Il desiderio dell'impossibile.
di _Branwen_

18/10/12, ore 20:31

Arrivo anch'io, in ritardo, a commentare u.u
E non so cosa dire ò.ò
Cioè... La poesia mi piace, però non me ne intendo del genere D= ho scritto poche poesie nella mia vita, e solo una che mi convincesse veramente... (mai postata, comunque, solo sul mio blog).
Beh, non ho letto le altre della serie, però non posso che farti i complimenti ;)

18/10/12, ore 17:51

Oddio, mia cara! Hai un talento ineguagliabile per la poesia! Non che non sia amante di questo genere, ma la leggo raramente qui su EFP, limitandomi soltanto alle fanfiction o alle originali long. Ammetto che mi affido maggiormente, riguardo la poesia, ai poeti più conosciuti, che siano Leopardi (ho letto quasi tutto ciò che ha scritto e non per mio volere), Dante (il mio amato Dante, che considero il poeta più... poeta tra tutti quelli che ho studiato, e molti altri. Però, quando hai postato sul gruppo questa qui, non ho potuto non leggerla, perché... è davvero bella, mi hai emozionata, e soltanto dal post ho capito che è qualcosa a cui tieni molto! Bè, sei riuscita ad emozionarmi, quindi, complimenti! Ribadisco che hai talento, un grandissimo talento!

18/10/12, ore 16:16

Eccomi. La tua richiesta nel gruppo 'La vita è a rating rosso' è stata raccolta da me, l'unica probabilmente incapace di fare una recensione appropriata per una poesia >.<
Ti pongo un quesito: nelle prime due strofe (??), rispettivamente dopo 'spezzati' e 'dolcemente', non andrebbe la virgola? leggere una poesia per me è bello, commentare invece vuol dire addentrarsi in un sentiero sconosciuto. Probabilmente va bene anche così, però io ce la metterei perchè quello che hai scritto è come se pretendesse una pausa! non so se mi spiego. Il ritmo che si crea è questo: "Tra deliri ancestrali e suoni spezzati - pausa - i tuoi singulti sussurrati paiono la cura per tutti i mali.". Forse saranno le rime, chissà.
Poi, riprendo questa strofa (oddio, non so come si chiamano... D: ), per farti notare una cosa: "Parole dolci della tua voce, il tuo continuo cercare mentre il resto tace mi fa semplicemente delirare.". Quel 'delirare' non mi convince molto >.< Delirare lo userei magari in altre occasioni >.< è una mia idea, eh!
Poi, questa frase: "percependoti tanto da basirmi". Non sarebbe meglio:"percependoti tanto da lasciarmi basita". Non per altro, ma il riflessivo di 'basire' non credo esista D:
Comunque, complimenti per esserti cimentata in una poesia, io non ci riuscirei mai.
A me è piaciuta davvero molto, ho visto che ne hai scritto altre... non si sa mai che tu mi veda a girovagare anche nelle altre... chissà!!
libera di prendermi a pesci in faccia se ho scritto una marea di stupidaggini!!
risa

17/10/12, ore 22:41

Bella mi è piaciuta! Mi ha colpito il fatto che qui si parli di Erinni, ne ho parlato anche io oggi nella mia storia....
Ho proprio sentito la disperazione della persona che qui parla, che beve del suo amore disperato non sapendo se poi la promessa finale sarà mantenuta.
Dall'uno o dall'altro, non importa.
Molto coinvolgente.
Lav

08/08/12, ore 08:33

Mai mi era capitato di leggere una poesia con un tono erotico che non avesse solo il fine di descrivere un amplesso in sé.
Questa poesia invece esprime tanta passione sì, ma unita anche all'amore da tempo sperato, desiderato e cercato.
Si parla di un amore clandestino, lo si capisce da alcuni versi, è vero, però questo non vuol dire che chi lo vive non meriti di amare.
In questa poesia trovo lo struggente andare di tutte le storie che ha correlato l'autrice.
E questa poesia incalza per le sue rime, semplici ma musicali, la punteggiatura perfetta e precisa, che ti fa leggere velocemente oppure piano, ricordando alla mente magari scene del proprio vissuto mentre si vive l'amore, non solo a livello fisico, quello vero, che collima in quel cercarsi affamato di baci e di un'unione più completa.
Si vive anche lo struggimento di vivere tutto questo come una colpa e l'immagine antica delle Furie greche rende il tutto più prezioso.
Si ha anche l'uso di figure retoriche, cosa che a livello personale adoro molto, come la sinestesia di "nel vedere i tuoi occhi e la voce dirmi".
Sono del parere che questa poesia meriti di essere tra le scelte, perché io ho avvertito il dolore di chi l'ha scritta.
Io ho pianto, non lo nascondo, perché per scrivere perle così meravigliose sono sicura che bisogna vivere certe cose.
Ed io le ho vissute metaforicamente grazie a questo testo.
Sono sicura che figurando tra le scelte anche tante altre persone potrebbero sentire questo canto d'amore.
_Marty_92_

23/06/12, ore 01:14

Ciao come stai? Che bella questa poesia, hai una fantasia inimmaginabile :D
Volevo chiederti come ti era venuto in mente delle Erinni, perché sono un concetto tanto drammatico quanto complesso :D Si vede che ami scrivere perché ti immedesimi nella tua idea e la amplii donandogli nuove facciate prima nascoste. Davvero è bella. Mi piacerebbe che mi dessi dei consigli vista la tua bravura. Anche a me piace scrivere :) A presto! Spero che non smetterai mai di scrivere così e anche meglio.

29/05/12, ore 14:01

... Davvero bellissima, come sai io non sono un amante della poesia, ma tu sai scrivere in una maniera sublime, mi stai quasi spingendo ad amarle, e questa è un impresa a dir poco miracolosa, sul serio XD ;).
Ancora complimenti, perché questa poesia mi è piaciuta davvero molto ;) e spero che, per quanto riguarda la fic che hai deciso di interrompere, alla fine deciderai di tornare sui tuoi passi, perché mi piacerebbe veramente molto poter vedere la fine della storia >.<.
Nel frattempo un grossissimo saluto da parte mia!

PGV 2.

26/05/12, ore 14:43

Penso che hai tanto valore da esprimere. Tanto desiderio d'amore forse inespresso, perché i tuoi versi sublimi manifestano un balletto di ardore che si colora di una parola: passione. Le tue poesie sono speciali, questa poi, mettendola in versi sequenziali è francamente ottima e trasuda la tua unicità. Ti sensibilizzo a continuare a esprimerti tramite questo eccezionale strumento che è la poesia, perché da essa colori la tua anima.