Nightwish and the Orchestra
di CrystalRose

12/07/12, ore 19:54

AMO QUESTA STORIA!
Ecco l’ho detto/scritto! xD
Tutta dall’inizio alla fine…il pensiero, la progettazione, i calcoli ‘malati’ di Tuommi con le fasi lunari…LoL
Quando sono arrivata a Sahara/Arabesque non ero in brodo di giuggiole no…ormai saltavo dalla gioia sul sedile del pullman! Ed il concerto era appena all’inizio…xD
L’ho visto tutto con l’immaginazione, Tuom al piano, gli impazziti faretti blu di The siren, ed anche il pendolo di DPP! Mon amour! **
Sempre con la fantasia mi sono unita alla danza di Moondance, ho saltato come una pazza su Planet Hell/Dark chest ecc ed acceso l’accendino con gli altri su Meadows of Heaven.
Vuoi saperne una?
Ho dimenticato di scendere dal pullman leggendo questa fic, e mi sono fatta mezz’ora di scarrozzamento in più per tornare indietro!
La cosa più importante è che non mi vergogno…^///^
Lalla…ti dispiace se rifaccio il bis e me la rileggo? Proposito prenoto il dvd di questo concerto…dici che se lo fanno e non ci sono più i biglietti mi lasciano scalare una betulla e godermelo dall’alto? xD
Altro che Wembley ’86 o Woodstock ’69!

L’unica pecca? Mi aspettavo un piccolo angolo finale per Tarja…del tipo i suoi pensieri dopo essere andata a vedere il concerto dal vivo, niente angst eh!
Sono dell’idea che nemmeno lei avrebbe potuto perderselo un evento del genere! =D
Sai cosa faccio adesso? Mi creo la playlist tesoro e la sparo a tutta manetta! *Fermatemi, per carità*

*Hermes canticchia e gira frenetica la rotellina del mouse all’insù, pronta a rileggere la shot*
*Hermes inizia a far headbang sulle note di Sahara…*
E chi mi salva più…xD
Buona serata tesoro…e mille di queste shot!!!
Hermes

18/06/12, ore 19:06

1. Ho messo la storia tra le preferite.
2. Ho iniziato a piangere leggendo questa storia.
3. Ho avuto i brividi, nati non dal condizionatore acceso ma dalla bellezza di questa one shot.
4. Questa recensione non è positiva, lo è infinite volte di più.

Credo basti, no?
Vivissimi complimenti, questa ff mi è piaciuta da morire. Stavo pensando che, il giorno che assisterò a un concerto del genere, beh, potrò morire felice. Ma prima devo andare a farmi un giretto per Kitee.
Bene, ora ti lascio perchè devo aprire un documento word e mettere al passo la mia storiella. Un bacione, COMPLIMENTI VIVISSIMI.
Frà. :)

17/06/12, ore 18:52

Allora, per prima cosa...IO AMO I NIGHTWISH! seconda cosa: hai scritto una ff bellissima. terza cosa: la scelta di mettere le canzoni del loro album imaginerum è stat geniale (io però avrei anche aggiunto i want my tears back: è la mia canzone preferita di questo album assieme ad arabesque). Mi è piaciuto molto il finale, dove hai ripreso il titolo dell album. forse l'unica cosa che mi è un po' dispiaciuta è il fatto che non si è vista Tarya...
Avevi ragione a dire che la tua fantasia non ha confini, perchè questa storia è proprio bella. mi raccomando, se scrivi altre ff non esitare ad avvertirmi. mi prenoto per leggerle per prima XD complimenti davvero
Dark Lemonade

17/06/12, ore 17:48

Che bella one-shoot *-* Scusa per il ritardo ma non l'avevo vista U.u
Anyway, ottima scelta sulle canzoni (mi sono creata una cartella sul desktop con la scaletta per sentirle tutte di fila e giudicare come sarebbe un concerto così e... wow *-*)!! Le mie preferite ci sono quasi tutte (soprattutto Turn loose, Escapist e Heart asks pleasure che in live non ho mai visto/sentito nemmeno in video prima di leggere la OS e cercarmele, esclusa the heart che non c'è) ^^
Nono sul serio, questa OS rappresenta un sogno *-* Ci voglio andare anche io a Kitee a vedere un concerto così ^^ Ma ti immagini che bello???
Aspetta, com'è che a me le idee in tram non vengono se non pazze e inutili??? Eppure anche io ascolto sempre Imaginaerum eheh
Bhe, che dire di altro? bello l'accenno a Tarja (ci stava proprio bene) e la tenerezza della scena di Nettan :D
E i saluti... che bel ricordo dal concerto di Milano ^^
Bravissima *-*
Marty

15/06/12, ore 19:52

OH.MIO.DIO. Tu hai descritto un mio sogno proibito. Sentire l'orchestra suonare coi Nightwish. E un grande concerto degno di End Of An Era. Poi....THE HEART suonata con quella scena teatrale. Ci sono particolarmente legata a quella canzone, e tu l'hai resa ancora più speciale *.* Un'unica cosa...secondo me l'unica canzone un pò fuori posto è Turn Loose The Marmaids...non stanno molto bene, secondo me, due canzoni calme all'inizio...solo per il fatto che sbilancia il concerto. (sorry, deformazione professionale XD) Dopo una calma come intro...il pubblico ha bisogno di scatenarsi ;) Comunque...One Shot SUBLIME. Complimenti. Sei grande, te lo devo dire. Giulia.
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 08:18 pm)

15/06/12, ore 15:06

Tesoro, cosa ne penso?
Ho i brividi, è bellissima! Ti sei superata! Ti giuro, ho la pelle d'oca e sono commossa!
Non trovo le parole per dirti quanto questa one shot sia incredibile e meravigliosa, ringrazio il cielo per il giro in tram che ti ha ispirato! I personaggi sono tutti IC, me li immagino comportarsi come tu li hai descritti. Menzione speciale per il pezzo in cui Tuom, Jukka ed Emppu parlano di Tarja. Sono domande giustissime e perfettamente inserite nel contesto, e soprattutto è dolcissimo lo sguardo finale e le parole che i tre rivolgono ad Anette prima di essere interrotti da Marco.
No, davvero, hai scritto un racconto memorabile, caVa!
Complimentissimi :*

15/06/12, ore 14:37

*------------------*
Ma è spettacolare! *O*
Un'idea originale quella di organizzare un concerto col botto come questo! :D
Poi l'ultima parte, quella degli applausi e dei saluti è sempre una parte bellissima e Tuomas che si emoziona è semplicemente fantastico :'3
La scelta delle canzoni è meravigliosa! \m/
E che dirti, l'idea dell'orchestra ci cade a pennello! *o*
Bella, bella, bella questa one shot! :3
Complimenti cara! :D