If we burn, you burn with us!
di LauriElphaba

29/05/12, ore 17:07

"Diglielo. Per Snow siamo un'eresia. Con lei finiremo per diventare solo superstizione. Il Mokingjay sarà una diceria per le vecchie ripiene di silicone nel Capitol, quando tutto sarà di nuovo come prima. Katniss sarà una strega finita al rogo. Diglielo.”

Mi hai gelato il sangue nelle vene. E' decisamente la mia preferita.. Come al solito un Haymitch perfetto e terribilmente vivo, lo senti consumarsi in una stanza in attesa di liberarsi dall'alcool.
Ho trovato Plutarch molto interessante: distaccato nel suo essere stratega, ma comunque partecipante, comunque portatore di dolore, anche di altri. Veramente splendida! *-*
.. C'è bisogno di dire che Haymitch è perfetto anche nella seconda? Ehmm, direi di no. Wow. Che tristezza T___T
Però c'è una cosa che devo chiederti. Allora, Hillo è una ragazza qualunque o è LA ragazza (quella che Snow ha ucciso per lo scherzetto con il campo di forza)?
Se è la seconda, la storia diventa ancora più triste çwç

La terza *-* Prim sinceramente non mi ha mai entusiasmata come personaggio, anche se si riscatta un po' in Mockingjay. Con la sua saggezza. Con QUESTA saggezza, quella che hai descritto tu.
Credo che a Katniss serva Prim - così come le serve Peeta - perché sono i girasoli, quelli che la tranquillizzano.
Fino a un certo punto.
Perché voglio informarti che con "Non c'è pace per chi brucia." mi hai spezzato il cuore T___T

Meravigliose, tutte quante. non vedo l'ora di leggere quelle del prossimo giro!

28/05/12, ore 22:57

Che dire? Non so mai come iniziare XD Quando ho elaborato il pacchetto, spulciando nelle mie citazioni preferite, avevo in mente un'idea precisa (quella che poi ho scritto nella mia drabble) ma tu hai superato ogni mia aspettativa. L'hai adattata ad un significato ancora più profondo. Haymitch che fa paura a Plutarch, questa volevo proprio vedermela... per me in questa trasformazione della realtà, e nel suo svelarsi agli occhi di Katniss e Haymitch, sta la vera morale della saga - il senso storico che tutti dovrebbero imparare a sviluppare per essere cittadini del mondo, il NO a TUTTE le dittature, quelle pre e quelle post rivoluzionarie.
Hillo sarebbe la fidanzata di Haymitch, quella che è stata uccisa per il suo "scherzetto" con il campo di forza nell'Arena? Caspita, hai fatto bene a fargli "dimenticare"... bere è da vigliacchi, ma o quello o qualcosa di peggio, come si può resistere anno dopo anno a tanto strazio? Vincere per lui ha significato perdere tutto, la sua famiglia, il suo amore. Se ricordasse costantemente, sarebbe insopportabile. Tu fai riaffiorare frasi, immagini, sussurri, che lui non riesce a collocare in un tempo e in una realtà, ma sono esistiti. No, Haymitch, non è importante, vorrei dirgli: dimentica, impara ad amare da capo.
Poi ho adorato Prim, nell'ultima drabble, la sua saggezza semplice, diretta e immensa. Mi ha stupita e conquistata nei libri, e torna a commuovermi qui. La canzone, il ricordo di quella canzone, a cui Katniss si aggrappa alla ricerca di una via di fuga un po' vigliacca, ma comprensibile... e Prim che riporta al suo dovere, alla sua strada, alla vita. Al dolore, anche, ma è un dolore che lascia una speranza.