Un' indimenticabile estate!
di Marauders forever

Uaaaaa ♥
Ma questo capitolo è troppo bello! *-*
Un po' cortino, ma bellissimo comunque ♥
Davide è così dolce... inizio ad amarlo, sai?
Ma... perchè i ragazzi non sono tutti come lui? E' un'ingiustiziaaaaaaa ;(
Okay, okay, mi calmo.
Paulo Coelho (che nome buffo xD) è un mito, quella citazione scritta sul braccialetto mi è piaciuta davvero tanto! ♥
E poi... l'immagine di Giulia che non mangia perchè il cibo non servirebbe a colmare il vuoto che c'è in lei, il vuoto lasciato da Davide, la adoro *-*
Bellissime le due frasi finali, danno l'idea di un'amore forte ed infragibile, che non può nemmeno essere scalfito.
Ora devo andare, ma prometto che appena posso torno a leggere il resto!
Stai migliorando un sacco! (Non che prima scrivessi male, ma adesso è tutto veramente meraviglioso!)
Felì ^^

31/05/13, ore 12:53

Wow!
Finalmente un po' di descrizioni!
Stai andando alla grande ;D
Che dolce il loro addio... mi è piaciuto molto il fatto che lei all'inizio fosse nel luogo del loro primo incontro: mi ha dato l'idea di una storia che è come un cerchio, non ha inizio nè fine, ed è destinata a durare per sempre. Poi, il luogo dove l'ha portata Davide è veramente bellissimo *-*
Ahw, questo capitolo sprizza dolcezza e malinconia da ogni parola :3
Proprio bello *-*-*-*
Leggo il prossimo! ;)
Sei sempre bravissima!

31/05/13, ore 12:45

Hola!
Guarda, non devi abbatterti per il numero delle recensioni, la cosa veramente importante sono le visualizzazioni, perchè ti fanno capire se la storia interessa o meno... e a quanto ho capito con le visualizzazioni vai alla grande! ;D
Passando al capitolo... Oddio, no! D:
Non avevo pensato che si sarebbero dovuti lasciare... Ah, ma un modo lo troveranno per rimanere uniti, vero?!
Povera Giulia, mi fa così tanta tenerezza... attraverso i suoi pensieri si capisce bene come si sente, ed è tristissima..
Devo scoprire assolutamente come continua, questa storia mi sta prendendo troppo! OwO
Dai, continua così! ;D

31/05/13, ore 12:35

Eccomi! ;)
Sto morendo AHAHAHAHAHAHA
Ma sono l'unica malata che ha notato solo adesso la somiglianza di carattere fra Marika & Martina e.... Fred & George di HP?!
Sei un genio, ragazza :'D
Mi hanno fatto morire quelle due che vogliono sapere tutto, e invece Giulia non dice niente x'D
Mi aspettavo una scusa assurda, e invece le ha liquidate con un "nah, non è successo niente..."
Ah, ma non vedo l'ora che tutti sappiano della loro relazione segreta!
Anche se, a dirla tutta... è bellissimo leggere dei loro sguardi fugaci, dei loro sorrisi nascosti agli altri... *inizia a spargere cuoricini in giro*
Okay, no, mi calmo.
Per quanto riguarda la grammatica vedo che adesso è perfetta, mentre per la punteggiatura di consiglio semplicemente di non esagerare con i puntini di sospensione ;)
Per rendere il tutto ancora più bello di quello che è già secondo me potresti far parlare un po' Giulia e Davide (ho notato che non metti molti dialoghi...) e poi descrivere un po' di più le scene, aumentando così l'atmosfera romantica <3
Bravissima comunque! :D
Vado al prossimo chapter u.u

31/05/13, ore 12:19

Sì, alla fine sono riuscita a cambiare nickname di nuovo xD
Adesso, sicuramente ti starai chiedendo perchè non sono a scuola a quest'ora... Tranquilla, non ho marinato la scuola per leggere la tua storia xD
Mi è semplicemente venuto un bel raffreddore >.<
Bene, passando al capitolo...
Oddio, ma... sadfghjkljghfdesawsdfghjkl.
Comprendi? :'D
Cioè... io ero qui tutta tranquilla a leggere, pensando che avresti fatto tipo cinquecento capitoli a parlare di quel bellissimo sentimento che è l'amore, mentre invece...BUM!
Tu non hai idea di quanto mi hai fatta felice *-*
I baci sotto la pioggia sono una delle cose più romantiche del mondo, secondo me, infatti anche in una mia storia due personaggi si dichiarano mentre diluvia xD
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui lei si rende conto di provare qualcosa di più per Davide e poi...beh, la parte del bacio era bellissima *-*
Volo a leggere il prossimo capitolo!
Felì :3

30/05/13, ore 19:51

Ehilà :3
Come promesso, eccomi qui.
Allora...Che dire.
Si prospetta una bella storia! A livello di trama per ora non succede nulla di particolarmente importante, ma è solo perchè siamo agli inizi ;D
Confido che più tardi succederà qualcosa di meraviglioso *-*
Uhm... Giulia e Davide non me la raccontano giusta u.u
Per quanto riguarda la grammatica è quasi del tutto corretta, a parte "quattordicenne" e "sedicenne" che si scrivono senza le "i". La punteggiatura mi sembra a posto :D
Leggendo questi primi capitoli sorridevo, perchè ho riconosciuto le stesse caratteristiche che tendevo a mettere anche io nelle mie prime originali :)
Ti spiego: ho notato che spesso inserisci molti personaggi "di sfondo" come tutti gli amici di Giulia, che per ora non hai approfondito. Fino a quando questi personaggi rimangono "poco importanti" puoi pure lasciare così, ma in caso contrario sarebbe bello sapere di più su di loro ;)
E qui passiamo alla seconda cosa: noi scrittrici di fanfiction, abituate quindi ad un pubblico che sa perfettamente di chi stiamo parlando e il contesto in cui si trovano, spesso tendiamo a non aggiungere particolari, e a non spiegare la situazione. In una storia originale devi cercare di far immergere di più il lettore nelle scene, magari aggiungendo descrizioni o semplicemente con un ritmo di narrazione più lento.
Ovviamente, essendo questa la tua prima originale non sei abituata, e confido migliorerai con il tempo :D
Spero che questi consigli ti possano essere utili così come sono stati utili a me :3
Comunque il mio parere rimane super-positivo! Mi piace molto la storia e continuerò a leggere appena possibile :D
Ora devo scappare a cena, scusa >.<
Continua così!
Felì ^^

05/09/12, ore 19:11

Ehi bella!
Stavolta farò l'alternativa e partirò a recensire dal basso uu
Grazie Liz, ti voglio bene anch'io!!
Poi, che teneri quei due ^^ però mi piacerebbe che Giulia dicesse alle sue amiche che sta con Davide!
Comunque sei tu l'autrice e scegli tu!
Bel modo che hai per baciare Davide, spedendo Marika e Martina al bar u.u devo tenerlo a mente per usarlo anche con le mie sadiche compagne di sventura (?).
Bellissimo sto capitolo, continua così!
Irish xx

02/09/12, ore 19:11

Tu. Vuoi. Uccidermi.
Ammettilo, speri di eliminarmi dalla faccia della Terra facendomi sospirare per Giulia e Davide.
Ma va', il capitolo è bello anche se, come hai detto tu, è un po' corto!
Se la prossima volta non lo fai lungo tre facciate di Word, ti fucilo ;D
Scherzo, tranquilla!
Oh oh, colpo di scena, ecco che Giulia torna per Ferragosto!
Che dolce Davide *.* mi ricorda Harry e non so perché, forse l'aspetto fisico uu
Ti voglio bene, e come vedi sono sempre la prima che recensisce!
Irish xx

:'(
Okay okay, così mi fai commuovere, sia per il capitolo che per il Writer's Corners!
Bellissimo, come al solito (come vedi sono monotematica xD), congratulazioni!
Oddio, spero che questa storia sia ancora molto lunga!!

05/07/12, ore 10:17

Ma dai no, nn puoi farmi questa domanda! sto a pensarci ognivolta che leggo la storia. Non posso immgginare il loro amore a distanza... Sepero Davide vada con loro XD
Comunque cm sempre bel capitolo! Spero presto al prossimo
Baci, Meddie

04/07/12, ore 11:29

Oddio santissimo che bella storia :')
Beh, direi che questo capitolo è bello come tutti gli altri!
Sono ansiosa di vedere come andrà a finire, naturalmente spero bene, mi dispiacerebbe per Giulia...
E poi la devi smettere di farmi commuovere con i "Writer's corner" uff uff UFF! ^3^
Al prossimo capitolo (che attenderò con ANSIA)!

23/06/12, ore 21:32

Nooo uuee Picciniii non Posso pensarci come faranno a stare lontani!! Poverini!! Ma ... non possono rimanere lì? un mese da soli ... senza nessuno che li disturba ... sarebbe fantastico!!! Uffy nnt bacio però ... io voglio un bacino!!
Davide è troppo dolce ... Continua Presto e scusa x il ritardo ma ho avuto il pc rotto e oggi me lo hanno riportato.
Ciao, KissKiss

22/06/12, ore 14:03

Tesoro!! <3
Grazie mille per aver aggiornato, anche se come dici tu le recensioni sono davvero poche...
Tranquilla stai facendo delle piccole perle di bravura! Te lo dico io...
Allora, passando alla storia, mi stai lasciando in suspence alla grande!
Ci sono due o tre ripetizioni, tipo "libro" o "mese", e secondo il mio modesto parere, troppi puntini di sospensione.
Però okay, visto che il tono del capitolo è malinconico, ci stanno anche U.U
Secondo me, poi, faresti meglio a mettere i dialoghi in verticale, e i pensieri tra virgolette.
Okay... ho finito!
Ci vediamo al prossimo capitolo (ma anche prima xD)

21/06/12, ore 15:47

La storia è davvero bella.....ma nn è finta vero ???
ti prego continuala.... :)

08/06/12, ore 16:17

No tu aggiorni comunque capito?!
Magari farò valere questa recensione per 5, ok? xD
Comunque...
secondo me il capitolo è come al solito bellissimo, senza errori di battitura, e quando ho visto che il mittente del messaggio era "George e Fred Forever" ho fatto un salto sulla sedia: "aggiornato sììììì!" ho pensato... e ho fatto bene ;)
Un consiglio: dato che secondo il mio modesto parere i tuoi capitoli sono brevi, ti consiglio di cominciare a scriverli e poi postarli quando sono belli lunghini!
Quante volte ho detto questa cosa alla gente? Innumerevoli ^^
VOGLIO, ESIGO e PRETENDO un dialogo super-romantico tra Giulia e Davide! è un ORDINE!
Dai, scherzo,a me bastano delle parole dolci, ma soprattutto un dialogo tra i due.
Chessò, scrivici quel che ti pare, basta sia melensaggine allo stato puro!
Continuerò a recensire?
Che cacchio di domanda... certo che sì!
Mi stai intrigando con la tua storia ^^ continua così!
NyKy
P.s. durante l'estate sarò sul sito poche volte, ma tu avvisami sempre!
Così quando ci saranno 50 messaggi tutti tuoi so che mi devo muovere...
ma ti PROMETTO che anche se rimarrò indietro con la storia, una delle recensioni in ogni capitolo porterà il mio nick!
Ciao (la seconda volta)!
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 04:18 pm)