Hoodoo
di Leia

15/09/13, ore 17:26

Arrivo tardissimo lo so, ma ho scoperto solo ora questa stupenda storia. Non trovo le parole per descriverla in maniera degna e per dirti quanto mi è piaciuta. La trovo di un'intensità spiazzante, delicata e profonda. Ho letto tutte le parole con attenzione e l'ho trovata magnifica.

11/09/13, ore 21:56

Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola. La prima parte in cui descrivi Dom e' strepitosa. Complimenti!

11/03/12, ore 15:13

Bellissima. Ma non basta, è ancora di più. Finalmente è una di quelle BellDom che racchiudono anche dei veri sentimenti, amore, amicizia, dolore... Chissà quante volte mi sono sentita così anche io. Amare qualcuno così tanto da non riuscire a stargli lontano, nonostante si sappia che la vicinanza ferisce più di una lama. Mi piace come hai descritto questa cosa, visto che l'ho provata recentemente, mi ci sono ritrovata sul serio, con un'intensità che mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. E' stupenda, sono senza parole.
Ely

18/12/11, ore 14:32

Che storia fantastica, non avevo mai visto la canzone "Hoodoo" da questo punto di vista, a momenti mi sono commossa. Mi è piaciuto anche il fatto che alla fine hai messo il testo della stessa canzone (che spesso invece viene tradotto male, tu invece hai fatto un ottimo lavoro) e che hai messo il significato stesso del termine Hoodoo (che francamente non conoscevo). Si può dire che complessivamente è una bella storia, anche se delle volte il soggetto non è molto chiaro (come avevi accennato nelle "note") e la forma lascia un pochino a desiderare (ma tranquilla, non è poi così grave, c'è solo un po' di confusione, tutto qui) si può migliorare, ma di per se, come ho già detto, è una bella storia.

24/05/11, ore 19:04

Non so proprio che aggiungere dopo tutti i complimenti che hai ottenuto, dopo tutte le belle frasi che ti hanno dedicato gli altri recensori...
solo "wow".

Mi mancano le parole, sento un nodo alla gola e sono in trans. Mi mancano le parole.
Il nodo alla gola si faceva sempre più grande man mano che leggevo. Le tue descrizioni...sei fantastica.
Riesci ad entrare nel cuore dei momenti, nell'anima dei tuoi personaggi. Li descrivi come gioielli e si sente che ti appartengono. Sono veramente tuoi, dai forma ai loro pensieri come se fossi tu stessa a sentirli.

La scena di sesso è scritta magnificamente, dolce, serena, poni più attenzione all'effetto sulla mente che sul corpo, e descrivi tutto con maestria.
Hai uno stile unico, e gestire una storia senza dialoghi è faticoso. Mi ripeterò ma non m'importa: sei fantastica.

Volevo prendere una parte del tuo testo, quella che più mi ha colpita, ma alla fine non sono riuscita a sceglierne alcuno.
Ogni pezzo, ogni frase è in sé unica e impossibile da dividere dalle altre.

Hoodoo è pazzesca, il testo, la musica, come la suona... tutto di lei è bello e in particolare l'ultima frase.
E' azzeccatissima, poi non mi dilungo molto sulla parte di Matt al piano ma è tutto così reale, così verosimile... che spero sia nata così quella canzone, frutto del loro unico amore.
Hai dato forma alla mia idea di BellDom, grazie.

Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la scrittura.

-ShrinkingUniverse

03/05/11, ore 08:59

Wow... complimenti è fantastica... dopo questa tua storia HooDoo mi sembra diversa più bella di prima!!! BH&R è sempre di grande ispirazione!!! Complimenti ancora!!!
Baci Pilly

26/04/11, ore 23:43

Bhé... wow.
Io non sono un granché a recensire ma la tua storia é assurdamente meravigliosa e ci tenevo a dirti quanto io l'abbia apprezzata!
É scritta in modo eccellente, ho amato il fatto che fosse ambientata in un giorno di pioggia (amo dannatamente la pioggia e il modo in cui l'hai descritta le ha reso pienamente giustizia ) e la canzone... Hoodoo é qualcosa di unico, c'é una poesia in lei, un emozione che puoi quasi toccare ma che al tempo stesso é difficile descrivere, e tutto questo ha contribuito a rendere la tua storia perfetta.
Ancora complimenti,

Silvia.

25/02/11, ore 17:01

è davvero bellissima questa ff mi è piaciuta moltissimo,la descrizione del loro amore,i pensieri di Dom,la passione di Matt e poi la canzone hoodoo è meravigliosa,diciamo che tutte le loro canzoni sono meravigliose e bellissime.La fine poi è stupenda,immagino la scena quando Dom gli chiede-suonala,suonala ancora ti prego-mi ha molto emozionata,complimenti!

20/02/11, ore 01:01

"Dopo solo due strofe, Dom sa che Matt ha scritto una delle sue canzoni migliori. E che quelle frasi adoranti e tormentate sono per lui. Parlano d’amore, e parlano di lui. (...)
Con quella canzone, Matt lo sta implorando di perdonarlo."

Premetto che è una delle migliori fanfiction che ho potuto leggere finora, a proposito dei Muse.
Lo premetto per spiegarti la citazione sopra. E' il momento che ho preferito: Matt, chinato sul pianoforte - che è, e sarà sempre temo, il suo unico confessore -, svela la sua anima, svela le sue colpe. Svela se stesso.
E Dominic è davvero l'unico spettatore stavolta.
Devo farti i complimenti, prima di tutto, per lo stile - uno degli elementi che mi hanno convinto a continuare a leggere. Scavi nella profondità dei tuoi personaggi (e perdonami se li chiamo tuoi, ma penso che nessuna delle nostre invenzioni possa davvero avvicinarsi a Matt e Dom) e hai il coraggio di rivelarne ossessioni, paure e debolezze.
Secondo complimento, per come sei stata in grado di gestire la scena di sesso. Irruente, ma allo stesso tempo delicata. Senza descrizioni particolareggiate, con un'attenzione maniacale alle emozioni suscitate nella mente più che nel corpo. E poi quella diversità che percepisce Dominic - chissà che non sia una diversità in se stesso? Una diversità che ha poi, probabilmente, portato Matt a scrivere Hoodoo, la mattina dopo.
Ancora un complimento per la scena finale, da cui infatti ho tratto la citazione.
Emozionante immaginare Matt che fa scivolare le dita sul piano, che tenta di penetrare le note con la forza delle sue sensazioni, che brama di ottenere l'assoluzione che poi, effettivamente, ottiene.

Devo ammettere, con grande sincerità, che questo è il BellDom che vedo nella mia mente.
L'unico credibile - a mio parere. E che non potrebbe essere più struggente e meraviglioso.
Come del resto, la musica dei Muse.

Ti ripeto i miei complimenti. E scusa per la mia prolissità. :P
Spero che ti abbia fatto piacere!
Conto di rileggerti presto,

Aki.

18/12/10, ore 15:32

Credo che questa storia sia semplicemente perfetta. Un meraviglioso vortice di emozioni. Una descrizione incantevole del rapporto di Matt&Dom, oltre che di una canzone sicuramente scritta per il loro amore. Bellissima.

03/04/10, ore 22:58

Non mi commuovo facilmente. Ma... sarà per lo stile delicato e pur sentito, sarà per la canzone così toccante, sarà perché sono Matt e Dom... ma ho davvero un nodo alla gola.
La parte iniziale è stata un vortice di emozioni, sensazioni e speranza disilluse.
La parte finale, col vino, con la frase:
"Suonala”, gli chiede infine, chiudendo gli occhi. “Suonala ancora, ti prego”...
Mi ha davvero colpita e affondata.
Anche se nell'introduzione dici di non insinuare l'orientamento sessuale dei Muse, io ci credo davvero. E non perché mi diverte la cosa, ma perché certe canzoni, certe parole e certe note, potrebbero essere solo frutto di un amore come il loro.
Forse pecco di superbia,però questa convinzione aumenta ogni giorno.
E leggere questa storia mi ha colmato di un'insolita malinconia...
comincio a considerare il lato negativo di un rapporto del genere.. l'impossibilità, la difficoltà straziante, la mancanza di un futuro. Tutte cose che fanno riflettere.

Beh, comunque GRAZIE. Se tutti scrivessero nel modo in cui lo fai tu! ;)
Ho fondato un gruppo per il loro "amore" su facebook.. scherzoso ovviamente.. ma se ti va, io sono lì.
BRAVISSSIMA.

27/12/07, ore 18:08

La prima volta che ho letto questa fan fiction, ho pianto. Li vedevo. Vedevo loro due, in quella stanza, li vedevo sciogliersi l'uno nell'altro. L'immagine di Dom che appoggia il capo sulle gambe di Matt seduto al piano implorandolo di suonare è stata un colpo al cuore. Non so perchè. Storia stupenda, scritta magnificamente. I wish I could write like you. Complimenti, davvero.

27/12/07, ore 18:08

28/07/07, ore 22:50

Hoodoo...Vorrei averla scritta io quella canzone!E l'ultima frase è un colpo al cuore...Scusami,dovrei recensire la tua ff,non la canzone =)!Mi piace il modo in cui scrivi,il modo in cui sei entrata nella testa del tuo Dom descrivendo i suoi pensieri...E Matt che suona al pianoforte è un'immagine bellissima!

04/03/07, ore 17:45

*.* Concordo con tutto ciò che ha detto musicaddicted! Sei bravissima a descrivere le sensazioni..ma come diamine fai?!? Complimentissimi...Mi è venuto anche da piangere mentre la leggevo..e poi hoodoo..quanto la amo quella canzone..*.* Non riesco a descriverti come mi sono sentita..sono davvero senza parole *.* bravissima! bye!