Squarci di vita.
di _M e l_

21/05/13, ore 20:31

Sono storie stupende. A parte il tuo stile che trovo sia molto fluido, semplice ma evocativo, sono state le tue scelte ad entusiasmarmi. Bellissime le frasi che introducono le drabble, stupende le figure retoriche, meravigliosi gli attimi che hai immaginato. Difficile dire quella che ho preferito di più, ma forse quella che mi ha colpito maggiormente è stata quella di Bellatrix: è perfetta, è semplicemente geniale. Ti invidio (in senso buono eh) questa tua capacità di emozionare in così poche parole, di catturare semplici attimi che sappiano distendere alla perfezione animi complessi. Sicuramente la tua padronanza della lingua scritta ti aiuta, ma davvero anche le idee che hai avuto sono state eccellenti. Poi mi hai coinvolta, amo sentirmi coinvolta da ciò che leggo e ti ringrazio per questo. Sai emozionare con semplicità, una dote rara.
Dimenticavo quasi quella su Helena ed il Barone: sublime anche quella, mi sono piaciute tantissimo le ultime due frasi. Così come ho adorato, in quella di Andromeda, che lei abbia corretto Kingsley con "Tonks".
Tutto il pacchetto finisce nelle ricordate, davvero <3

10/12/12, ore 16:08

Ehi! =)
Partecipo anch'io al contest e ho pensato di venire a leggere anche le storie delle altre... e cavoli, le tue sono proprio belle! Innanzitutto devo dirti che scrivi davvero bene, perché in poche righe, richieste dalle Drabble, riesci a comunicare un sacco di cose u.u
In generale mi sono piaciute molto tutte le Drabble... quella di Silente mi ha fatta sganasciare dal ridere xDD Quella di Kreacher invece mi ha fatta sorridere, perché lui è troppo tenero! *_* E pensare che fino a metà del settimo libro lo detestavo xD
Oh, e poi Fabian e Gideon! *___* Anch'io seguo la raccolta di eleanor89, e ritrovare soprattutto Gideon e Dorcas è bellissimo! Poi mi è piaciuto molto l'accenno al fatto che Marlene continua a sperare nella vittoria e ha sempre avuto ottimi voti in Divinazione ;)
Pooooi... la mia preferita è forse quella di Helena Corvonero e del Barone Sanguinario.
In sintesi, insomma, mi è piaciuta molto tutta la raccolta xD Complimenti!
Nip.

20/08/12, ore 20:19

Ammetto di essermi fermata alla terza drabble, un po' allucinata perché abbiamo scritto della stessa cosa! Ma è anche un po' il bello dei contest, in realtà, credo... poi, siccome abbiamo trattato lo stesso argomento senza conoscere quello che scriveva l'altra, ho deciso che tanto valeva leggere anche il resto della raccolta, che ormai l'inconsapevole plagio l'avevo già fatto...
La prima drabble mi è piaciuta molto: tendenzialmente odio le Dramione (tendenzialmente mal sopporto Draco), ma questa non è una Dramione, e c'è tutta la probabilità della cosa e la controversia di Malfoy.
Mooolto bella la settima, tutto molto coerente e che ti tocca quella cosa al centro del petto, un po' amara la condizione di Hagrid.
Ma sono davvero indecisa sulla mia preferita, che forse diventa l'ottava, per la frase che troppo mi piace <i>Perché tu ottieni sempre quello che vuoi, quando non s'intromette con quello che vuole Bellatrix.</i>
Cercherà di essere all'altezza <3

01/06/12, ore 08:11

Ciao! Sei stata... Bravissima. Pazzesca. Una serie di aggettivi elevati al più alto grado di superlativo. Davvero, bellissima. Queste poche parole, così mirate, incisive, adatte ad ogni personaggio, le ho trovate perfette. Quella su Bellatrix è la mia preferita, mi ha colpito di più, forse perchè ci hai fatto immaginare proprio lei che si specchia, con quel suo sguardo tipico, senza cadere in sentimentalismi gratuiti, e poi – da vera Bellatrix - distrugge tutto. Hai sviluppato personaggi secondari in modo credibile, affascinante. Non in ultimo, scrivi davvero bene! Quindi complimenti, e alla prossima! Un bacio, Luci94

01/06/12, ore 00:12

i miei complimenti questa raccolta è meravigliosa.
Mi è piaciuto molto come hai deciso di usare le immagini e le frasi a tua disposizione. In particolare ho adorato la prima, perché scrivere una Dramione è difficile di suo ( a meno di non cadere nei soliti e orribili cliché) e a maggior ragione credo sia difficile scrivere una drabble verosimile. Tu ci sei riuscita in pieno, complimenti! :D
Poi ho adorato quella di Bellatrix, che secondo me ci sta benissimo, e di riflesso quella di Rodolphus Lestrange. Hai davvero azzeccato i personaggi, sono assolutamente IC.
Baty Crounch invece non ha mai particolarmente destato la mia attenzione ma il modo in cui hai inserito l'immagine delle labbra di Frank, l'ho adorato! *-* Veramente, mi sembra perfetto per la sua mente contorta.
Ahahah la drabble di Silente  è stupenda, lì per lì avevo sgranato gli occhi, poi ovviamente mi hai fatto spuntare un sorriso sulle labbra.
Poi Lily e James... sono il mio OTP quindi sfondi una porta aperta! Carino il tentativo miseramente fallito di James di conquistarla e il modo aggressivo in cui lei gli risponde u.u
Davvero una marea di complimenti, adoro le drabble e questa raccolta è stupenda.
un saluto e un bacio

31/05/12, ore 23:40

ciao:) allora... premetto che le drabble non mi fanno impazzire e che di solito evito di leggerle.. ti devo dire che questa raccolta mi è piaciuta tanto quindi ci tenevo a lasciarti un commentino.
sono tutte molto carine, quella di Silente mi ha lasciato un sorriso sulle labbra:)
apprezzo davvero il fatto che tu non sia caduta nell'OOC con Draco e Hermione, hai reso il tutto abbastanza realistico (senza Herm, Grifoncine e amori che spuntano da sotto i funghi).
non ne ho una preferita e devo dire che sono tutte equilibrate, cioè nessuna è spettacolare e nessuna fa schifo. con questo non voglio dire che sono mediocri, secondo me, in una raccolta l'equilibrio è indispensabile!!
comunque ti saluto, complimenti e buona notte (o buon giorno, nel caso tu leggessi la recensione domani)
Cecilia