Presagi - Scuro
di Franky F

25/05/14, ore 09:07

che poesia triste, il dramma di un amore troppo intenso per poter essere sopportato dall'amante. leggo il tuo scritto come il lamento di una donna che vuole gridare il suo amore, ma non ce la fa, non le basta la voce; è frastornata dalla potenza dei suoi sentimenti ("ardono dentro i miei pensieri [...] tumultuosi"). magari prima l'amore era corrisposto ("ricordo [...] cingendoti il capo"), ma successivamente a causa dei suoi silenzi, della sua staticità (forse non riusciva ad esternare le sue emozioni) è stata lasciata; sono rimasti solo i suoi sospiri.
adoro l'immagine del vento nella tua poesia, nella prima strofa dove l'amore è corrisposto appare potente e invincibile ("le tue braccia [...] stridevano sibilline al nero vento"), ma poi questa forza si spegne, rimane un fruscio fastidioso, graffiante ("l'aria ruvida non mi basta più") e da questo si vede anche che l'amore si sta spegnendo. infine la scomparsa dell'aria ("non mi basta più neanche per respirare"), elemento vitale, la cui assenza causa morte, come l'amore, quando se ne va non rimane che abbandonarsi alla natura e aspettare di scomparire.
sono estasiata dalla tua poesia, complimenti!

20/06/13, ore 14:42

Potrei scrivere un sacco di cose, ma condenserò la mia recensione un una semplice frase: La tua poesia fa mancare il fiato.
A te l'interpretazione alla luce dei tuoi versi.
Complimenti!

11/06/13, ore 15:49

Te la devo dire tutta, a me non interessano molto le poesie, ne ho lette poche e oggi ho provato ad avventurarmi in questo mondo nuovo. Ma grazie alla tua poesia, l'ho trovato molto bello, in pochi, a mio parere possono scrivere poesie, quei pochi che riescono a viverle. Ora voglio recensire sul serio la tua "opera",pronto/a? Bene, allora, tu hai parlato di un posto in cui ci sono cascate di fiori e aria ruvida, quindi io capisco che e un posto in cui l'aria non serve per vivere, un posto in cui basta il proprio amore. Sai, mi ricorda la mia mente, in cui immagino tutto cio che voglio, e non mi serve l'aria, l'ossigeno. E una poesia molto dolce. Anch'io ho provato a scriverne una, mi farebbe piacere se tu la leggessi, oh, e se ho sbagliato ad interpretare la tua, dimmelo,ok? Grazie ancora e bravo/a!!
LOVE_STORY

12/06/12, ore 18:26

Non sono un'esperta di poesie, quelle che scrivo le definisco più "filastrocche", perchè io ho il senso poetico e la sensibilità di un coltello. Ma questa poesia... cavolo... io mi sono presa un centinaio di batoste nella vita e questa poesia le ha fatte riaffiorare tutte... è veramente bellissima, molto profonda... sono senza parole, non riesco neanche a recensire da quanto è bella... però mi sembra strano che in totale abbia ricevuto così poche recensioni!

10/06/12, ore 13:22

Come faccio a scrivere una recensione se non ho parole? Tu scrivi divinamente! Non so esattamente che effetto mi abbia fatto, mi ha veramente lasciata senza parole! Comunque, complimentoni!

xo KB

ps: è ridicolo che io sia la prima a recensire, una poesia così bella dovrebbe avere almeno 15 altre recensioni!