Live in paradise
di GiadiStewart

22/10/13, ore 21:17

Ciao :)
Non chiedermi perché abbia trovato la tua storia dopo quasi un anno, non saprei risponderti lol

Prima di tutto volevo dirti che la tua storia mi piace, penso che ci siano delle buone dinamiche e amo totalmente Tate e Violet quindi sono di parte a prescindere. Mi è piaciuta la tua idea di stravolgere la storia originale, devo dire che la tua trama non è male anche se si deve ancora scoprire cosa sia successo a Tate e Violet di tanto grave da farli diventare quelli che sono oggi. Io li amo insieme, non c'è niente da fare. ç.ç
Mi piace molto anche il rapporto che Tate ha con Alexia, sono dolci! In ogni caso vedo che non aggiorni da un bel po' e spero che tu non abbia abbandonato la storia perché sarebbe un vero peccato.
Insomma, la storia mi piace e spero che ci darai la possibilità di vedere cosa accadrà dopo!

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente sintattico, se posso darti un consiglio da lettrice a cui è piaciuta la storia, è di stare attenta alla consecutio temporum dei verbi, a volta passi dal presente al passato remoto o al passato prossimo e invece dovresti scegliere un tempo verbale e rimanere coerente alla scelta in modo da essere più corretta. Ecco, dovresti solo fare un po' più attenzione ai tempi verbali perché se usati in maniera scorretta possono abbassare il livello della storia e, dato che hai scritto una buona trama, è proprio un peccato. Spero che questo consiglio amichevole non ti abbia infastidita, ma se te lo dico è solo perché so che la storia potrebbe migliorare :)

In ogni caso ti faccio i complimenti, la storia prende il lettore e sono sicura che con un po' più di attenzione ai dettagli potresti davvero renderla una buona ff. Spero vivamente che aggiornerai presto, tanti saluti!

20/02/13, ore 15:20

Saaalve, comincio col dire che ho cominciato da poco ad interessarmi ad American Horror Story e sinceramente non ho la più pallida idea di cosa dire dato che non sono arrivata neanche a metà della prima puntata della prima stagione che ho chiuso la finestra.
Metto subito in chiaro anche delle cose, la prima è che se si tratta di un film o una serie tv di genere horror, bhe, di me non se ne vede neanche l'ombra perciò mi sono catapultata su EFP per leggere qualcosina dato che avendo paura sono allo stesso tempo incuriosita di questo telefilm çwç *testa bacata*
Ho visto delle gif su Tumblr e sembrava carino vedere Tate che difendeva Violet ma poi mi sono subito smentita vedendo gli spettri e varie cose riguardanti AHS :')
Ora è meglio che parli della storia uu
Di solito non leggo questo genere di storie, ma il prologo mi ha colpito fin da subito. E' scritto bene, forse non è la prima volta che te lo dice qualcuno, e riesce a tenere attento il lettore per tutta la sua lunghezza (io poi adoro leggere, per cui più una storia che mi piace è lunga, più sono contenta).
Poi le descrizioni sono scritte molto bene anche quelle ma alcune sono o un po' troppo eccessive o troppo scarse di dettagli e cominciano a farmi annoiare un po', senza offesa né, perché oltre a questo mi piace molto il contenuto, corretto e chiaro ;))
Mi dispiace doverti recensire qui all'ultimo capitolo ma mi sembrava più decente che recensire ogni capitolo dato che io sono chilometrica con le recensioni :')
In questo capitolo devo dire che sei stata un po' troppo frettolosa e non fai capire bene al lettore cosa succede a Violet...il passaggio dall'essere fredda e dura ad addolcirsi subito ed accettare l'uscita con Tate mi è sembrato un po' strano :/
Concludendo, bhe, posso dirti che sei bravissima e che questa storia mi piace molto e spero che tu prima o poi possa continuare dato che sarà poco più di un mese che non aggiorni :c
Alla prossima, se sarò viva io lol
Ray

30/12/12, ore 17:22

Beh finalmente è uscito il capitolo LALALALALA ed il mio Tate è tornatooooooooo fisjskjhj *-* comunque il capitolo è inutile che lo dico come tutti gli altri hahah e non vedo l'ora di sapere qual'è questo "segreto" di Violet hahah

22/10/12, ore 11:22

Pomodori? Io direi che delle sprangate sarebbero più adatte nel tuo caso.
Comunque vorrei sapere perché hai già deciso a priori che ogni tuo capitolo farà schifo! (Altre sprangate in arrivo.)
È un capitolo bello, non è lunghissimo ma dopo 3 mesi ci accontentiamo. L'unica nota amara è che i nostri due protagonisti non si sono incontrati, sob. Nel prossimo mi aspetto sesso a volontà hahah

P.s. Nelle prossime settimane sarò il tuo incubo.

22/10/12, ore 10:29

Bella pensavo l' avessi abbandonata, l' altra la finirai?

21/10/12, ore 16:34

Okay,alla fine non ho dovuto rileggere gli altri,mi ricordavo hahahah *---* comunque sul serio dovrei prenderti a pomodori in faccia per il ritardo eh u.u e soprattutto preparati ad essere picchiata via skype,perchè il capitolo me gusta eccome u.u E' inutile che ti ricordo sempre che amo il tuo modo di scrivere. Ad ogni modo aspetto il prossimo,fra una settimana,massimo due hahahahah

21/10/12, ore 15:56

spero aggiornerai prestissimo perché sono troppo curiosa di vedere un faccia a faccia tra tate e violet.
baci

05/07/12, ore 00:54

Aspetta che devo riordinare le idee. Allora, prima cosa, hai la mia completa assoluzione. Cioè, nonostante tu ci abbia meso 16357965 giorni per postare un nuovo capitolo e, nonostante tu ce ne stia mettendo il doppio per aggiornare l'altra storia, non riesco ad essere arrabiata con te. Ok, con questa affermazione mi sono giocata la mia reputazione ahahah Ma quando mi posti questi capitoli mi sciolgo ** Seconda cosa, se dici di nuovo che un capitolo è noioso, vengo lì e ti sbatto la capoccia al muro. Chiarito questo, passiamo alla storia. Questo capitolo è bellissimo perchè aiuta a capire meglio il personaggio di Tate, completamente stravolto rispetto all' originale. Poi, ovviamente, più drammi ci sono meglio è ahahah. Inoltre, mi hai messo in testa un milione di domande (a rischio e pericolo tuo :P), lo sai che sono curiosa u.u Ma l'indizio di cui parlavi l'altra volta a cosa si riferiva? *Me ignurante*

19/06/12, ore 18:49

Molto bella continua così!!!!!! Continuerai anke l' altra su loro 2? xke sn davvero belle tutte e 2

13/06/12, ore 11:21

Che capitolone *-* Soprattutto per l'intensità! Oltre a dire che mi è piaciuto troppo non saprei cosa aggiungere, amo quando descrivi le emozioni di Violet, sembra di viverle insieme a lei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, però aspetto anche l'altra storia naturalmente :) Non ho detto niente di acido, hai notato? AHAHAH

13/06/12, ore 01:37

Wow... È la prima storia che leggo su questo fandom e mi piace molto, soprattutto il tema che stai trattando. Adoro American horror Story e soprattutto tate e violet; evan peters ci calza a pennello nel ruolo dello psicopatico morto. Tate qui è uno psichiatra, bello, simpatico, professionale e... Caspita: credo che tutte vorremmo entrare in analisi da lui. Violet soffre di isteria e fa sogni dettati dal suo subconscio contorto :( po' erina. Vivien sta cedendo e la dobbiamo un pochi o capire, anche se dire la dura realtà a violet - in quel modo - non ha di certo aiutato. Bye

05/06/12, ore 12:30

Finalmente posso commentare questa bellissima ff gghjgjhajha già me gusta,però dimmi una cosa? devo preparare già i kleenex per questa storia? hahahh beh comunque complimenti ancora tesoro,davvero :3

02/06/12, ore 18:25

"Lo so, avevo detto che avrei aspettato la fine della scuola per cominciare un'altra storia tra Violet e Tate, ma non vedevo l'ora di pubblicare la storia nuova e quindi eccomi qua" In realtà lo so che l'hai fatto solo perchè ti sentivi in colpa nei miei confronti :P AHAHAH
Comunque questa volta non posso fare neanche un pò l'acida, questa storia merita solo complimenti! L'idea è bellissima, mi incuriosisce troppo brava giadina!
E niente, non so più cosa dire. Mi hai lasciata senza parole ^_^