La Torcia Umana e Capitan America.
di terrylavigne92

08/08/16, ore 18:04

Così di primo impatto non mi è dispiaciuto affatto, sono curiosa di vedere che succede, mi dispiace solo che sia così breve.
A presto

15/12/15, ore 15:55

Allora...La storia è molto carina, ma dovresti rivederla perchè alcuni passaggi non sono molto chiari e, inoltre, ho notato parecchi errori di grammatica (verbi coniugati male, ripetizioni...).
"Si voltò verso un bottone.Lo premette e da lì ne uscì un uomo". In questa frase stai dicendo che Loki è uscito da un bottone. Non penso che tu volessi dire questo, ma è quello che si capisce leggendo.
"un uomo con gli occhi verdi e un'armatura verde con i capelli neri ". Io non ho mai visto un'armatura con i capelli neri. Se la tua intenzione era di parlare dei capelli di Loki avresti dovuto scrivere, per esempio, :"un uomo con gli occhi verdi e i capelli neri che indossava un'armatura verde". Comunque l'armatura di Loki è verde e oro.
Non dico ciò con l'intento di offenderti, ma perchè, secondo me, la storia, scritta correttamente, sarebbe molto più piacevole da leggere.

Mega N

P.S. anche se odio Capitan America, l'idea che lui e Jonny si incontrassero mi è molto piaciuta

28/05/15, ore 16:30

La storia non è brutta anzi l'idea è molto bella, ma dovresti rileggere quello che scrivi, ci sono un po' di errori grammaticali e non solo: Nick Fury non è il presidente dello S.H.I.E.L.D. ma è un colonnello ex direttore di quest'ultimo. Teschio Rosso non ha nessuna maschera, la sua faccia è proprio un teschio di colore rosso e (ma questo se vogliamo essere precisi) lo scudo di Captain America non è fatto di ferro ma di adamantium e vibranium( materiali immagnari virtualmente indstruttibil). Non è una recensione negativa, la storia è bella ma poteva essere strutturata meglio.
(Recensione modificata il 29/05/2015 - 11:31 pm)

ehiehi .... mi piace la tua FunFiction e se fossi stata in te l'avrei sviluppata, perchè la base è molto buona ... anche a me piacciono Capitan America e la Torcia Umana -Chris Evans è il mio attore preferito, con lui ho visto anche Push, tu l'hai visto? viso che sei un'amante come me, di Chris, te lo consiglio e se l'hai già visto magari puoi dirmi cosa ne pensi-
... per me avresti potuto, aggiugere qualche capitolo in più, come ad esempio, mentre Loki scappava con il diamante e che si scopriva che era la chiave per un mondo sconosciuto o qualcosa così ... e che poi alla fine lo recuperavano e Johnny facendone un'altra delle sue, non lo restituiva ed entrava in quel mondo nuovo ... sarebbe troppo fico ... ma rispetto la tua scelta di farlo corto ...
kiss kiss ... Hidalgo

Secondo capitolo.

Nuove osservazioni.

Spero che rivedrai la storia!

Johnny era sotto alla doccia, a ripensare ripensando alla persona che doveva arrivare. Forse era una supereroina e non un supereroe. Magari era bella come la sua ex. Ridacchiò tra sè e sè sé e sé, e poi uscì dalla vasca. Si mise un'asciugamano (asciugamano è un sostantivo maschile e non femminile, quindi vacon ‘‘un’’ e basta.) in vita e si asciugò per bene capelli e corpo. Si guardò allo specchio mentre s'infilava la sua maglietta nera preferita. Aveva un bel fisico non lo poteva negare. Uscì dal bagno e andò a sbattere contro un tizio un (si scrive ‘‘po’ ’’ e non ‘‘pò’’. L’unico ammissibile è il Po, fiume italiano. Po’ è l’abbreviativo di poco e come tale va apostrofato, non accentato)  più alto di lui di qualche centimetro. Ma la cosa che lo colpì di più oltre alla sua altezza era che...gli somigliava in un modo impressionante: anche lui aveva i capelli biondi, corti e occhi verdi. (NOTA BENE: Johnny Storm è moro, mentre Steve Rogers è biondo!!!) Ma era vestito diverso diversamente da lui: indossava una camicia a scacchi e un paio di pantaloni marroni e delle scarpe chiuse marrone scuro. Johnny lo guardò confuso e gli chiese:-Chi sei? Sei una mia versione futuristica?-

Lui rise e gli rispose:-Vieni con me, ti devo parlare.

Mentre camminava con Steve Rogers, (Capitan America assolutamente superfluo ed inutile dirlo!) si voltò verso sua sorella che lo guardava con un sorrisino e gli faceva segno di andare. Steve gli spiegò la missione che doveva svolgere quella sera con lui. Infatti, quella sera (ripetizione –potresti scrivere “Quella stessa sera” ) partirono per l'Amazzonia. Verso (usa un altro termine! Tipo “Verso le prime ore del mattino” o “La mattina dopo”. Così è proprio sbagliatissimo.) il mattino arrivarono nel posto designato (puoi usare altri sinonimi).

-Dobbiamo fare attenzione perchè perché qui c'è un covo di soldati dell'Hydra (C’è da dire che: L'HYDRA è un'organizzazione criminale immaginaria dei fumetti Marvel Comics; è un'agenzia acerrima nemica dello S.H.I.E.L.D. fondata dal barone nazista Wolfgang Von Strucker, nemesi di Nick Fury durante la seconda guerra mondiale, con lo scopo di conquistare il mondo. Gli agenti dell'Hydra si caratterizzano per le loro particolari tute verdi e per il loro tipico grido di battaglia "Heil Hydra!!!" ("Viva l'Hydra" in tedesco). L'organizzazione A.I.M (Avanzate Idee Meccaniche) è affiliata all'Hydra, inoltre hanno collaborato con essa numerosi supercriminali, tra cui Viper, Kingpin e il Sinistro Mietitore. Con ciò intendo dire che l’hydra rimane un nemico della seconda guerra mondiale mentre i Fantastici 4 sono in era moderna. Assolutamente impossibile un crossover!!!) che potrebbero attaccare- disse Steve con aria seria. Ad un certo punto, un tizio uomo (evita una ripetizione ed è scorretto. Il bello è che il nemico appare così dal nulla. Poof! Sii più dettagliata…) imbavagliato a bocca coperta (o simili. Imbavagliati sono ostaggi, nemici catturati, ecc.) vestito di nero, puntò la pistola contro il duo.

-Chi è quel tizio?-

-E’ uno degli Hydra.- disse Steve sottovoce a Johnny che alzò le mani impaurito. Ad un certo punto, (Basta con ‘a un certo punto’. Troppi! Troppo ripetitiva. Non ce n’è bisogno, e poi se proprio hai intenzione di scriverlo, usa sinonimi!!!) un'idea balzò nella mente di Johnny. Saltò e gridò -FIAMMAAAA!-

-NO JOHNNY!!! NON FARLO!- gridò Steve guardando in alto, ma lui ormai era già in alto che aveva lanciato una palla di fuoco al soldato che stava per attaccare Steve da dietro alle sue spalle.

-Ehi! Grazie!- disse Steve.

-Di niente! Non lo indossi il tuo costumino e lo scudo di Capitan America?-

Steve si tolse la camicia marrone a scacchi e sotto aveva la sua tutina blu. Aprì lo zainetto e ne estrasse uno scudo di ferro.

-ECCOMI QUA!- Johnny rise, poi diventato un pochino più serio, disse:-è ora dello show!-

In un battibaleno, Capitan America e La Torcia Umana distrussero i nemici e recuperarono il gioiello. (Wow, dall’esterno scritto in una pagina, siamo passati a ‘entrare, sconfiggere i nemici e recuperare  il gioiello’ in sole due parole. Stona!) Ma, incontrarono una presenza molto famigliare a Steve...

-Teschio Rosso? Ma non ti avevo annientato?- chiese voltandosi verso un uomo alto con, al posto del volto, una raccapricciante maschera rossa (che in realtà non è una maschera ma la sua stessa faccia, la cui pelle si è staccata lasciando solo il suo teschio rosso. Da qui il nome. Ma l’hai visto davvero Captain America???) che disse: -Eri convinto, anche di aver sconfitto con i Vendicatori Loki, ma alla fine guarda un po’ chi c'è...-

Si voltò verso un bottone. Lo premette e da lì (Dal bottone? :O Sono stupefatta!) ne uscì un uomo con gli occhi verdi e un'armatura verde con i capelli neri (L’armatura con i capelli neri non l’avevo ancora vista!!! :O E’ chiaro che manca una virgola!) che disse: -Capitan America e La Torcia Umana! Che piacere vedervi...o meglio, rivederti!- commentò il nemico.

Capitan America strinse forte il suo scudo pronto ad attaccare.

-A questo punto, abbiamo bisogno di una mano- disse La Torcia Umana.

-Ci penso io- disse Steve serioso. Premette dei pulsanti nel suo orologio e mandò un sms ai suoi amici: Thor, Iron Man,

14/06/12, ore 12:27

ALLORA...
Non dico che questa roba devi buttarla al secchio, ma tu hai seriamente bisogno di una beta, o comunque qualcuno che te la corregga.

Intanto ci sono piccole cose –o quasi – a cui puoi dedicarti te, in primis.

1)      Dopo virgole, punti, due punti, o comunque segni di punteggiatura devi assolutamente lasciare spazio.

2)      Prova ad usare un carattere più leggibile e grande.

3)      Ogni scritto ha bisogno di essere suddiviso in paragrafi, ciò include andare a capo più volte.

4)      I dialoghi hanno bisogno di essere separati da invii.

5)      Dove sono finiti i titoli? Ogni storia, capitolo, drabble, oneshot ha un titolo in alto.

·         Queste sono cose elementari… ;)

Per quanto riguarda la storia in sé:

Era una mattinata come tante, al quartier generale dei Fantastici 4, e Johnny Storm (alias La Torcia Umana) si svegliò. Si alzò dal letto con calma e prese il cellulare.

-Diamo un'occhiata a cosa succede qui... Sciocchezze,idiozie,oh... Un messaggio da parte dello S.H.I.E.L.D!... Ben!-

Il ragazzo raggiunse a passo spedito la stanza del suo coabitante. Non bussò la porta, ma l'aprì di scatto. Gli diede un pugno ma poi, si ricordò che lui, essendo fatto di pietra non avrebbe sentito niente perciò decise di svegliarlo gridando.

-Hai idea di chi cavolo sia lo S.H.I.E.L.D??-.

Ben farfuglnel sonno e gli rispose di no. Nel frattempo, Reed Richards, notò come Mr.Fantastic (sono la stessa persona. La frase non è affatto chiara!),vide Johnny che discutevano. Si fermò davanti alla porta e chiese a Johnny:

-Ehi, ehi che succede?-

-Te lo dico io che succede! Che Mr. Chiappe Sode ha appena vinto il premio come scemo dell'anno- disse Johnny arrabbiato.

-Come, ti ha preso in giro un'altra volta?- Johhny alzò gli occhi al cielo poi allungò il telefono a Reed, che lo fissò e disse:-Vado a fare una telefonata.

Poco dopo, il gruppo, si trovò nella sala dove facevano le riunioni.

-Allora... prima di tutto, Johnny, Ben non ha fatto niente... Era veramente lo S.H.I.E.L.D (ora si capisce perché Johnny gli ha dato un pugno.) che avevaHA bisogno di te..- disse Reed osservando il ragazzo con i suoi occhi scuri.

-Ok ma cosa voleva?- chiese quasi esasperato il ragazzo.

-Affidarti una missione... ma non sarai solo..(sostituiscili con una virgola) avrai qualcuno con te...-

-E chi?-

Prima che Reed potesse rispondere, un suono ruppe il silenzio. Era il comunicatore personale dei F4 che suonava. Reed premette un pulsante e disse:-Siamo qui..-

-Sono io, Nick Fury, presidente dello S.H.I.E.L.D... [Colonnello Nick Fury (ex-direttore)]Ho bisogno di parlare con Johnny Storm...- disse una voce seriosa dall'apparecchio.

Reed disse a Johnny:-Vogliono te-

-Ok vediamo di fare una cosa breve perché io devo vedermi con una tipa da schianto... non sòo se lei mi capisce..- disse Johnny con fare ammiccante.

-Mi scusi signor Storm, ma non sono qui per parlarle di questo... ma di un diamante che custodisce un siero al suo interno capace di far aumentare la potenza fisica a di chiunque se lo inietti viene iniettato... E devo presentarle una persona che le invierò questo pomeriggio- disse Nick Fury, un uomo con una benda sull'occhio dal monitor.

-Ma è uomo o donna?-

-Non posso dirtelo caro Johnny...lo scoprirai quando lo vedrai.-

Johnny era confuso. Aveva bisogno di una bella doccia ghiacciata che gli rinfrescasse le idee.

12/06/12, ore 13:03

Ti dirò, ti consiglio di usare il codice html come minimo per andare a capo ( <br> ) renderebbe il testo più d'effetto. Per il resto è un'idea che non mi sarebbe mai venuta, e visto che a me vengono parecchie idee strane più o meno buone, sei stata un genio.

hei ... la stria è carina! ma usa l'html!!
fai gli spazi o vai a capo ne dialoghi se no la lettura diventa difficoltosa!
a presto!
Daisy