Il Risveglio del Drago
di Junna

19/01/16, ore 22:38

È la tua prima Long che leggo, e ho notato che ce ne sono altre (ovviamente ho fatto benissimo ad aggiungerle tutte alla mia lista delle preferite. Sei una persona davvero fantastica. Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Adoro, anzi amo il modo in cui scrivi. Sei assolutamente un mito e poi trasmetti perfettamente le emozioni che descrivi. Inoltre sei davvero attenta ai particolari e questa cosa mi piace tantissimo. Non vedo l'ora di continuare a leggere. Bravissima. ❤

19/06/15, ore 13:14

Fuaaaaaaaaaaaaah
Please help meh 0_0
Giuro che adesso inizio a vomitare arcobaleni e mi trasformo in un pandacorno (NO)
Scrivi benissimo, sul serio, sto iniziando a fangirlare alla ennesimerrima (?) potenza♥^♥ (e poi, trattandosi di Nalu... hehe)
Già dal primo capitolo non vedo l'ora di continuare a leggerla :)
Xx
Rachele ♥~
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 02:20 pm)

30/11/14, ore 21:22

Ahahahahahahah! Oh Santa divinità di Zentopia! Sto per morire, ti giuro!
Natsu: E allora crepa, non è divertente!
Io: Sì che lo è, perché prima o poi ti succederà, vedrai.
Nalsu e Lucy: O////O

La verità è una brutta bestia, ragazzi! u.u
Ho letto questa storia trentordici volte e oggi, dopo secoli che è tra le mie preferite, ho deciso di reccinsire TUTTI i capitoli. Yeeeeeeh!
Perdonami ma sono fondamentalmente pigra, un vero disastro.
Vediamo di iniziare perché il lavoro è lungo (ma dove?):
come storia è bellissima, te lo dico già adesso, e perfettamente verosimile.
Insomma, Lucy è una bellissima ragazza (anche se ogni tanto fa l'oca (Ehi! nd Lucy)), quindi è normale che accadano certi "incidenti", puramente casuali si intende (certo, certo...)!
Non è per niente OOC, anzi i personaggi sono IC al punto che sembra scritto da Mashima sensei.
Oky, dopo parentesi nelle parentesi, personaggi molesti (vedy Lucy), millemila punti esclamativi e faccine idiote, io ti lascio la prima recensione!
A dopo! ^^

28/11/14, ore 13:35

Ciao, ti volevo semplicemente dire (anche se mi rendo conto che sia passato un casino di tempo da quando lo hai scritto) che è scritto veramente bene ed è ricco di contenuti, hai creato una storia d'amore tra Natsu e Lucy mantenendo il carattere dei personaggi. Infatti sono rimasta molto colpita e credo che tu abbia una carriera come scrittrice XD

11/08/14, ore 10:08

Questa short long è davvero carina *w*
Mi presento, io sono Gaia-chan, ma più comunemente nota come Ga-chan, chiamami come più ti piace^^❤️
Mi sono trovata nella shot long spiando il profilo di un'autrice che ha inserito le mie storie tra le preferite, e siccome sono una che non si fa i fatti suoi sono andata a vedere il resto delle preferite, ed eccomi qua!^^❤️
Allora, adoro il fatto che sia tutta in p.o.v Natsu, e qualcosa si è risvegliato in lui, anche qualcosa li giù >.>❤️
Penso che tu abbia reso i personaggi IC, almeno io la penso così c': Poi Happy parla nei momenti meno opportuni u.u❤️
E se Lucy aprisse gli occhi? Uh uh, grossi guai per Natsu Dragneel! *w*❤️
Bravissima, Junna-chan (posso chiamarti così?), a tra poco con il prossimo capitolo.❤️
Un grande bacio, dalla tua Gaia-chan/Ga-chan.❤️

08/06/14, ore 09:07

Io: piacere sono oSiRiS puoi
chiamarmi oSi tranquillamente
ora assieme ai miei compagni Mira e
Makarov recensirò la tua short-long
Mira: ma che BEL primo capitolo
Master: che dolci *______*
Io: “piccolo”, ed imbarazzante particolare in bella vista.
credevo fosse il seno di Lucy ma verso la fine ho capito
meglio u.u molto meglio
Master: ah bravo Natsu che fa FINTA di non
vedere.
Io: su che dobbiamo recensire tutti gli altri capitoli oggi
Mira: già ti adoro

Alla prox °-°

04/04/13, ore 09:57

che storia fantastica ... non vedo l'ora che scrivi dell altro perchè sei davvero bravissima :)

15/03/13, ore 10:31

Certo, dev'essere difficile accettare i propri sentimenti, soprattutto se sei Natsu, soprattutto se verso una nakama; ma se oltre ai sentimenti aggiungiamo anche le reazioni corporali, per quanto naturali... Insomma, è imbarazzante, forse sarebbe meglio non dormire più con lei per un pò!
Happy! Ma insomma, invece di fare qualcosa per aiutarlo, per cavarlo d'impaccio, il diabolico micio alato si diverte pure a sfottere, rischiando di parlare a voce talmente alta da svegliare Lucy! E per di più, uno non si aspetterebbe un bambino (perchè ha solo 6 anni!) tanto sveglio e malizioso, eppure...
Complimenti per la prosa, è divertente e svelta!
Al prossimo capitolo,
Laura

17/01/13, ore 22:09

Salve.
Questa fic va per forza inserita fra le scelte. E' davvero bellissima, visto che non basta questo mi soffermo sui dettagli. Scritta benissimo, la lettura è scorrevole e mai prevedibile. I personaggi sono tutti IC e i sentimenti di Natsu e Lucy sono descritti benissimo. E' una storia che merita ed è la migliore fino adesso che ho letto. Deve essere inserita perchè MERITA

16/12/12, ore 21:39

wow, questa è una signora fanfiction e, non lo dico solo per dire, parlo sul serio, mi è piaciuta fin da subito e ogni capitolo mi ha fatta "ribollire" dall'emozione, ero più emozionata io di Lucy ( forse...? -.- )
i motivi per i quali mi è piaciuta così tanto:
1. è una fanfic nalu per questo merita tutta la mia ammirazione;
2. è un testo che lo leggi e - come per i gioielli stroili oro - un capitolo tira l'altro;
3. natsu è troppo bello e lucy è fortunatissima, mi sono piaciuti tantissimo i loro moments;
4. è una storia che mi ha fatta ridere e "ribollire" - come ho detto prima - per tutti e 5 i capitoli.
e questi sono i motivi, ti ringrazio per aver postato l'ottava meraviglia del mondo - forse sto esagerando........nahhhh! - ti ringrazio dal profondo del cuore. GRAZIEEEEEEE! ciao !!!!

16/07/12, ore 13:58

Sto seguendo la tua storia fin dagli inizi, ma non ero ancora riuscita a recensire... Innanzi tutto ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere fluido e non troppo descrittivo. Hai inoltre fatto un buon uso della punteggiatura, cosa essenziale. Per quanto riguarda la trama non saprei che dire, se non che è veramente geniale! Mi fa morire dal ridere Natsu alle prese con un problema così quotidiano!!! Al momento lo vedo abbastanza IC, quindi continua così. Aya se la ghigna sotto i baffi pensando che Natsu dovrà invocare l'aiuto di Igneel ancora parecchie volte!!!! Mwahahahahah!
A breve commenterò anche gli altri capitoli
Alla prossima
Aya

07/06/12, ore 21:48

Posso dirtela una cosa? AMO l'inizio di questa tua fanfic,è davvero fantastico e intrigante :D me ne sono innamorata fin da subito :D Natsu in una situazione così "bollente" da soffocare lui stesso,idea geniale :D storia già inserita tra i preferiti ;) tra l'altro scrivi bene,hai uno stile lineare e comprensibile,che permette fin da subito di immergersi nella storia,infatti mi ha presa tantissimo :D aspetto con ansia il secondo capitolo ;)

03/06/12, ore 16:55

E perchè mai dovremmo insultarti, questa fic promette assolutamente bene!
Questo primo capitolo è già bollente anche se non è successo niente - ancora - e sono curiosissima di come terminerà la giornata - pervert mode on - perchè le premesse ci sono tutte! Natsu è assolutamente tenerissimo e sono d'accordo, il fatto che non ne parli non significa certo che non noti certi particolari (anche perchè Mashima ci ha ampiamente mostrato che non è così :D) soprattutto dormendo tutte le notti nel letto di Lucy!
La parte finale è stata anche divertente, con quel demonio svolazzante di Happy che si diverte a prenderlo in giro XD
Bravissima cara, ti seguirò con impazienza! Alla prossima <3

29/05/12, ore 09:17

Carissima Junna, eccoti nuovamente su questo Fandom a farci leggere Short-Long come queste. Come sempre non deludi le nostre aspettative e ci rendi orgogliosissime di te, complimenti. Trovo che Natsu non sia affatto caduto nell'OOC, al contrario penso che protrebbe provare gli stessi sentimenti se anche nel manga o nell'anime accadesse "quello". Complimenti. La tua scrittura fa intendere perfettamente i sentimenti e i pensieri dei personaggi e non è da tutti un simile talento. Inoltre conosci l'italiano alla perfezione e quindi posso assicurati di non aver visto nemmeno una sbavatura in quello che definirei un capitolo perfetto e senza dubbio adorabilmente divertente. Sono felice del fatto che il nostro Dragon Slayer inizi ad essere in difficoltà assieme a Lucy, perchè i suoi pensieri sono davvero buffi ma corretti. Io benedirei Happy per aver detto quella frase, perchè davvero mi farebbe piacere -e mi farebbe anche ridere molto- vedere la reazione di Lucy svegliandosi ma, comunque, sono dalla parte di Natsu e spero che la maga si svegli il più tardi possibile (anche perchè così i due resterebbero in quella posizione per ancora molto tempo, eh!). Mi ha fatto davvero ridere il momento in cui Natsu chiede aiuto a Igneel, non so il perchè. Poi l'apice delle risate l'ho trovato quando ho letto le due frasi finali, che mi hanno fatto ridere come una scema.
"Tanto, sarebbe comunque morto. Di imbarazzo."
Le ho trovate bellissime e molto significative. Comunque concordo con te. Il fatto che Natsu non parli di donne, curve e quant'altro collegato all'universo femminile non vuol per forza di cose dire che non veda nulla, tutto il contrario. Come hai scritto tu, Salamander non è affatto cielo, al contrario ci vede più che bene sopratutto quando si parla di ragazze (e, in particolar modo, di Lucy). Anche io ci scommetterei sul fatto che tutta Fairy Tail sia certa del fatto che a Natsu non interessa il mondo femminile, ma noi conosciamo bene il Dragon Slayer!
Complimentissimi, una Short-Long bellissima e spero di leggerne altre da parte tua. Rinnovo i complimenti e aggiungo anche che l'idea che hai scelto è semplice ma alquanto originale, brava. Spero tu possa aggiornare il più in fretta possibile, in modo da poter nuovamente ridere leggendo qualche tuo capitolo. Ora sono curiosa di sapere quali altri parti della giornata sceglierai.
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo, un bacio e un saluto grande grande.

MissAnimeLover99
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 09:22 am)

28/05/12, ore 23:05

Tre parole: molto, molto divertente!! Fiction davvero intrigante, bella anche l'idea di dividerla in varie parti della giornata! Finalmente il nostro adorato Natsu è leggermente in difficoltà (e se potessi sottolinerei il "finalmente"). Hai un modo di scrivere davvero chiaro e scorrevole. L'unico consiglio che posso darti è di continuare così! Brava! Attendo tuoi aggiornamenti (appena puoi ovviamente!)! Ciao!