Quindici Luglio 2011
di Kalore

10/12/12, ore 23:04

Beh, io ho pianto.
E' scritto bene, ma non è questo... Mi ha fatta emozionare.
Sarà che condivido ogni parola che hai scritto ed è questo quello che mi ha trasformata in una fontana umana (vedi Cho).

"Quella sera non era solo la fine di un mito, una storia unica, dell’infanzia di milioni di ragazzi. No, quella sera lei aveva perso i migliori amici che avesse mai potuto desiderare."

Ecco, riprendo a piangere.
E' stupenda ç_ç
Fefè

P.S. L'ho inserita tra i preferiti :3
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 11:05 pm)

10/07/12, ore 15:59

Credo che nessuno di noi dimenticherà quel 15 luglio, anche se io l'ho guardato un po' più tardi perché non volevo crederci! Ricordati che "Hogwarts darà sempre una mano a coloro che ne faranno richiesta", e finchè ognuno di noi ricorderà quei momenti, non se ne andranno mai! Un bel capitolo, davvero, scritto davvero col cuore e senza eventuali errori da segnalare! Ben fatto!

10/07/12, ore 15:53

Io ero più grande quando è uscito Harry Potter ma le nostre emozioni sono le stesse. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver scritto ciò che tutti noi potteriani portiamo nel cuore.

29/06/12, ore 20:05

Ciao! Eccomi di nuovo qui!
Mi rispecchio molto in Martina, specialmente nel colore dei capelli, quel castano monotono, mentre un rosso alla Weasley è sempre ben accetto.
Quindici Luglio 2011, la data che aveva tanto atteso, ma che adesso avrebbe voluto che non fosse mai arrivata. Splendida.
E' una fic un po' strana, come se ci fosse un miraggio, ma assolutamente bellissima.
*si inchina* Complimenti!
Un bacio,
Annabel.

25/06/12, ore 00:36

Sono davvero colpita. Un brano meraviglioso! Mi hai fatto emozionare tanto.
Anche io ho provato le stesse cose e ancora oggi, a vent'anni, la sera qualche riga di Harry Potter non può mancare.
La Rowling è stata l'unica autrice che è stata capace di farmi precipitare del tutto in una storia, d'altronde una storia fantastica come questa.
Harry, infondo, rappresenta quell'angolo nascosto di tutti noi, quello che crede nella magia e nelle scope volanti, e sarà sempre parte di noi.
Ribadisco, bellissimo testo! :)

Sea

06/06/12, ore 16:45

Perchè riflette la vera essenza di noi potteriani.

05/06/12, ore 15:17

Ho gli occhi lucidi, è possibile? Direi di sì.
Bellissima. Stupenda. Non so cos'altro dirti, sul serio.
Hai riassunto tutto quello che, credo, abbiamo provato tutti in qualità di fans della saga. Io mi sono sentita proprio come la tua protagonista, "abbandonata" da un caro amico.
Molto bella e dolce la parte in cui lei riesce ad evocare il patronus, grazie ad Harry, l'ho vista un pò come una parentesi che vuole significare che la fantasia è in noi, quel mondo è in noi e nonostante tutto in noi resterà.
Finchè ci sarà un solo folle che crede nell'immaginazione, lei sarà lì per tutti.
Ecco, mi hai fatto pensare un pò questo! Stile, lessico e grammatica li ho trovati impeccabili, quindi bravissima anche per questo!
In conclusione storia bella ed emozionante, complimenti!

Rosmary

04/06/12, ore 19:05

Sono letteralmente  a corto di parole .
La tua fanfic esprime tutto quello che ho sentito quando tutto si è concluso .
Tristezza , dolore ed anche , se devo essere sincera , rabbia .
Rabbia perché così mi sono resa conto che non riceverò mai la lettera per Hogwarts , che non sarò mai smistata dal Cappello Parlante e soprattutto che non potrò conoscere la magia ...
Ma non ho pianto .
Avrei voluto piangere e giuro , stavo per farlo , quando mi sono resa conto di una cosa .
La nostra J.K Rowling , non ha creati questi libri per farci piangere , ma sorridere ed emozionare .
Dopo quei momenti di sconforto mi sono ripresa , nonostante ora sia rimasto dentro di me  un enorme vuoto ,  ed ora ogni sera provo sempre  a fare degli incantesimi e quando mi rendo conto che non riescono , mi dico che la colpa è del fatto che non ho una bacchetta e non sona stata istruita ad Hogwarts .
Sin da quando ho visto per la prima il film , allegato al Panorama , mi sono resa conto che questa saga mi avrebbe accompagnato per tutta la vita , perchè anche se sembra essersi conclusa non lo è .
Oggi su Facebook ho visto una scritta che ha confermato la mia tesi ovvero che anche se  per noi Potters la saga  si è appena conclusa , per altri questa grande avventura è appena cominciato .
Ci sono persone che in questo minuto staranno leggendo o vedendo Harry Potter e la Pietra Filosofale e che si stanno chiedendo che succederà in seguito .
Harry Potter non finirà mai , perché noi potters ci saremo e faremo in modo che il suo ricordo duri per sempre .
Ancora complimenti per come hai scritto questa fanfic e spero tanto di non essermi dilungata troppo con un discorso stupido e senza senso ^^ "" .
Oh .
Vorrei aggiungere un'ultima cosa alla mia stupida recensione .
So benissimo che non ti interesserà piu di tanto , ma penso che comunque esista un universo parallelo in cui  , i nostri compagni d'avventura , esistono .
Mi pare di averlo letto pure in un giornale che si ipotizza che quando si crea un nuovo film , libro o altro si forma una specie di galassia in cui tutto questo diventa reale , non sarebbe una cosa magnifica ? ** Io potrei essere una Serpeverde ed andare a scuola insieme alla Nuova Generazione **
Adesso la smetto perché sto veramente dilungando in modo esagerato xD
Finisce subito tra le storie preferite e ricordate :)

Baci ,

PeterPanForEver

04/06/12, ore 17:59

Ora piango anch'io. E faccio un'altro lago nella mia stanza. Anch'io ho pianto, ho pianto tantissimo quando ho visto "Harry Potter e Doni della Morte" e non volevo crederci che fosse finita, non ci potevo credere.
Sei stata bravissima ascrivere e non è vero che non sei riuscita a far emozionare, infatti adesso piango!
Un dolce e affettuoso abbraccio.

Haruka.

04/06/12, ore 17:47

Ciao! :)
Io... non ho parole!
Questa Oneshot è qualcosa di meraviglioso.
Anche io, come te o tutti quelli come noi, ho sempre sognato, pianto, riso
leggendo e guardando i libri o i film di Harry Potter.
Ho visto il primo film a 6 anni e, guardandolo ho pensato che prima o poi
avrei dovuto vederli tutti.
Pultroppo per me non c'è mai stata un'attesa per un nuovo libro (quello sarebbe
stato impossibile vista l'età che ho, credo) ma non ho mai potuto aspettare neanche
l'uscita in sala di un nuovo film da vedere con i miei genitori o mio fratello... no... non
è mai successo fino all'estate di due anni fa. Ho recuperato tutto. In meno di un mese
avevo visto tutti i film e letto tutti i libri... Sembrava tardi per farlo. Non lo era.
Comunque sia non ho mai pensato che Harry Potter potesse mai finire...
ne quando ho letto della presunta morte di Harry
ne quando ho visto morire il mio personaggio preferito
ne quando ho visto Silente cadere dalla Torre più alta del castello
ne quando li ho visti tutti insieme, dopo 19 anni, al binario 9 3/4
Ho sempre pensato che Harry sarebbe stato sempre con noi... e
leggendo la tua Oneshot mi sono venute in mente delle semplici
parole che per noi Potterheads hanno un significato enorme...
"You'll stay with me?"
"Until the very end"

Non so perchè abbia scritto tutto questo... ma non ho mai avuto
l'abitudine di pensare prima di "parlare" quindi... prendi questa
recensione per quella che è... anche se magari non ti importa
molto di quello che c'è scritto.

Davvero tanti complimenti... sei riuscita a mettere dentro delle semplicissime
parole quello che ho sempre sognato.
Ho l'abitudine di brandire qualsiasi cosa come una bacchetta e urlare quella formula,
quell'incantesimo... sperando che un grosso cane argente e grande come un oraso ne venga fuori...
non credo sia possibile in realtà ma nonostante sia crescita con la convinzione che
"Non serve a nulla rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere"
penso che sognare sia la cosa più bella che ci possiamo permettere.

Alla fine qualcosa da dire l'ho trovato...magari non ha molto senso ma mi andava di farlo.
Sei stata bravissima!!
GRAZIE! *-*