When she fights
di Shuriken

13/04/08, ore 13:14

Certe volte mi rendo conto che perdo tempo. Ma davvero tanto, tanto tempo. E invece di gingillarmi potrei -DOVREI- andare in cerca di fics sulla mia coppia preferita, perchè potrebbe succedere che io mi imbatta in shot come questa... Quando finisco di leggere una fic che mi piace la confusione regna nella mia testa: cerco di tenere a mente tutte le cose che vorrei dire nella recensione, perdendomi così il gusto della storia stessa. Be', ho tagliato la testa al toro e me la sono riletta. Bella, fluida, piena di immagini suggestive e di sensazioni, ho davvero sentito sulla pelle lo stordimento della lotta, i colpi vibranti e il clangore metallico della katana. Mi ha colpita particolarmente l'accenno alla sconfitta contro Temari, il riferimento al vento come elemento tanto amato da Tenten ma che in occasione di quel combattimento l'ha sconfitta e umiliata. Mi sono sempre chiesta per quale diavolo di motivo Neji se ne sia rimasto fermo e buono mentre Tenten veniva pesantemente sconfitta, e tu hai dato un senso a tale comportamento, rendendolo davvero plausibile.
"Forse un giorno la sua mano avrebbe osato e si sarebbe stretta a quella di lei, sostituendosi al freddo acciaio dello shuriken, quando questo fosse accaduto insieme avrebbero affrontato quell'immenso campo di battaglia che è la vita." Per quanto mi riguarda, la nota dolente è sempre stato il finale; non so mai come completare una fic, come concludere in modo incisivo, segnare una fine ma senza essere troppo brusca... che dire? Tu ci sei riuscita alla grande, la frase finale è stata esattamente come dovrebbero esserlo tutte: marcata, decisiva, e che racchiude tanto sentimento da dare un senso ben definito a tutta la fic. Bellissimo anche il paragone con la vita, l'ho apprezzato davvero molto. Neji che sotto l'indole fredda e riservata nasconde il suo lato umano... nulla da dire, decisamente una NejiTen. Una bellissima NejiTen. Complimenti, mi è piaciuta davvero moltissimo! Stai facendo onore alla coppia più bella che ci sia, spero di leggere altre tue fic su di loro! :D
Chime

25/10/07, ore 16:04

bellissimaaaa!!! l'avevo già letta ma non commentata! oggi l'ho fatto! e n'è valsa veramente la pena rileggerla! scrivi maledettamente bene e non sai come ti invidio! spero leggerai le mie nejiten bacioni Ten ps. concentrati e crea altri capolavori simili pleaseee

06/10/07, ore 15:20

Bella...hai ragione...gli uomini x qnt forti sn sempre fatti di sentimenti. Anche tu Neji...nn te lo scordare mai!!! Qnt ficcy è sublime...merita veramente una mia recensione!!! xxxBaCiOtToxxx

angebo
10/05/07, ore 13:25

molto carina l'ho letta solo adesso. se ti piacciono tanto le nejiten conosco un sito dove ce ne sono circa 300. anche se sono in inglese

Artemisia89
02/01/07, ore 22:15

Molto bella, complimenti! Tenten non gode di molto spazio all'interno del manga...sarebbe giusto darle un pò più di considerazione! Devo dire che anch'io pecco di indifferenza verso di lei...sarebbe bello riuscire a fare una drabble, sai? Grazie per il suggerimento, ci rifletterò sopra!Artemisia

16/12/06, ore 10:32

Ne hai scritte ben cinque, dico: ben cinque su quella coppia, e tutte sembrano talmente diverse tra loro: ognuna ha qualche situazione nuova. Insomma, dico solo che l'ispirazione che hai avuto ha dato buonissimi frutti, altrochè! *ç* Il loro affetto è un gioco di paragoni ben preso, in tutte le tue fanfiction. Mi sto appassionando troppo a questa coppia! xD Continua a scrivere che sei brava!!

13/12/06, ore 21:43

bella! mi è piaciuta molto! descrivi davvero benissimo le impressioni di TenTen, usi un lessico molto appropriato e anche una buona sintassi. Ottimo stile, non c'è che dire. (ecco, forse unica, piccola, strapignolissima nota, la parte del 'sorriso' è un pochetto stucchevole...^^"") suzako

Mary Garner
13/12/06, ore 15:44

Complimenti!Hai descritto veramente bene lo stile di lotta di tenten e i sentimenti di Neji anche in tutte le altre fan fic che hai scritto su questa bellissima coppia!Brava!Mary

13/12/06, ore 15:01

Veramente una bella fic!!! Si, i personaggi non mi sono parsi per nulla OOC, erano ottimi. Veramente bella, si vede che ti piace questa coppia ^^

ghilarza92
13/12/06, ore 12:28

Tu non mi deludi mai. Hai fatto ancora una volta una bellissima storia. L'hai scritta magnificamente e i personaggi non sono OCC. Secondo me hai scritto una one-shot. Mi piacerebbe leggere una long fic su questa coppia scritta da te, sono sicura che faresti un eccellente lavoro!!! Sei bravissima e stai migliorando quindi continua a scrivere!!! Ti ho già detto che questa fic è stupenda? Al più prestissimo!!!

Lyla
13/12/06, ore 12:07

Bella! Mi piace molto il modo in cui hai reso TenTen, la sua grazia, il modo in cui Neji ne è affascinato, senza cadere nel banale e riuscendo a descrivere quelli che potrebbero essere davvero i suoi pensieri nel vederla allenarsi...complimenti ^^