I just can't stay here in heaven
di Fuuma

10/04/14, ore 12:37

La prima volta che ho visto il film, il loro rapporto mi aveva intrigato. Qualcosa di assolutamente platonico, lasciato nelle mani della fantasia dell'osservatore. Non era quello il fulcro del film, ovvio, ma la forza della mente che divampa e dirompe ed è natura. La forza della mente, in questo caso, è tutto. Hai ricreato immagini precise e sfumate, che sfocano nei pensieri di chi quelle immagini le ha costruite pezzo dopo pezzo, particolare dopo particolare. Hai uno stile invidiabile, ti soffermi sulle descrizioni senza dar mostra che lo siano, diventa narrazione a tutto tondo e la lettura fluisce, scorrevole. Leggerti è stato un vero piacere, il vago retrogusto di nostalgia e altro che hai saputo trasmettere... un lavoro di tutto rispetto. Complimenti!

28/09/12, ore 18:09

ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato! prende che una meraviglia! complimenti! io adoro inception è uno dei miei fim preferiti e questa fanfic lo è altrettanto, good!

28/09/12, ore 12:40

Mi stupisco che questa storia non abbia altri recensioni, è semplicemente meravigliosa.
È scritta bene, senza un solo errore, e le descrizioni del sogno sono così dettagliate e realistiche che sembra davvero di star guardando la scena di un film. Il rifacimento ai profumi e ai sapori che non si possono sentire...
Le emozioni di Arthur, poi, sono espresse benissimo, sembra quasi di essere nella sua testa e sei stata capace di rendere il personaggio assolutamente IC.
Ovviamente, la cosa che più mi ha fatto apprezzare la tua fic, è stata la sorpresa finale nell'intuire che, se Arthur non potrà mai più risentire il sapore di un bacio di Ariadne, è proprio perché lei è morta. Dapprima sembra infatti solo che si siano lasciati o qualcosa di simile, mentre andando avanti di intuisce sempre di più il dramma e quel ripetere che lui l'aveva avvertita di non seguirlo rende il tutto ancora più struggente, più vero.
Semplicemente magnifica, ecco!

Baci, Francix :)

14/07/12, ore 17:04

Bella, davvero molto bella. Complimenti :)
Ma dunque Arianna è rimasta intrappolata nel sogno?
Potresti provare a scrivere un sequel, un approfondimento... sarebbe interessante :)
Baci alla prossima :)