Grimorio - la profezia della Luna
di Lione94

29/04/17, ore 13:50

Entra in scena un nuovo deus ex machina, che può cambiare tutte le carte in tavola in un colpo solo, da quello che vedo: la cosiddetta penna del destino, un artefatto che può cancellare o modificare la profezia in favore del demoniaco diavolo Demon (il D.D.D. tanto per gradire).

Solo Allie può impedire che tutto questo accada, data anche la proverbiale incapacità delle forze del bene, che non sono state neanche capaci di tenere lontani Allie e il nostro bel Layo, al momento impegnato a mostrare i suoi lati migliori da paginone di Playgirl ad Allie, completamente cotta di lui. Da alcuni dei pensieri di Allie ho intuito che non abbiano ancora avuto dei rapporti sessuali comunque, anche se le scene descritte facevano intuire che fosse tutto già avvenuto tra di loro.

Cosa succederà? E in che modo la madre di Layo entrerà all'interno della storia? Lo vedremo presto. Nel frattempo, ho da segnalarti questa parte:

" << Voi due! >> pronunciò con tono apocalittico puntandoci il dito contro << Voi due vicini siete una… una calamità! >> disse poi affievolendo il tono minaccioso e impappinandosi per trovare le parole giuste. Alzai gli occhi al soffitto. Era troppo buona e angelica anche per fare una ramanzina decente… ma che razza di Custode era?!"

Impappinandosi è troppo colloquiale per stare in una descrizione, lo sostituirei con un sinonimo. L'ho sottolineato proprio perché fa parte di un gergo che dovrebbe stare, al massimo, nel discorso diretto e non nelle descrizioni accessorie!

A prestissimo
Morgengabe

25/10/12, ore 11:48

Allora... ho scoperto questa storia quasi per caso e l'ho salvata sul mio cellulare tempo fa, per poterla leggere nel periodo in cui non ho avuto il computer con me.
All'inizio credevo che fosse qualcosa sulla licantropia - non chiedermi perché - ed è stato ciò a spingermi a leggerla, ma poi ho capito che fossero angeli e demoni e mi sono sentita un po' stupida.
Nonostante tutto non l'ho abbandonata, perché è davvero ben scritta e anche molto fantasiosa, devo dire. Il tuo stile non è pesante - tutt'altro - e i personaggi sono interessanti.
Soprattutto Layo, che decidendo di schierarsi dalla parte di Allie ha dimostrato molto coraggio - ed è dolcissimo. Ma credo che la sua scelta porterà ancora molti problemi, o no?
Staremo proprio a vedere! Spero di poter rileggere presto questa bellissima storia. Baci,
Keshia

20/06/12, ore 12:36

Scusa anche io il ritardo ma ho gli esami di terza media e sono incasinata perchè non ho studiato nulla tutto l'anno :P
Vedere che hai aggiornato mi ha resto davvero tanto felice :?D
Sei bravissima, come al solto.
Più si va avanti più mi sembra di leggere un libro.
Dico sul serio.
*^*
Poi vabbè, io amo Gwen :'D
Com'è tenero Layooo mio dio ^^
Ora me lo sposo :'D
Ok, la smetto, scusa se la recensione è striminzita ma devo muovermi a studiare tutto ç_ç
Baci
Marty
P.s: W IL MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE LOL <3

20/06/12, ore 11:42

Heyy!!
Scusa se recensisco solo ora, ma non ho mai avuto tempo per farlo!
E' entrata in scena mamma Lawolf, ora si che sono curiosa!!
E poi c'è la profezia della Luna, chissà chi troverà la Penna del Destino!!
Complimenti per la storia, mi piace davvero molto :)
_Whity_