frase della flash ("non poteva fare a meno di staccargli gli occhi di dosso") mi ha lasciata perplessa, nel rileggerla, perché mi ha dato la netta sensazione che si contraddicesse con il significato effettivo della frase: scritta così il messaggio che mi arriva è quello che Teru stia distogliendo lo sguardo quando invece vorrebbe fissarlo su Kurosaki... il che è l'opposto dell'immagine che volevi dare. E' possibile che sia una mia impressione, ma credo sarebbe meglio limitarsi a scrivere "non poteva staccargli gli occhi di dosso", così da evitare confusione
- "che fosse a metri o a chilometri metri di stanza" Qui, vuoi per una distrazione, hai ripetuto 'metri' e manca il 'di' davanti a 'stanza' (distanza)
- "blakout" Qui manca una 'c' (blackout)
- "Il fatto era che ne provava subito nostalgia," In questa frase credo che il corsivo sia messo nel punto sbagliato; piuttosto che sul 'ne', il corsivo dovrebbe essere usato per evidenziare la nostalgia, piuttosto: "Il fatto era che ne provava subito nostalgia, se lui se ne andava." -- Così è molto più fluida ed acquista ancor più senso
- "sorpaciglio Qui, sempre errore di distrazione/battitura, hai invertito 'r' e 'p' e hai scordato una 'c' (sopracciglio)
- "era tutta colpa di lui." Questa frase, sarò onesta, mi ha fatto proprio storcere il naso... non so se sia effettivamente un errore, ma suona davvero male da leggere ^^" Un 'sua' al posto di quel 'di lui' migliorerebbe decisamente a livello di suono mentre si legge.
Detto questo, ribadisco che in ogni caso la flash mi è piaciuta e le mie annotazioni hanno il solo scopo di rendere migliore una già ben scritta. :)
E ora mi dileguo!
Ja ne,
Temari
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 08:34 pm)

04/07/12, ore 10:34

Complimenti! Ho trovato molto carina questa shot, Teru che pensa al nostro ossigenato preferito e all'amore, si perchè alla fine quello che hai scritto lo possiamo notare anche dal manga; teru non è una di quelle ragazze che hanno uno spirito particolarmente romantico, Teru è teru ed è un po' ingenua a volte infantile e questo nuovo pensiero la sconvolge.
Epico il passaggio quando lei gli dice "senti anche le voci?" un IC perfetto ^^
alla prossima
Il suono della neve

09/06/12, ore 01:38

E' l'una e mezza, sono circondata da libri, ho quattro programmi di grafica aperti sul pc e credo che possa scoppiare da un momento all'altro (cosa che mi creerebbe non pochi problemi!); non ho la minima idea di cosa sia/cosa tratti questo anima/manga cui stai scrivendo, ma sono sull'orlo di una crisi di nervi e ho bisogno di svuotare un po' la mente per questo eccomi qui, sulla pagina di terra-sensei.
Insomma, ho letto la storia e mi è piaciuta, anche se non conosco i personaggi, anche se non so quale sia il vero legame che tiene assieme quei due.
Eppure, mentre gli occhi scorrevano le righe mi è parso di iniziare un po' a capirli questi Teru e Kurosaki (anche se per me di Kurosaki ce ne sarà solo uno: è alto, coi capelli arancioni, di professione fa il sostituto shinigami e si chiama Ichigo! <3 Ok, chiudiamo lo sproloquio su Bleach che è meglio!).
Il tuo modo di scrivere mi incanta, tutte le volte.
Sei brava terra-sensei, veramente brava, e mi mancava stalkerarti un po'! <3

Per il resto, spero che vada tutto bene.
Un abbraccio,

zombiecch

(L)

06/06/12, ore 17:19

CIAOOOO :D guarda sono troppo felice di aver trovato qualcuna che ama come me Kurosaki. Seriamente sto vagando in giro per siti, forum, twitter ecc per cercare qualcuno che come me condivida l'amore per dengeki daisy ma soprattutto per kurosaki e finalmente eccoti *-* ti ho trovata!
ho adorato questo capitolo perchè rappresenta quelle che secondo me sono le vere emozioni di quell'adorabile Teru. eppure non vedo l'ora che accada qualcosa.
anche perché nel manga un bacio vero e proprio non c'è ancora mai stato, quindi confido in te :)
Se ti va di aggiungermi su twitter per parlare di questo meraviglioso manga e soprattutto di quel figo di kurosaki, io sono @xobliviusmind :) un bacione e continua presto! :D

25/05/12, ore 12:10

ed eccomi di nuovo a commentare un'altra delle tue fic su i due piccioncini Kurosaki e Teru *w*
bellissimaaaa!!! è scritta divinamente e mi sono immedesimata in Teru.
quanto adoro questi due :3 mi fanno piangere, commuovere, sorridere e anche piegare dalle risate XD semplicemente adoro questo manga <3 ho letto da poco il volume 9 che è uscito questo mese, ed era stupendo *w*
alla prossima, dattebayo! ;)
baci

p.s. ah, dimenticavo... va dritta nei miei preferiti e seguite :3
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 12:11 pm)

24/05/12, ore 21:43

Un piccolo frammento quotidiano su Teru e Kurosaki: che bellezza! *_*
Mi è sembrato che, nella prima parte, tu ci abbia reso partecipe di un "piccolo" segreto, di quello sconvolgimento che Teru prova, una vera e propria rivoluzione quasi che la Terra girasse al contrario. Mi ci rivedo nella ragazza tutta pragmatica che si trova all'improvviso bisognosa di smancerie; e la cosa mi fa insieme piacere e ribrezzo, eheheh. XD
Se Kurosaki avrebbe sfiorato il mio ginocchio, gli sarei saltata addosso. Ma credo sia molto più eccitante per entrambi l'attesa. La prossima flash vediamo il seguito, cioé un bel rincorrersi di ansimi? (mi piacerebbe, a lot, ispirano molto p0rn dolcissimo questi due XD)
Seguirò volentieri questa raccolta! ^^

(è una recensione del cavolo, ne me rendo conto, orribile insipida poco ispirata, ma non è colpa della flash, che mi piace, sono io di fretta che devo andare a studiare ma volevo comunque lasciarti un parere. Mi inchino e chiedo perdono).