Figurine
di Dragana

15/06/12, ore 01:52

Oddio, questa storia è stupenda. Non solo per il dialogo tra Phil e Jenna, così reale, così dolce. Non solo per il dettaglio delle origini meridionali di Jenna - personalmente, essendo Siciliana, l'ho adorato; e poi nella descrizione del nonno di Jenna, mi è sembrato proprio che descrivessi il mio di nonno, e lui sì che era un tipico anzianotto siciliano: coppola, lupara sottobraccio e fichi d'india in mano. E quella battuta sul film "un pesce di nome Wanda"... quanto mi fa ridere quel film! :) E mi ha sempre consolata: a quanto pare non ero l'unica che si, ehm, emozionava parecchio sentendo parlare il proprio ragazzo in lingue straniere! Ehehe!
E' stupenda perché è delicata e leggera e con queste poche righe sono riuscita prima a ridere, poi ad emozionarmi, poi a rattristarmi e alla fine quasi a commuovermi. Bravissima :)

11/06/12, ore 22:17

Credo che questa sia la migliore fan fiction su The Avengers che abbia letto finora.
Non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata alla fine, perché scrivi talmente bene che leggerti non mi pesa per niente. Anzi, leggerei di più. Viene spontaneo terminare una riga e iniziarne un'altra, e alla fine, quando mi sono trovata davanti il vuoto della pagina bianca, ho sentito il vuoto anche dentro.
E' meraviglioso il rapporto che hai raccontato, quello tra Phil e Jenna che nel film è stato solo delineato a grandi linee e a scopo comico. Tuttavia è stato uno di quei particolari che ha reso Phil Coulson un personaggio umano, adorabile, il più vicino a noi di tutti. Questa sua qualità si riflette particolarmente in quello che tu hai scritto: il Phil di cui parli te è reale, è quello che abbiamo visto al cinema. Anche Jenna sembra essere uscita dallo schermo: caratterizzata con poche pennellate impeccabili, non è né troppo nè troppo poco. Devo ammettere che è stato tremendo leggere sapendo già quello che succedeva dopo. E' chiaro che fosse una cosa voluta. Tutti noi lettori ci siamo sentiti male perché sapevamo che Phil sarebbe morto di lì a poco. Un autore deve essere spietato. Tu lo sei stata, ed è stata una delle cose migliori della fan fiction che hai scritto.
La scena finale, venata di malinconia ma senza esibire una disperazione rumorosa, è spaventosamente efficace. Ogni riga prepara alla battuta finale - e ancora una volta sono rimasta colpita da quanto tutto sembri naturale e spontaneo, realistico e IC - e la battuta finale, bè, mi ha stroncata lì.
Complimenti, davvero. Adesso perdonami, vado a stalkerare il tuo profilo autore.

11/06/12, ore 14:33

Ciao, ho appena letto la tua storia e...ecco, mi é sembrato una specie di dovere recensirla. Innanzitutto sappi che mi ha colpito moltissimo, davvero. La scena dei due in albergo é davvero molto intima e dolce, mi é piaciuta. La parte finale invece mi ha letteralmente commosso. A costo di sembrare una stupida sentimentale, mi hai commosso. È una scena descritta molto bene, ma soprattutto mi ha coinvolto e ho provato le stesse sensazioni di quando ho visto morire l'idimenticabile Phil sul grande schermo. Ti faccio davvero i miei complimenti, questa storia andrà sicuramente tra i preferiti. Riguardo al tuo stile di scrittura: mi piace ed é corretto, ma credo che forse dovresti usare meno espressioni colloquiali... non so se mi sono spiegata bene...:S However, davvero complimenti per questa bellissima storia.
Saluti.
Chiaky
P.S: Quando ho realizzato la battuta su "How I met your mother" sono scoppiata a ridere!XD Complimeti, é una genialata pazzesca!XD
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 02:34 pm)

10/06/12, ore 22:53

Quindi le cose stanno così? Annunci su fb che non trovi belle storie het sui Vendicatori e subito spuntano come funghi capolavori! Adesso che lo so, convincerò Giovanna a lamentarsi più spesso ;)
Bando ai deliri, cominciamo a fare sul serio. Questa storia è bellissima!
Divertente nella prima parte in cui Jen deride, amorevolmente, Phil per le sue manie. In fondo è vero: chiunque di noi è ridicolo quando si fissa su una sola passione. Dimentichiamo i lati "no" e vediamo solo il "bello". Capitan America non è, probabilmente, questo essere super che Phil vede. Ma se a Phil piace, giusto che sia così. Da morire anche gli scambi sui "top secret" tra i due. Anch'io ho interpretato la rottura tra i due come un'incomprensione, più che una mancanza d'affetto. Se ne avessero avuto il tempo sarebbero tornati assieme di sicuro: con i consigli di Pepper e lo zampino di Tony...
Nota: sono rotolata dal ridere all'idea di Phil/Eddino  XDDD
La seconda parte, invece, arriva vigliacca e ti stringe il cuore. Perché Jen ha perso il suo amore e per lui va a farsi fare un autografo. ;__;
Di Jen non si sa nulla e come al solito hai tirato fuori dal cilidro una caratterizzazione perfetta. Mi è piaciuta da morire!
Ok, spero tu abbia capito qualcosa da tutto ciò! Ma non credo di essere completamente in possesso delle mie facoltà mentali: una cresima con i parenti di Marito ucciderebbe anche un immortale!
Buona serata e millemila complimenti

Fra

10/06/12, ore 21:01

Agente Coulson,
la sua morte ormai è leggendariamente triste, tanto che pare Obama in persona abbia supplicato il regista perché si sia trattato solamente di una finta in vista di un colpo di scena. Ma, agente Coulson, noi sappiamo che lei è morto, purtroppo, ma è morto da eroe. Come e più eroe di Steve Rogers, che sarà pure buono e bonaccione e tanto caro e tanto consapevole della sofferenza, ma ha dalla sua un siero del supersoldato e uno scudo che è il metallo più indistruttibile dell'universo Marvel (l'amico nerd conferma). Lei, agente Coulson, lo ha imitato come e di più, con la sua umanità e il suo modo semplice di gettarsi a capofitto nelle missioni che le venivano assegnate.
Jenna è una ragazza stupenda, e anche io come Pepper tifavo molto per voi. Credo abbia attaccato la figurina con l'autografo sulla scrivania, sul frigo, dove di solito fissa quando suona. Non si preoccupi, Pepper e i ragazzi penseranno anche a lei.
A volte è meglio un po' di eroismo in meno e un uomo vivo in più. Ma il mondo ha bisogno anche di eroi, agente Coulson.

10/06/12, ore 18:21

Ho riso quasi ininterrottamente per tutta la prima parte per colpa di tutte le battutine inserite (immaginare Cap versione petto di pollo mi ha fatta rotolare giù dalla sedia!).
Se Cobie Smulders ci dicesse chi è la mamma di HIMYM sarebbe decisamente comodo, e l'idea che lo SHIELD abbia tutte quelle informazioni mi intriga, diciamo.
Phil McGyver è sacrosanto, soprattutto dopo aver visto il cortometraggio pre-Thor che hai linkato e che mi era venuto in mente nell'istante in cui avevo letto la frase. (Oddio anche quello mi fa morire dal ridere ogni volta che lo guardo)
Sì, a Steve hanno dato taaaanti spinaci ed è diventato braccio di ferro -della serie: far convivere storie sentimentali e segreti di stato non funziona molto bene- però abbandonare Phil solo soletto nel letto per andare a coccolare il violoncello è stato spietato, povero cucciolo! (Ho slanci d'amore nei confronti di Coulson)
La seconda parte invece mi ha rattristata incredibilmente (e giustamente, perchè la guerra ha le sue vittime, ed è morto proprio il mio cucciolo, che dopo gli avvistamenti negli Iron Man e in Thor era diventato il mio eroe... sigh...).
Jen che va a far autografare la figurina a Cap, come al solito perfettamente perfetto, è stata la ciliegina sulla torta per ridurmi sull'orlo delle lacrime.
E poi Pepper, perfettamente IC, perchè Pepper capisce tutto, è l'amica perfetta e ha la pazienza di una santa (deve averla, per sopportare Tony).
One shot meravigliosa, grazie di averla pubblicata e condivisa, amo gli Avengers e già mi sono affezionata alla tua Jen (tanto che credo non riuscirò più ad immaginare "la violoncellista" diversa da come l'hai descritta tu). Scrivi benissimo, ho apprezzato riferimenti a film e libri vari (Phil in versione "Ed Cullen-lo stalker" popolerà i miei incubi).
Complimenti complimenti complimenti.
Marta

10/06/12, ore 13:36

Commento veloce perché devo andare a studiare (maledetta maturità ç___ç). Bellissima, questa storia mi è piaciuta un sacco. Hai descritto molto bene Jenna, creando un personaggio dinamico e simpatico. Nemmeno a me piace particolarmente Capitan America, non so nemmeno io perché, ma mi irrita. Però filtrato dall'opinione di Phil diventa un bel personaggio (almeno nella tua storia XD). La conclusione ti stringe il cuore: Phil non doveva morire ç_ç
Complimenti per la bella storia,
scappo a studiare,
Clà

10/06/12, ore 13:24

Oddio che tristezza!!
Finita di leggere questa shot avevo le lacrime agli occhi, giuro!!
Quando ho visto il film ci sono rimasta malissimo alla morte di Phil e in ogni caso, anche se l'aveva nominata una volta sola, già mi ero appasionata all'idea di lui e Jenna come coppia...
La scena finale con lei che alla fine fa autografare una delle sue figurine era super commovente!!
Veramente bella, ciau alla prossima =)