The Blood of the Heart
di dio_niso

26/05/12, ore 15:05

Ho gradito molto questa storia, sia per l'atmosfera famigliare e dolce che valorizza Catelyn, che per le immagini a cui il bracciale è collegato.
"Ned glielo regalò il giorno in cui partì per la guerra e Catelyn non poté non associare quel regalo all'abbandono" questa frase è forse quella che mi è piaciuta di più, ma anche il collegamento fra il nero delle pietre e il nero dei capelli di Jon è un buon collegamento alla traccia assegnata. La scena finale è di una bellezza quasi angosciante, perché potevo vedere le pietre che cadevano una ad una, rimbalzando sul terreno e rotolando via. La rottura di quel bracciale, per Catelyn, ha segnato anche la rottura di tutti i suoi punti fermi: il filo spezzato è la morte di Ned, mentre invece le pietre che si allontanano sul campo di guerra sono i suoi figli -o per lo meno, io l'ho pensata così :D-
Ah, un piccolo appunto: il nome di Ned è Eddard, controlla nelle note iniziali alla voce “personaggi” :)
I pensieri di rabbia verso Jon rendono Catelyn molto IC, perché, nonostante tutto, quella donna è un po' una leonessa (come i Lannister, lol): quando si tratta dei membri della famiglia è dolce, paziente e protettiva, ma quando si tratta di difendere la famiglia da estranei, diventa quanto di più pericoloso ci possa essere. Tutto quell'odio e quel rancore inespressi a parole ma palesi nel volto hanno reso la vita impossibile al povero Jon, ma anche Catelyn non dev'essere riuscita ad accettare serenamente questa parte di sé; è combattuta, e se da un lato vorrebbe vederlo morto, dall’altra non vuole che suo marito abbia un dolore così grande. Insomma, non sa quale parte di lei scegliere.
E ora basta, davvero, perché, nonostante tutto, a me Catelyn piace e potrei dilungarmi in pensieri random XD Bella fanfiction, davvero, e complimenti per il podio.

24/05/12, ore 21:17

Sai perfettamente quello che penso di questa storia, il piacere che ho provato nel leggerla credo che non sia definibile a parole. Va bene, qualche difettuccio o svista è presente, ma il valore delle parole e il sentimento impresso nel testo fanno passare in secondo piano ogni possibile imperfezione.
Leggere un testo tanto dolce, delicato e profondo è sempre un piacere. Quando in poche righe lo scrittore è capace di esprimere un mondo, mi riempie. Lady Catelyn è uno dei personaggi che trovo più irritanti del libro e il fatto che tu sia riuscita a farmelo apprezzare ha del meraviglioso. E' in questi aspetti che risiede la forza e la bravura dello scrittore: nel rendere piacevole qualcosa che per un lettore, magari, non lo è. Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, o almeno il modo in cui hai scritto questa fanfiction. Ogni frase è pregna di un immagine che fissa nella mente del lettore. Un immagine così vivida che è un piacere per gli occhi, mi chiedo ancora come tu sia riuscita a creare atmosfera in così poche righe.
Insomma, è stato un immenso piacere leggere questa storia.
Audrey_24th