La vie en rose
di EffieSamadhi

14/01/17, ore 22:48

Adorooooo. Bellissima questa analisi del film che si sofferma sui momenti più introspettivi dei singoli personaggi

25/09/13, ore 09:22

Io di questo bellissimo film ho visto la riproposizione cinematografica del 1995 con Harrison Ford (che interpretava Linus (in questo remake era Linus e non Larry, va a capire perchè) Larrabee) e julia Ormond (Sabrina Fairchild), ma credo che la trama non esuli di molto da quella originale, in ogni caso questa tua one-Shot mi è piaciuta molto e ammetto che mi è venuta voglia di guardarmi l'originaler, tanto più che è con Humprey Bogard che a me piace parecchio come attore (eh, non ci sono più gli attori di una volta, o meglio sono pochi quelli che davvero sono bravi e professionali, ma è un personalissimo giudizio).
Ancora complimenti per la storia.
Fink

28/07/13, ore 17:59

Che dire se non complimenti!
In un'epoca cinematografica dominata da licantropi e vampiri ritrovare un pò di sano e incantevole gusto classico mi fa sentire bene (oddio magari hai scritto anche qualche storia su Twilight e compagnia bella e io mi sto facendo una gran brutta figuraccia ;-p)
Grazie perché hai riportato in vita la favola della Cenerentola "moderna" che mi ha fatta innamorare della dolcezza ed eleganza di Audrey Hepburn (sì forse ancora più di "Colazione Da Tiffany", che comunque adoro). Prima dell'originale del 1954 avevo visto solo il remake e ti dirò che non mi era dispiaciuto, ma dopo aver apprezzato l'interpretazione di Audrey Hepurn (che in realtà avevo già visto in My Fair Lady, venerandola), dell'insolito Bogey (lontano dal tough rough guy di Casablanca o di tutte le altre meravigliose interpretazioni che ci ha regalato, cavolo com'è straordinario anche in questo ruolo in cui si limita a fare la propria parte, senza eccessi, ma spinge irreversibilmente lo spettatore a tifare per lui e Sabrina ad innamorarsene) e dello scapestarto Holden (i ruoli del don Giovanni gli calzavano sempre a pennello, basti pensare a Nata Ieri, Insieme a Parigi, l'Amore è Una Cosa Meravigliosa e via discorrendo)...ok sto partendo per la tangente scusa ma cavolo mi entusiama molto l'idea che il passato non sia morto e sepolto, ma che la memoria di vere icone del cinema venga mantenuta in vita attraverso le loro più grandi opere. Che stavo dicendo?...ah si...il remake chiaramente non regge il confronto con l'originale: la dimensione onirica, il disincanto, la capacità di lasciarti a bocca aperta sono qualità esclusive del capolavoro di Wilder (merito forse anche del fascino misterioso del bianco e nero).
Tornando alla tua storia, davvero complimenti perché come già in molti hanno sottolineato sei riuscita a ripercorrere le situazioni salienti, le emozioni, i dialoghi che hanno permesso a questo capolavoro di essere tale e resistere nel tempo, mantenendo immutato il suo fascino.

(Recensione modificata il 28/07/2013 - 06:14 pm)
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 06:15 pm)

11/06/13, ore 12:15

Questa non è una fanfiction, questa è una meraviglia!
Innanzitutto mi presento, sono Giulia, e sono perdutamente innamorata di Audrey e di Humphrey, va da sé che Sabrina è uno dei miei film preferiti in assoluto. Passando alla tua storia, che dire, è scritta in modo assolutamente perfetto, hai colto i momenti più significativi riuscendo a portare alla luce i caratteri più importanti dei personaggi.
Tra le cose che ho apprezzato di più, sicuramente la descrizione dei pensieri del Barone che Sabrina conosce a Parigi, per quanto appaia poco nel film, secondo me è un personaggio fondamentale, soprattutto nel cambiamento della ragazza. Poi mi piace come hai descritto il rapporto tra David e Larry, una frase bellissima mi ha colpito in particolare:"David sorride ancora, mentre sale in ascensore verso l’ufficio del fratello, pensando che anche i due di Larry sono passati – il primo è il lavoro, il secondo è Sabrina – e che nessuno dei due è perduto – non ancora. E di certo nessuno dei due lo sarà." L'ho trovato molto esplicativa delloro rapporto, e di come David, in un certo senso, si prende cura di Larry
Bellissimo anche Thomas che guarda la sua bambina, un vero papà :)
E infine meraviglioso il modo in cui descrivi l'innamoramento di Sabrina e Larry, il fatto che il bacio di Larry l'abbia sconvolta molto più di queli di David, lui che capisce che non è più solo un gioco...potrei andare avanti per ore, ma il succo è che adoro la tua storia! Scritta benissimo e molto intensa :)
Complimentissimi e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 11:19 pm)

03/03/13, ore 19:00

Sabrina è uno dei miei film preferiti, e non pensavo che qualcuno avesse scritto qualcosa al riguardo :D La raccolta è davvero carina, e segue tutto il film :D Mi è davvero piaciuta!

Un bacio, Kay

06/06/12, ore 11:10

Oh, cavolo.
Quando ho visto il titolo di questa storia ho subito pensato a Sabrina. Quando ho visto "Altro - Sentimentale" ho cominciato a sperarci. Quando ho letto "Sabrina Fairchild" stavo per mettermi a piangere dalla gioia.
Questo è uno dei miei film preferiti, sai? E... beh, ne hai fatto un'analisi pazzesca.
E' tutto perfetto, tutto. I personaggi sono delineati meravigliosamente, perfettamente IC.
Sabrina... è così Sabrina. E così Larry, David, il barone. Sono tutti assolutamente perfetti.
Mi hai fatto battere il cuore e commuovere con questa magnifica raccolta di drabble!
Ho trovato perfette anche le citazioni (e il cuore mi si è scaldato nel leggere Charlotte York, Sex and the City XD).
Insomma, vorrei dirti grazie, perché questa storia è una meraviglia. Fra le ricordate, subito! <3
Bacioni, Daph

PS: okay, adesso devo trovare il modo di costringerti a scrivere su Sex and the City.

06/06/12, ore 07:44

Immagino sia stupido da parte mia leggere una fanfiction anche se non ho visto nemmeno il film a cui è ispirata. Ma... se, be', se quella storia mi ha donato emozioni e mi ha fatto venire una voglia matta di vederlo, quel film, non è il caso di fare i complimenti all'autrice?
È una recensione un po' misera, la mia, non posso dirti quanto e se sei fedele ai personaggi originali e bla bla bla. Però ti dico che è bella al di là di tutto. Piacevole, scorrevole, scritta in modo impeccabile.
Leggerti è sempre un piacere.

Chicca

Adoro il fatto che tu conosca Colpevole di Masini. Ho il poster del tour Niente d'importante appeso in camera!