Have a little fairy tale
di Cassie chan

29/12/19, ore 19:30

A volte fai soffrire i lettori facendolo finire così.
La proposta di Draco lascia senza parole.
Hai dato probabilmente un altra dimensione alla figura di Hermione.
Capitolo molto triste.
Storia molto realistica.
E' il momento dell'incontro.
Perché Draco regala l'anello di Helena?

19/02/15, ore 00:50

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

27/11/13, ore 08:07

Mio dio ma lo lo fai apposta? Sofi morendo tu giuro ogni volta che sta per finire... ecco tu distruggi tutto ma in modo meraviglioso fantastico stupefacente... sei bravaissima ma mi fai soffrire in un modo assurdo

20/10/13, ore 16:58

Davvero molto bello questo capitolo. Devo dire che la proposta di Draco mi ha lasciato davvero senza parole, non credevo che si sarebbe comportato così effettivamente dopo solo 10 giorni di pseudo-fidanzamento con Hermione, ma forse è meglio così. Forse il voler ricostituire una famiglia ( una famiglia VERA ), proprio come gli è stata negata è stata un ulteriore sprono. Per un momento ho avuto l’impressione che la scatoletta fosse una Passaporta, ti giuro xD Per come l’avevi descritta sembrava, poi ho capito. Dio, come può essere stato così stupido, Draco?! L’anello della ex-fidanzata?? Dio, mio, è incredibile quanto i ragazzi possano essere stupidi certe volte, ma da Draco non me l’aspettavo proprio. Forse ha usato lo stesso proprio perlo stesso motivo che paventa Hermione: il suo voler trovare una sorta di sostituta alla sua ex-fidanzata. E mo sono curiosa, perché non si sono più visti? Deduco che Harry abbia pensato come copertura di far sposare Ron con Hermione per tenerla lontana da Astoria… Ma Draco che fine ha fatto?

28/09/12, ore 15:33

Wow... posso dire solo questo. L'ho letta tutta d'un fiato e pensare che sono 35 capitoli!! Semplicemente favolosa, non saprei come altro definirla, o meglio potrei prendere il dizionario e prendere tutti gli aggettivi migliori ma temo che non finirei mai! :) Ho riso, pianto come una fontana (mi bruciano gli occhi da morire!), mi è sembrato di sentire tutto quello che i personaggi sentivano, e non solo Hermione, perchè è "seguita" maggiormente e la storia scritta dal suo punto di vista, ma di tutti! A volte anche ciò che sentiva Serenity, anche se è solo una bambina. Hai scritto tutto in un modo così travolgente da lasciarmi con il fiato sospeso dall'inizio alla fine! E poi Seth! Ma vogliamo parlare di Seth? Il simpatico, dolce, forte e debole allo stesso tempo Seth? Lo amo a dir poco! Ne voglio uno anch'io! Un Seth personale! Ok ora basta delirare! Mi sono innamorata di Forbidden Colours (l'ho sentita a ripetizione!), ma questa storia mi ha fatoo pensare d una canzone in particolare: "Haunted" di Rihanna. Esprime esattamente tutto quello che lei prova nei confronti di Draco e di Helena. Non so se la conosci. Se non è così e vuoi ascoltarla ti lascio il link http://www.youtube.com/watch?v=_gs2f8051N0 . Spero che continuerai presto questa storia meravigliosa! Un bacio e al prossimo capitolo!

31/08/12, ore 22:47

ciao cassiechan,io prima appartenevo alla categorie di persone che legge la tua storia ma non recensisce ,contro la quale ti sei giustamente indignata. Volevo dirti che la tua storia e' veramente stupenda, secondo me hai dato tutta una nuova dimensione alla figura di Hermione, facendola sembrare piu' "umana", con problemi e piccoli tic. Con te diventa  un personaggio "a tutto tondo" ricco di dettagli che la rendono meno secchiona-saccente-eroina-del-mondo-magico,quasi antipatica.Scrivi in modo fantastico con tocchi di ironia che fanno sinceramente sbelllicare dalle risate. Non pensare nemmeno lontanamente di non finirla perche' meriterebbe di essere presentata alla Rowling!

27/08/12, ore 10:02

Bellissimo e tristissimo! Non bedo l'ora di leggere il seguito! Adoro la tua storia, complimenti
NIL.

13/08/12, ore 18:58

Ciao! Premetto che questa è la prima volta che recensisco ma dovevo assolutamente cominciare a farlo da questa storia. Trovo che la psicologia dei personaggi sia nuova, ben costruita, soprattutto quella di Draco e Hermione. Mi sono trovata in disaccordo sul fatto che Draco sia così legato al ricordo di Helena, vivendo nel passato e imparando solo dopo molto tempo ad apprezzare Hermione e i sentimenti che entrambi provano l'uno per l'altra. Mi piace molto anche il personaggio di Seth, davvero una grande idea che mi è piaciuta molto. In sostanza mi è piaciuto molto TUTTA la storia :D Sono molto ansiosa di sapere il seguito e soprattutto la fine.. Davvero complimenti! :)

09/07/12, ore 17:27

Ciao =).
Ho incominciato a leggere la tua storia a Giugno, ma non ho mai recensito perché ho visto che gli aggiornamenti erano di un pò di tempo fa, quindi pensavo che avessi finito la FF. Invece quando ieri ho finito di leggere l'ultimo mi sono accorta che era abbastanza recente, quindi eccomi qui!
La tua storia è un qualcosa di fantastico, davvero. Tu scrivi divinamente, si vede che ti piace.
Ho quasi pianto in più punti perché in effetti mi ha davvvero preso.
Mi dispiace che Draco ed Hermione si siano lasciati.. anche perché anche dal punto di vista dal futuro lei non l'ha più trovato, ma in effetti lui aveva ancora un pò in mente Helena e c'erano molte cose da risolvere.
Ho notato che passa un pò di tempo tra un aggiornamento e l'altro, ma direi che è normale visto che ci sono gli impegni e l'ispirazione non viene da sola.
Quindi, al prossimo aggiornamento e complimenti =)

25/06/12, ore 20:46

Ciao :) Ho iniziato da poco a seguire questa fanfiction e l'adoro! Ho letto parecchie Dramione e questa è sicuramente tra le più realistiche, IC e ben scritte. Il tuo stile è unico, davvero. Questo capitolo in particolare è stato molto più scorrevole e facile da leggere, nonostante la lunghezza (che a me non dispiace affatto, anzi). Ma passando alla storia... Questo capitolo è stato davvero intenso! Draco poteva evitare di chiedere ad Hermione di sposarlo con l'anello di Helena, sembrava quasi che la vedesse come un rimpiazzo (o almeno questa è stata la mia impressione...). Il crollo emotivo della ragazza è comprensibile, vivere nell'ombra di una donna perfetta come Helena non dev'essere facile e sei stata capace di renderlo al meglio, sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente della storia.
Rileggendo questa "recensione" mi rendo conto che non ha molto senso ma non fa niente, voglio solo complimentarmi con te per questa fantastica fanfiction e spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo. In bocca al lupo per il tuo futuro da scrittrice, ti auguro il meglio perchè lo meriti.
Un bacio, Sara :)

22/06/12, ore 01:14

Questo capitolo è..è..qualcosa di indescrivibile! Soprattutto la parte finale.
“Quella è stata l’ultima volta che ho visto Draco…”.
Questa frase mi ha spezzato il cuore in tanti piccoli pezzettini. Mi sono messa a piangere come una disperata ed è inutile parlare delle mie sensazioni. E' stato come vivere quest'angoscia in prima persona. Ho ancora i brividi.
Sinceramente era da tanto che aspettavo un aggiornamento, ma non sono mai stata così felice di aver avuto pazienza e di aver aspettato. Grazie per avermi fatto emozionare, hai un dono.
Baci, Feffola

18/06/12, ore 13:49

Non so se ho già scritto qualche recensione con questo nick… mmmm… comunque sono sempre io, Francesca! =D
Provo davvero una certa difficoltà a scrivere questa recensione, ieri ci ho provato e riprovato e rileggendo il tutto mi sono resa conto che non aveva un senso quello che avevo scritto.
Forse anche questa volta non ci sarà alcuna differenza ma ho bisogno di farti sapere che questo capitolo tanto atteso ha irrimediabilmente danneggiato la sinapsi dei miei neuroni hahahaha.
Il punto è che mi ha ridotto il cervello in una brodaglia inconsistente. Leggendo di Draco e Hermione finalmente insieme avevo solo voglia di prendere in mano due maracas e mettermi a ballare come un ossessa. Quanto abbiamo atteso questo momento!!??… Quello in cui questi due si sarebbero resi conto che opporre resistenza al proprio DESTINO è inutile. Gioia nel leggere di Draco e Hermione finalmente insieme, sorridendo come una pazza ai loro battibecchi che mi hanno riportato con la memoria indietro, ad Hogwarts, al Petite Peste, ovunque. Draco ed Hermione rimangono sempre loro, assolutamente adorabili!! <3 Era predestinato che finissero insieme, scritto nelle stelle o chissà che altro. Draco ha bisogno di Hermione per vivere, Hermione ha bisogno di Draco per fare altrettanto. Ecco perché il mio respiro è rimasto quasi serrato per tutta la lettura del capitolo, sono quasi andata in apnea, le lacrime agli occhi, le dita incrociate, e continuavo a ripetermi “Il momento in cui si divideranno di nuovo mi farà terribilmente male. Perché? Perché?? Dio ti prego, fai che non sia così” anche se sapevo che sarebbe successo.E non avevo neanche previsto lontanamente quanto male potesse farmi, davvero, è stato straziante. Si sono lasciati amandosi ancora, Draco se n’è andato senza dire una parola… e anche se in questo momento lo odio a morte per come si è comportato non posso fare a meno che provare dolore anche per lui. Perché… cavolo se la ama, la ama con tutto se stesso e forse anche più di quello. Eppure tutto sembra essere andato in malora per il ricordo di Helena (e non mi interessa che sia stata lei a far ri-incontrare Draco ed Hermione, io non gli sarò riconoscente. Continuo a pensare che prima o poi D&H si sarebbero rivisti e nulla sarebbe cambiato da come poi sono andate le cose). Helena è’ così perfetta, inarrivabile… leggere di lei mi procura un’ulcera di nervosismo. Non riesco a vedere/leggere di Draco con qualcuno che non sia Hermione… mi sembra… assurdo, ecco. E sono completamente, indiscutibilmente, inesorabilmente dalla parte di Hermione. Ho adorato la TUA Pansy Parkinson, così fiera, forte, profonda. La parte nel futuro con Dean è di una dolcezza disarmante. Mi manca Seth terribilmente :’( Forse questa è la recensione più sconclusionata e deludente che io abbia mai fatto… ma ogni volta che aggiorni con un capitolo non trovo le parole adatta per esprimere quanto io ami e continui ad amare questa tua, e un po’ anche nostra, creatura che è HALFT.
In questi giorni ho i lavori in casa, sono da mia nonna e ne ho approfittato per rileggere Have a little fairytale daccapo. Metà in versione catacea e metà dal computer.
Quante emozioni che ci hai donato e continui a donarci, io non potrò mai ringraziarti. Non ho mai trovato su questo sito qualcosa di così meraviglioso e il pensiero di essere vicini alla fine mi fa sentire in lutto. Ma io non sono disposta a dire addio a Draco e Hermione, Serenity, Seth, Alex, Pansy… e tutti gli altri…
E spero non lo sia anche tu, così da continuare a donarci alla fine di Halft, One-shot sui missing moment dei momenti di Draco che sono stati interrotti con la perdita dei ricordi… o chissà cos’altro… una Serenity/Alex?
Infine mi scuso se questa recensione è deludente. Colpa tua che mi rendi sempre pienamente soddisfatta dei capitoli da non sapere da dove cominciare a parlare, e per poi finire per non parlare di niente! =P
Ti abbraccio da lontano <3 :’)

17/06/12, ore 02:45

Cara, carissima Cassie!!!!
Ritrovarti con il nuovo capitolo mi ha fatto balzare letteralmente sulla sedia, sono strafelice di leggere le tue righe meravigliose!
Che dire, non saprei davvero da dove iniziare perchè l'emozione è tanta, sentita fino alle ossa e giù nel profondo del mio animo e la felicità di ciò che è successo fra Draco e Hermione è solo l'inizio di una storia travagliata, ostacolata, ma "sentita" e vissuta nella completezza del loro amore.
Io definisco questo IL Capitolo, perchè qui c'è l'essenza dei nostri amati amici, è il momento dell'Incontro, perchè si completano finalmente e qui non parlo solo del fatto che fanno l'amore, ma perchè c'è il confronto, esce la verità in quanto tale, una verità dolorosa alle parole dette da Draco sull'esperienza fra i morti e fra gli angeli, se angelo si può dire per Helena, in fondo lei ha portato Hermione da Draco, Helena è stato solo il "tramite" per i loro destini uniti da sempre, però anch'io avrei reagito come Hermione, con quel senso di possesso anche, ma soprattutto per quel senso di rispetto e dignità che ha per se stessa.
Infatti lei non dice a Draco che non lo ama, anzi Hermione ribadisce il suo amore per lui per sempre, ma vuole che lui sia completamente "suo", senza più nessun tramite; ciò che Hermione desidera è stare con lui, "liberi", da qualsiasi legame che li tenga insieme, anche in una minima parte, per un ricordo che è sempre vivo per Draco.
Hermione non vuole che Draco rinneghi il suo passato, ma non vuole neanche vivere all'ombra di qualcuno che per lei è un paragone da cui non si potrà mai riscattare, visto che lui desidera la vendetta per questo che è, o almeno dovrebbe essere un ricordo.
Si vede che Draco e Hermione sono l'uno per l'altra, è una verità innegabile, solo che Draco deve ancora finire il suo percorso "doloroso", diciamo così, deve cercare di lasciare il suo passato, per non viverlo ancora nel presente e che non diventi definitivamente il suo futuro.
Sì, Dimitri nella sua crudele e insana passione per la nostra Grifona, ha detto il vero, è riuscito ad insinuare il dubbio che diventa sempre più una realtà e questa è una consapevolezza per Hermione che la rende ancor più combattiva per Draco, per tutti e due, perchè lei vuole vivere con Draco, e proprio perchè è per sempre che vuole stare insieme a lui, che non vuole essere seconda, ma l'unica.
Non è egoismo da parte di Hermione, questo modo di considerare la sua storia con la Serpe ma pretende la verità, per quanto dolorosa per lei ; ha ragione del fatto che per Draco, Helena c'è ancora e soprattutto ora ha un altro motivo per farla restare con lui, nei suoi pensieri e nel suo cuore, nella gratitudine che ha nell'avergli dato modo di amare Hermione come la ama ora.
Tutto, dico tutto è stato meraviglioso, ogni gesto, ogni parola, ogni carezza, abbraccio, sguardo, così profondi, emozionanti, amati, è l'idillio in tutte le sue forme e sentimenti, l'amore fra Draco e Hermione è vero, reale, PURO, sì anche nel loro modo di scherzare e di pungersi a vicenda, sono e rimangono una Serpe e una Grifona, non c'è l'annullamento di loro stessi per questo sentimento stupendo, ma proprio questo amore così forte, così vero,fa sì che non scendano a patti con nessuno. Solo la verità.
Mi piace tantissimo come descrivi il loro amarsi  non solo a parole, ma per come fanno l'amore e il bello è che non descrivi nulla in più che possa essere di troppo, ma sai dare già tutta quella intensità, quella profondità solo con le carezze, gli sguardi, i sorrisi e quel toccarsi che non è scritto, ma è indelebile nei pensieri di chi legge e non solo in quelli. Hai il dono della fantasia, ma che diventa realtà sospirata, amata, ricercata, sei unica ,Cassie!!
C'è tutto in questo capitolo, la passione fende l'aria, all'inizio, una passione così "malata" da parte di Dimitri, che si scontra con quella di Draco, furente, protettiva e vendicativa, Draco sembra che tagli l'aria con il suo sguardo e quando Hermione riesce a dividerli, è bellissimo la nostra Serpe che si dimena per poter difendere la sua Grifona.
Ed è pieno di passione anche il momento che arriva alla fine del capitolo, quando Draco chiede a Hermione di sposarlo, ma di una passione dolce, agognata soprattutto dal nostro Biondo, anche se è Hermione che fa scattare il tutto con il suo desiderio di conoscere, sapere cosa è lei per lui, tutto iniziato come una scena da recitare e proseguita poi come una delle loro litigate, per finire con ...la verità, sempre lei a chiedere il conto e la verità è che loro si amano, totalmente, ma l'anello che Draco dà a Hermione parla ancora di Helena, ....ancora.
Chi mi è piaciuta, anche se piaciuta è una cosa grossa da dire, è Pansy, anche lei si dimostra per come è, vera, vera nell'affetto sincero che la lega a Draco, pronta per lui, vera nel suo amore per Blaise, ma ancor più vera nel suo cambiamento per Dean, nel coraggio di aver cambiato andando oltre i pregiudizi, come hanno fatto tutti loro, Hermione, Draco, Dean e Pansy. E allora Hermione le è grata per questo suo modo di non raggirarla, ma di dire solo ciò che è vero, senza indorare la pillola, capendo oltretutto gli sguardi di Hermione quando Draco parla di Helena e dandole ragione, poi, quando si ritrovano a faccia a faccia. E anche nel momento che Pansy potrebbe stare zitta e non dire nulla, nascondere la verità, parla e conferma l'amore di Draco per Hermione.
Questo capitolo parla di verità, la verità di Draco, quella di Pansy e quella di Dean, malinconico, quasi nostalgico guardando Hermione, e lei si ritrova a ricordarlo con gratitudine per ciò che le ha insegnato negli anni passati con lui, ma ancor più ciò che la sconvolge è la verità sul suo migliore amico Harry che ha avuto una storia con Daphne Greengrass e anche Ginny la spiazza, lei che pensa alla sua amica tradita e scopre che loro l'hanno tenuta all'oscuro da tutto. La verità non detta.
E qui alla fine del capitolo, mentre Hermione esce dalla camera dopo la proposta di matrimonio, c'è un'altra verità che Hermione non conosce a parer mio ed è che lei sia in attesa del piccolo Alex, infatti secondo me, lei ha un giramento di testa, che a vedere ciò che ha passato fino ad ora si può motivare nello sconvolgimento del tutto, ma anche ciò che ho detto :)
E'  Sublime, te l'ho detto cara Cassie, questo capitolo è il tutto, paura, felicità, trepidazione, dolcezza e forza, dolore, sofferenza, ricordo, verità, ma soprattutto AMORE.
Tu carissima amica continui a sconvolgermi, in senso positivo, ovviamente, mi fai sognare letteralmente, la tua bravura va oltre la semplice scrittura di un sentimento, ma è la consapevolezza di VIVERE questa storia con il cuore, oltre che con i pensieri e di questo non finirò mai di ringraziarti. GRAZIE CASSIE!!!
La mia prolissità è ormai storia, ma non riesco a parlare di meno perchè i sentimenti e le emozioni sono grandi e tante.
Spero di leggere il nuovo capitolo presto, ma ogni tempo è prezioso per scrivere, come per leggere e io sarò felice, sempre di trovare il tuo capitolo quando tu vorrai.
Ti abbraccio fortissimo, un bacio enorme!!!
Tvb!!
Nadia

16/06/12, ore 22:07

Ciao. credo che questa sia la prima volta che lascio un commento alla tua storia. E' da un secolo che l'ho inserita fra le seguite e anche se l'ho amata sin da subito ci ho messo tantissimo a mettermi in pari con la lettura. Finalmente la depressione da inizio sessione mi ha portata all'abbrutimento totale a base di studio e fanfic ed eccomi qua. Che dire...con l'eccezione dei tempi biblici di aggiornamento (cavolo ma quanti anni sono che porti avanti questa storia? praticamente ci sei cresciuta insieme...) devo ammettere che il racconto mi piace moltissimo, sia per come è scritto sia per i colpi di scena. a volte ho pensato che la tirassi un pò troppo per le lunghe, ma apprezzo comunque una trama bella "corposa". Ho molto apprezzato l'idea di inserire dei salti temporali e sono curiosissima di vedere come si evolverà la situazione... ma hai già deciso quanto manca alla fine? la trama almeno a grandi linee l'hai già tracciata nella tua testa o molto è ancora da decidersi? me curiosa...
cmq tanti complimenti non solo per il racconto ma anche per la determinazione nel continuare un lavoro così complesso e faticoso

16/06/12, ore 21:46

All’alba del trentacinquesimo capitolo, complice la mia iscrizione al sito tutto sommato recente e la mia proverbiale sfortuna che mi porta a potermi connettere solo quando non ci sono aggiornamenti o aggiornano tutte le storie che seguo in un solo giorno, scopro la tua storia.
Devo ammettere che all’inizio vedere accostato al rating giallo il pairing Draco/Hermione mi è parso strano: recentemente le storie incentrate sulla coppia sono tutte più descrittive che narrative o, comunque, non scendono al di sotto dell’arancione a causa delle tematiche trattate, che spaziano da gravidanze indesiderate a maltrattamenti, abusi e violenze di ogni genere. Questo fatto, unitamente alla serie di premi da te vinti, mi ha portato ad aprire la pagina, nonostante la storia fosse in uno stato avanzato e io ami seguire passo passo le long, vederle crescere, insomma. Inoltre, il tuo nome non mi era nuovo e, da deficiente quale sono, solo al trentaquattresimo capitolo leggendo le tue note mi sono ricordata che avevo letto e recensito “Thema probandum”: l’avevo amata, davvero, e ripensandoci posso scorgere anche qui la traccia del tuo stile.
Non segnalo la storia per le scelte perché l’amministrazione ha già avuto l’intelligenza di fare questo atto doveroso. In soli due giorni ho divorato i 35 capitoli, maledicendo i ventilatori da aggiustare e i messaggi dei miei amici che mi interrompevano sempre sul più bello. È una storia non scontata, intrigante, avvincente e che ti fa appassionare in fretta. Io amo il canon e amo l’IC. Qui certe cose non sono state rispettate anche perché tu non sei una veggente e di certo non potevi prevedere la fine della saga ancor prima che uscisse il settimo libro. Tuttavia, questi dettagli vengono immediatamente oscurati dalla maestria con cui hai saputo descrivere l’evolversi del rapporto tra i due protagonisti che lentamente, ma molto lentamente - trentatré capitoli chilometrici, finalmente qualcun’altra che come me non sa sintetizzare - si trasforma da odio in amore.
Hermione e Draco sono perfettamente IC.
Ho amato come hai caratterizzato Pansy, non più sgualdrina e innamorata frustrata di Malfoy, ma sua cara amica, innamorata persa di Zabini; ho adorato Astoria, non più bambolina finita a Serpeverde per qualche oscura ragione, ma membro della casa verde-argento fino al midollo. Ho adorato il modo in cui hai descritto le relazioni tra i Serpeverde, apparentemente semplici, ma cariche di sottintesi.
I personaggi di Dimitri e di Raissa Karkaroff -qualcuna che si ricorda di lui… - sono davvero intriganti e non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più su di loro.
Il mio personaggio preferito, manco a dirlo, è Seth, perché è esilarante, dolce e un vero amico, perché si sa donare completamente agli altri. Perché anche se ormai è un giovane adulto ha ancora l’innocenza di un bambino, quasi paragonabile a quella della dolcissima Serenity: entrambi con i loro occhi sono stati capaci di andare oltre l’apparenza di Draco, pardon Danny, e di vederne le fragilità.
Vorrei dirti tante altre cose, dopotutto 35 capitoli non sono poco di cui parlare per una logorroica come me. Vorrei parlarti più a lungo di Seth, che spero ritorni nei prossimi capitoli; di Dean, che ho adorato - sul serio, l’Hermione/Dean mi mancava…-; della presunta spia, che mi dispiace sia Demelza e non quella deficiente di Lavanda “LavLav” Brown; di Ginny che mi sembra che qui si sia nettamente fumata il cervello a volte, o di Harry, che nelle vesti di Ministro, talvolta, pare aver dimenticato il significato delle parole “onestà, correttezza e moralità”, capisaldi della sua gioventù.
Tuttavia, questi argomenti passano in secondo piano di fronte allo Zahir ed Helena. Credo che Hermione sarà tormentata a vita da entrambi: dal primo, perché anche dopo aver perso l’ultimo legame con Voldemort si è avvicinata di nuovo a lui demonizzandosi, agendo esattamente come lui avrebbe fatto; da lei perché, almeno allo stato attuale delle cose, il suo fantasma graverà sempre sulla loro storia. Lei non può chiedere a Draco di dimenticare, così come lui non può chiedere a lei di accettare di essere la sostituta della madre morta di Serenity. O forse, per amore, potrebbe anche, ma almeno i soldi per l’anello poteva spenderli… Lo Zahir è stato un colpo di genio: sul serio, hai una fantasia straordinaria.
“Have a little fairy tale” è una long assolutamente perfetta perché è vera, perché descrive l’ossimoro dell’odi et amo come nemmeno decine di critici di letteratura latina hanno saputo fare, perché rappresenta la ricerca della verità attraverso la negazione e la bugia e il disperato desiderio di ricostruirsi un futuro, rimanendo però attaccati con forza al passato, senza trovare il coraggio di lasciarlo andare. È la voglia di cambiare rimanendo gli stessi, è la ricerca della propria identità, di chi si è veramente, cognizione andata perduta a causa di nomi falsi e corruzione.
Continuala a scrivere, fallo per noi, non ti demoralizzare se non vedi il numero di recensioni che speravi: pigrizia, paura, problemi tecnici, mancanza di tempo, non puoi sapere che cosa causi il basso numero di recensioni. Sono stata dalla tua parte e so com’è, ma fidati, la storia merita di essere continuata.
E spero solo che questi Draco e Hermione possano avere il loro finale da “fairy tale”, il loro “vissero per sempre felici e contenti”, sottratto a quelli di “Thema probandum”.
A presto (mi auguro)
Harry Potterish