C'era una volta un eroe, ma anche due o tre.
di Looking at the Rainbow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/04/15, ore 21:42

Ho appena finito di leggere la tua storia, e l'ho trovata molto bella, mi piace un sacco la tua idea! Scrivi benissimo e Eleonor come narratrice mi entusiasma! Apprezzo molto il suo modo di raccontare: è interna alla storia ma silenziosa.
Spero tu abbia voglia di continuare perché la storia è fantastica. I personaggi sono caratterizzati tutti molto bene e mi piace come definisci Lily e James "persone stupende ma pur sempre persone". Lo trovo giusto perché, secondo me, Harry ha sempre visto sua madre e suo padre come dei miti da seguire ed è per questo che quando ha "scoperto" come si comportava James da giovane è rimasto deluso, sottovalutando il fatto che era un ragazzino e un umano e come tutti sbaglia.
la tua storia è veramente interessante spero la continuerai!

05/03/15, ore 22:53

Io sì,è davvero molto carina, non vedo l'ora di leggere fino all'ultimo capitolo che scriverai!!!!!!!!!! Complimenti e continua così!!!

14/06/13, ore 16:01

Ciao, ti volevo fare i complimenti per la storia. Davvero bella e originale (non come la mi recensione... XP) comunque c'è un dubbio che mi assilla: come mai non aggiorni più? Mi sto appassionando sempre di più, non puoi smettere di aggiornare!!!!

07/10/12, ore 18:16

Ciaoo Looking!
Mi chiamo Regina Black ma tu puoi chiamarmi Vale e bla.bla,bla...
Bando alle presentazioni passiamo al capitolo!
Allora sei una grande, una grande!
Del tipo sei così ottmista, un ottimismo così ...ammirevole (cit. Severus Piton).
Ma daii, perfavore!
Scrivi una meraviglia, hai avuto un'idea originalissima, e mi piace veramente molto questa storia anche l'astio nei confronti nel mio bel Sirius, ma secondo me sotto sotto qualcosa capiterà... mmm!
Non ci far caso sto divagando xD
Ma perchèè non aggiorni? T.T
Ma sono ottimista u.u
...
Ti prego aggiornaaa *-*
Complimenti per il capitolo!
Al prossimo capitolo!
Ciaooooo
Vale

19/07/12, ore 13:26

Come al solito un capitolo veramente bello , senza errori grammaticali
e provvisto di quel pizzico di frivilozze che ti caratterizza.
Complimenti!
Sirius  :3 Inizia la sua lunga scia di girlfriend e Mary...!
Io lo vedo sempre con Mary, giuro e non con altri pairing!
Complimenti,  alla prossima!
Baci,
CatherineC.

18/07/12, ore 19:45

Forse ti starai chiedendo " Ma questa da dove è uscita !!"
Scusami non recensisco da tempo , ma non ho mai smesso di leggere i capitoli !
Meravigliosi come sempre ! Non mi deludi mai !! Sei sempre fantastica!
Spero che aggiornerai presto !
Un bacione!

18/07/12, ore 14:17

Buongiorno:D
San Valentino a Hogwarts*.*
le voci sono sempre state caratteristiche di quel luogo eh!?
Sirius inizia la sua luunga carriera di latin lover con Mary:D
Mi piace un sacco come lo racconti, della sua entrata in Sala Comune tranquillo, quando esclama l'ovvio.. "stiamo insieme".
Si è proprio Sirius.
Le storie su di loro..ahahah ma quanto sono pettegoli 'sti maghi!?
Mi sembra normale che James e Eleonor siano gelosi dei loro amici, anche se è strano che il primo l'accetti e sembra che lei faccia più fatica, forse perchè è più sensibile? O sbaglio?
James non combina niente a Lily per San Valentino? Forse sarebbe stato banale, è bella l'inquadratura su Sirius per una volta al centro.
Perchè comunque Harry voleva bene anche a lui quindi gli farebbe piacere avere notizie su com'era a scuola(:
Mi è piaciuto il riferimento al quinto anno e ai pettegolezzi, è tutto molto vero.

"Sono certa che continuerai a distinguere, anche nel successo, le persone che ti sono rimaste sempre accanto, quelle che hanno combattuto con te, soprattutto quando sembrava una battaglia persa in partenza.

E, se c’è una cosa di cui mi dispiaccio davvero, Harry Potter, è di non poter essere tra quelle."

*_*

Morale della recensione ho adorato anche questo capitolo, brava:D

18/07/12, ore 09:10

CIAO!=D vedo che hai aggiornato in fretta:p
hai ragione a dire che ti piace perchè questo capitolo è veramente stupendo! mi è piaciuto tantissimo=D
La parte che preferisco però è quella finale, quella in cui gli spiega il perchè gli ha scritto dei pettegolezzi e la forza che ci vuole ad affrontarli quando sono mirati a distruggerti. E il suo rimpianto più grande di non potersi considerare una delle persone che ha combattuto al suo fianco anche quando sembrava una causa persa..
è stato veramente toccante ed emozionante, complimenti.
Questa storia è incredibile e mi lascia sempre con un sorriso=D complimenti ancora!
Ciao Acqua

P.S. questa è la SETTIMA storia in cui riesco a essere la prima a recensire e il fatto che sia la tua mi rende ancora più felice=D=D

16/07/12, ore 13:31

Oh mea culpa.
E' una vergogna il mio ritardo.
Scusami.
Inizio :D
Un capitolo dove vengono  presentati a articolati altri personaggi OOC che danno un tocco in
più alla storia e arricchiscono la narrazione.
Capitolo  scritto con semplicità e una frivolezza che rende tutto armonioso  e semplicemente simpatico al lettore
che rapito continua imperterrito a scorrere  la lettura come un fiume in piena.
Complimenti , veramente!
Una frase veramente dolce mi ha colpito :
Quel pomeriggio scoprii quanto davvero sapeva essere straordinaria Lily Evans.
Beh, proprio così.
Lily era una donna veramente straordinaria in tutti i sensi.
Aggiorna presto,
baci,
CatherineC.

14/07/12, ore 12:36

Un fratellino! che notizia meravigliosa! mi piace, mi piace, mi piace=D
Comprendo anche El perchè da piccola credevo che i miei volessero più bene a mio fratello che a me, perchè io ero sempre quella che veniva sgridata e lui invece no...vabbè non ti ammorbo con queste cose. E Lily è stata incredibile! anche se io mi sarei aspettata che fosse James ad andare a consolarla.. ma così va benissimo=D
Ciao

12/07/12, ore 20:54

Ehi, tesoro, ciao, finalmente sono arrivata!
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come sempre.
E' diverso dagli altri, assolutamente più serio e profondo, e l'ho apprezzato davvero tanto.
Come ti ripeto ogni volta, la lettura è scorrevole e piacevole e tu sei sempre precisa e curi ogni dettaglio.
Proprio questa cura è da ammirare, molti pubblicano senza neanche rileggere e prestare attenzione alle piccole cose, invece tu metti impegno in quel che scrivi e si vede.
Comunque, questa sorta di svolta nella storia è ben inserita e sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa.
I sentimenti di Eleonor sono assolutamente comprensibili e li hai descritti benissimo.
L'unica cosa che non mi convince a pieno è lo (splendido, sicuramente) discorso di Lily, che, per quanto sia scritto meravigliosamente come il resto, trovo forse poco consono a dei bambini di dodici anni. Resta comunque bellissimo.
Beh, non ho altro da dire, ti ripeto ancora e ancora che sei bravissima e che la tua storia è fantastica!
Le ultime due frasi del capitolo sono state semplicemente stupende!
Brava, brava, brava, lo dico col cuore!
Ti mando un bacione, cara, ciao!

Tua,
Simona Lupin.

12/07/12, ore 14:25

Ei:)
sono contentissima di vedere un'altro pezzo della tua storia, che lasciatelo dire, è fantastica!
Mi hai incuriosito parlando della madre di Eleonor, mi sembra di aver capito che c'entra con la sua fuga (se si può definire così) dalla guerra, che sia lei una delle cause che l'ha spinta ad abbandonare gli amici che sembra amare tanto?
A parte le mie curiosità, che ti supplicano di aggiornare presto e continuare a lungo, ti volevo dire che conoscere meglio un personaggio meraviglioso come Lily** è un'ottima idea.

Quel pomeriggio probabilmente conobbi tua madre più che nell’anno intero passato a condividere una stanza.

Quel pomeriggio scoprii quanto davvero sapeva essere straordinaria Lily Evans.

Fantastico** mi piace la loro amicizia, come adoro El e James;)
Un bacionee!
Miri.
Ps. Scrivi da Dio..le tue parole mi incantano, sul serio e riesci a non essere mai noiosa!

12/07/12, ore 09:34

Io non trovo che sia un capitolo imperdonabile, tutt'altro. Non ci sono grandi novità dal punto di vista della storia, ma hai raccontato brevemente delle sue vacanze estive, del litigi tra lei e James e credo che quest'ultima parte sia la più importante.
Anche se due amici si vogliono bene e sono molto legati, non può essere tutto rose e fiori ed è un pezzo molto significativo per l'introspezione di Eleonor.
Ora è una signora anziana ed ha imparato dai suoi errori, ma di sicuro ne deve aver commessi molti, se non è mai stata nominata da Sirius o da Remus. Inizialmente la credevo un po' troppo perfetta, forse, con i suoi capelli biondi, il suo fisico delicato e i suoi occhi blu, ma non credo che lo sia più di tanto.
Non ha difeso Sirius quando era il momento di farlo, è scomparsa per anni e non si è mai fatta viva con Harry, e questo indica che non è una donna molto coraggiosa e che si è comportata da vera codarda.
La sua cotta per Sirius è la cosa che mi piace di meno: io me lo sono sempre visto omosessuale, non so perché, forse perché la Rowling ha dichiarato che non pensava alle ragazze perché troppo impegnato con i suuoi amici.
Io me lo sono sempre visto con Remus o con James, o al limite con Lily Evans o Mary McDonald... comunque apprezzo anche le fanfictions dove non è così, se sono ben scritte.
Che cos'è un pairing, alla fine? Non è altro che due parole divise da uno slash, sta all'autore renderle peciali e renderle uniche, belle e originali a modo suo, secondo il suo stile e il suo gusto.
Ti posso consigliare qualche fanfictions su Sirius molto carina?
Se ti piacciono le Lily/Sirius puoi leggere "Finché si ama si odia ancora" di Harry Potterish, oppure c'è anche una storia di Tefnut chiamata "Mille miglia dietro di te".
Io lovvo Sirius Black (>33 XOXO) ^^. Il mio OTP è proprio Cate/Sirius ^^

11/07/12, ore 16:47

Un capitolo in cui non compare James, se non nominato, ma in cui si mette in luce il rapporto tra Eleonor e Lily. Splendido!
A proposito, ciao :)
Mi è piaciuto molto come hai unito la novità della famiglia Thompson alla storia di Lily, il modo in cui hai fatto venire a galla tutto il dolore che la piccola Evans prova ad avere una sorella che la considera un mostro. Di solito tendi a concentrarti più sull'amicizia tra Eleonor e James e, per carità, nulla di male in questo, ma poter osservare in azione la dolcezza di Lily è bello, sia per i lettori, sia ovviamente per il destinatario delle lettere, il nostro amato Harry!
E' una reazione che non mi sarei aspettata da una figlia unica, onestamente, quella che hai descritto. Non essendomi parsa viziata, pensavo che Eleonor avrebbe ricevuto di buon grado la notizia e che, anzi, sarebbe stata estremamente felice a riguardo. Non avevo per nulla immaginato le emozioni che hai espresso, forse anche per come sono fatta io. Nonè per nulla una critica, al contrario, essendo andata contro le mie aspettative, mi hai stupita e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Dopo questo mio discorso confuso, passo a farti i complimenti per lo stile. E' davvero gradevole leggere i tuoi capitoli, la narrazione è scorrevole e l'aggettivazione ricca, ma non rindondante, rende il tutto piacevole e pen nulla pesante! Nl caso non si fosse capito, ti apprezzo molto come scrittrice ^^
Ti mando un bacio e aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

Callie.

07/07/12, ore 17:28

Oh little James**
Interessante pensare che la passione dei Potter per lo sport dei maghi derivi dal nonno. Originale.Mi piace:))
Chissà come reagisce Harry a queste lettere, ce lo farai sapere?
Spero di sì.
Comunque la tua storia mi incuriosisce sempre di più, hai delle idee fantastiche.
Il piccolo Jamie è un talento, però è bello pensare che lo faccia anche per il padre.
E anche la sua modestia deriva da Charlus immagino se voleva i suoi trofei per tutta la casa:')
Un bacione:D
Miri.
Ps. Potter, Potter, Potter, anche la Mc ti vuole bene:)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]