Versi nel cassetto
di uranian7

13/07/12, ore 19:15

Questa poesia mi ha fatto pensare ad un momento di gioia che si intravede sempre nella vita, ma che, allo stesso tempo, ha qualcosa che urta l'animo umano; e la gente, nonostante tutto, non riesce a vederlo a causa di questa allegria che vi è, non solo intorno loro, ma anche attorno a quella persona che lo cela.
E' una semplice poesia in cui riesco a vedere un essere umano nel suo tormento notturno.
Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 07:23 pm)

10/07/12, ore 11:28

Nel mio navigar vago e leggero
Perdo tempo
Persa la via
E il mio cuore sussurra
Amore.

Alcuni versi che ho scritto in una raccolta di poesie qui su efp...
Eh sì chi non ha fatto il poeta almeno una volta? Un peccato che pochi recensiscano le tue poesie,sono così belle!
Se vuoi passa anche a guardare le mie,tra poetesse ci si capisce no? ;)

Un bacio :* Nina

30/06/12, ore 10:13

E' bellissima.
Davvero! Sarà che da adolescente ho avvertito le stesse cose, ma questa poesia mi ha davvero proiettato indietro nel tempo. Certo, con gli anni, come dici tu, l'anima ha avuto il tempo di dimenticare, ma allora, era davvero una linea rossa inuguale. Wow, bizzarramente, mi sono rivista ai tempi, quando il turbine di emozioni interiori non poteva essere capito da nessun altro. Non che ora sia passato, ma credo che crescere voglia dire anche canalizzare quello che si sente.
Questa poesia mi piace un sacco, tesoro. La trovo intrisa di sentimento!
Complimentissimi :*

19/06/12, ore 15:32

Avrei dovuto immaginarlo che componevi anche poesie. Anzi, avrei dovuto saperlo. Invece le scopro qualche tempo dopo la pubblicazione. Chiedo venia.
Devo confessare che non sono una grande amante della poesia, soprattutto se troppo ermetica; credo che il problema sia mio, in quanto fatico ad accostarmi senza diffidenza a qualcosa che sia di poco più complicato di una filastrocca, però le tue poesie mi sono piaciute, soprattutto "E' così" e "Una lacrima"; le ho trovate molto evocative.
Continua a recuperare queste "passioni" adolescenziali, perchè credo che ad un artista faccia bene, e io ti considero un'artista.
I miei complimenti per questo tuo lato (ancora più) poetico.
Gilestel

10/06/12, ore 17:53

Me commossa ç___ç ho il ringraziamento speciale, awwwwww :3
Comunque, cercando di essere seria, almeno un pò, ti ringrazio per il pensiero :*
Ma veniamo a noi! Avevi ragione, questa poesia è dannatamente contorta. Infatti, credo di non aver colto il significato più profondo, ma di essermi soffermata alla superficie, quindi, cara, sarò molto felice se vorrai illuminarmi^^
Mi hanno colpito molto le immagini delle mani come steli ghiacciati, quasi come artigli nell'ombra. E quella del buio che afferra, contro voglia, e lì, mi è sembrato di notare una certa paura all'abbandono.
Davvero, queste poesie sono molto intriganti!
Complimenti^^

09/06/12, ore 11:42

Molto bella anche questa*.*
Qui noto, invece, una leggera malinconia tinta di sfiducia rispetto all'altra. Però, trovo molto particolare e insolita la visione della solitudine come perfezione, quasi come una necessità della vita, e allo stesso, modo fragilissima. Molto introspettiva.
Mi è piaciuta, forse anche più della prima.
Complimenti, tesora :*

07/06/12, ore 18:06

Un modo semplice di esprimere la confusione che accade a tutti gli esseri umani. Mi è piaciuta (:
Wisegal

07/06/12, ore 14:12

Mmmh, è un componimento molto breve.
Lo stile mi ricorda un pò quello ermentico, ma forse dovuto al fatto che l'ho letta con la stessa cadenza mentale che dò a Ungaretti.
Anyway, mi piace molto perché anche nella sua brevità, vi colgo un significato. Mi sembra molto giocata sul piano onirico e sfocato del dormiveglia, quando nelle ombre si formano immagini che non raggiungono la loro completezza e che ci lasciano dubbiosi e confusi. Però, è una confusione leggera, in quanto queste illusioni non mi sembrano generare paura. La luna la immagino qui come un perlaceo fuoco fatuo che fa nascere visioni.
Ovviamente, questa è la mia interpretazione :) credo che la poesia abbia un significato molto soggettivo, e quello che ho scritto è ciò che mi hai ispirato con i tuoi versi.
Molto carina, complimenti :*