Recensioni per
Pieces
di HarryJo

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/09/12, ore 11:03
Cap. 1:

Tu non deludi mai, Erika. Ho scoperto da poco gli Hunger Games e li ho letti tutti di filato, perché mi hanno emozionata e colpita come raramente un libro sa fare. Credo di preferirli per molti versi ad Harry Potter, non saprei dirti un motivo, per Harry Potter la vedo molto ingarbugliata come storia... piena di personaggi, trame, intrecci, problemi, lunghissimo e fin troppo ricco di particolari e avvenimenti che centrano ben poco.
Be', di sicuro c'è più ispirazione per un fandom più vasto, ma a me piacciono le cose semplici. Come la tua raccolta.
Sai, anche secondo me Johanna provava qualcosa - non necessariamente amore - verso di Finnick. Non perché io abbia notato sottintesi o sfumature, ma molto semplicemente perché Johanna tratta Finnick come non tratta nessuno e questo non ha molto senso. Non sono dello stesso distretto, anzi, casomai sono due mentori di divesi ragazzi e quindi dovrebbero essere contro... non devono avere avuto molte occasioni per conoscersi.
Johanna è uno dei personaggi che preferisco. Ha fegato, è coraggiosa e forte e si può passar sopra ad alcuni difetti, come il suo essere così rabbiosa e aggressiva... sai, mi sono sempre chiesta se fosse stato per questo che non aveva nesno a cui voleva bene. Nessuno la voleva? Quelli di Capitol City le hanno ucciso i parenti?
Oppure, di conseguenza alla loro perdita è diventata così? Perché io, personalmente, non la trovo somigliante a come la descrive Katniss nella sua esperienza nell'arena. Dice che appariva una piagnona, frignona e vigliacca, ma sinceramente, anche se dovesse recitare, trovo improbabile che possa sembrare una con la lacrima facile, visto che è sempre stata tutto il contrario.
Finnick lo vedo solo con Annie. Loro due sono un pairing stupendo e non riesco proprio a credere ce possa averla amata. Questo non toglie che magari lei provasse qualcosa, però.

Recensore Veterano
11/07/12, ore 16:03
Cap. 1:

ODDIO!
Tu! Tu, una delle mie autrici preferite in assoluto, hai scritto una storia su Hunger Games! *gongola spudoratamente*
Non avrei potuto sperare in qualcosa di meglio.
...
*passa dalla versione "fan esagitata- iperattiva a quella di "recensitrice seria u.u con tanto di faccina"*
Passando alla drabble, hai scritto su uno dei miei tre personaggi preferiti in assoluto, Finnick, e uno di quelli che stimo di più, Johanna.
Da quello che ho capito io, Snow vuole che Finnick e Johanna facciano un figlio se no uccide i fratelli di Johanna, e bla bla bla...
Hai evidenziato un lato di Johanna che devo dire mi piace molto.
Decide, per una volta, che può sacrificare il suo bene a favore della felicità di qualcun altro.
Molto bella la drabble, mi è piaciuta davvero tanto.
Vado dall'altra drabble (credo che sia una drabble, in realtà non lo so se è una drabble o meno).
Ciao :)
Francy Potter
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 05:44 pm)

Recensore Master
14/06/12, ore 11:53
Cap. 1:

Con ESTREMO ritardo arrivo anch'io a commentare ^^'

Questa prima drabble è agghiacciante, sul serio. Hai reso benissimo la portata della crudeltà di Snow, la generosità estrema di Finnick e l'altrettanto estremo disprezzo di Johanna per il sistema. E tutto in cento parole.
Meraviglioso.

Mi ha stretto il cuore, davvero. Sei bravissima *_*

Recensore Veterano
07/06/12, ore 21:02
Cap. 1:

Ciao, eccomi qua! ^^

Mi è piaciuta molto questa drabble, hai interpretato il tema in maniera molto particolare e straziante... Tra parentesi, credo che queste serate di angst polposo dovremmo farle raramente, visto tra tutte come ne siamo uscite! XD

Comunque, mi è piaciuta moltissimo la tua Johanna. Senza farle dire una sola parola me l'hai mostrata in tutta la sua complessissima umanità, con tutte le sfaccettature che Katniss intuisce nei libri – e forse anche un pochino di più. Non oso pensare il dolore di fare una scelta del genere, onestamente... Finnick, la sua rassegnazione a questa vita d'inferno, e lei, la sua ribellione. Anche a costo delle persone che le erano più care... Ce la vedo, che accetta di perdere i suoi cari e vivere con la colpa della loro morte piuttosto che non osare più guardarli negli occhi... E mi è piaciuto molto anche che tu abbia dato spazio alle agghiaccianti logiche del Presidente Snow, un aspetto che purtroppo non esce nelle fanfiction quanto vorrei, ma che è un elemento fondamentale nella storia (e che ci dovrebbe far riflettere tutti...). Bellissima, più che IC e devastante.

Rowi