Hai rovinato tutto...o forse
di Keith Kimberlin

24/06/12, ore 15:14

E come sempre mi piace tanto tanto tantooo!! Tiè Harold!!! Ahahahah :D

24/06/12, ore 01:04

ma e bellissimoo <3 <3 auguri per domani , puoi metterlo adesso ?? ti prego e bellissimo

23/06/12, ore 18:30

Spero solo che finisca bene per Alexia! Poverina Harry è cattivo con lei .-.
Solo che ho paura che Zayn ci rimanga male se Alexia si rimetta con Hazza!
Complimenti dolcezza è davvero bella la storia *o*

23/06/12, ore 10:20

Ooohww! Che dolce che è Zayn!!! Brava brava brava!! :D

22/06/12, ore 19:43

è davvero davvero davvero bellaaaa!!! :D Spero che domani metterai l'altro capitolo! Ancora meglio se riesci a metterlo stasera!! :D vorrei sapere a chi hai pensato per inerpretare Caroline? Io faccio fatica a metterle un volto quindi vorrei sapere te :)..

22/06/12, ore 12:47

Ahahaha povero Zayn ahaha sto ridendo da 5 minuti buoni Ahahah :'D

22/06/12, ore 09:48

Ok, i tuoi capitoli sono meravigliosamente fantastici!!! Mi piace questo capitolo, in realtà tutti ù.ù e sai una cosa...al posto tuo io avrei già mandato HARRY a farsi fottere, non ho idea di cosa succederà dopo perciò non tenerci sulle spine e scriviii! Se ti va passa a leggere il mio :) Ora leggo anche l'altra tua storia :)

21/06/12, ore 23:00

Oh e bellissimo <3 mi e piaciuto tanto la parte di Louis aww e poi quello della pizza hahha

20/06/12, ore 16:38

Molto probabilmente quello che ti scriverò non ti piacerà, ma sappi che non sto scrivendo questa recensione per farti un dispetto o offenderti. Al contrario: da quel che ho letto finora sei una ragazza che ci tiene alle proprie storie e continua a scrivere anche se non riceve molte recensioni. Questo è molto positivo e devi continuare così su questo punto. Mi permetto però di muoverti qualche critica, il più costruttiva possibile, affinché tu possa migliorarti.

Prima di tutto, so che è più veloce e semplice, ma non è apprezzabile scrivere una storia in "stile copione", come si suol dire. Vedila così: apprezzeresti un libro in cui la narrazione è ridotta ad un paio di righe ogni tanto e tutto il resto siano nomi, orari e dialoghi? Una storia va raccontata. Ci sono stili e stili, sicuramente, alcuni più ermetici e altri addirittura troppo prolissi e dettagliati, ma un minimo di narrazione è necessaria. Ci sono eccezioni, ovviamente, come un'introspettiva in cui si descrive un flusso di pensieri, ma questo non è il tuo caso, no? Qui tu vuoi raccontare una storia, una storia potenzialmente bella e interessante. Una narrazione serve.

Te la cavi piuttosto bene con la caratterizzazione dei personaggi, però, il che comunque è una buona cosa. Hai le potenzialità per fare un buon lavoro, insomma.

Devi però riguardarti la grammatica. Personalmente sono un po' intransigente su certe cose. Qualche svista può capitare, io stessa faccio bizzeffe di errori, ma cerco sempre di migliorarmi e correggerli. In questi tre capitoli che ho letto, per esempio, mancano un sacco di punti fermi. Anzi, mancano quasi tutti i punti fermi.
A volte metti virgole dove non servono e non ne metti dove invece ce n'è bisogno.

In certi momenti, poi, persino quel poco di narrazione che hai inserito diventa sconclusionata. Certe volte la storia è scritta in terza persona, altre in prima persona. Non sto parlando dei cambi di focalizzazione, quelli sono correttamente segnalati. Parlo proprio di momenti in cui si passa da una narrazione in prima persona, "entrammo", ad un "Alexis andò". Ti renderai conto che qualcosa non quadra.

Questi sono errori che si possono correggere semplicemente rileggendo attentamente il capitolo prima di postarlo. Senza contare che se, poi, hai dei dubbi, puoi sempre chiedere a qualcuno.
Io stessa mi offro volontaria per darti una mano in caso di dubbio, se vuoi.
Questo è anche per farti capire che non sto cercando di farti un torto (perché dovrei? Non ti conosco nemmeno, in fondo, non ci guadagnerei nulla), quanto più di aiutarti.
Una buona grammatica è la base se vuoi scrivere una storia, il minimo indispensabile. Poi, quando hai aggiustato quella, puoi partire e migliorare lo stile. Se non demorderai e continuerai a scrivere per il gusto di farlo, lo stile si perfezionerà da sé e riuscirai a migliorare sempre più storia dopo storia.
Per ora io non mi sento in grado di darti consigli sulla trama, perché
a) ho letto la storia solo fino a qui. Fino a questo punto la trama promette bene e magari continuando con i capitoli migliora;
b) personalmente, non credo di essere abbastanza brava per permettermi qualcosa del genere. Sono in grado di giudicare la grammatica, ma per quanto riguarda le trame credo che sia in buona parte anche questione di gusto personale.
Sì, ma sto divagando ora.

Spero di non averi offesa in alcun modo, non è mia intenzione farlo.
Non demoralizzarti, ma, anzi, sii combattiva e dimostrami quello che sai fare.
Se hai bisogno di aiuto (per un dubbio grammaticale, un giudizio imparziale, cosa scrivere nell'introduzione o qualunque altra cosa), puoi sempre contattarmi. Mi rendo disponibile a darti una mano, davvero. Non come betareader (è un compito troppo impegnativo e io sono tendenzialmente pigra), ma come "consigliera efpiana". :D

20/06/12, ore 11:49

è bellissimo, è vero che casa sua è diventata un hotel ci sono tutti! :-) ù.ù

20/06/12, ore 00:58

hai avuto un'idea semplicemente meravigliosaaaaa....... lo ripeto meravigiosaaaaa...... si perchè io sinceramente non ci avrei mai pensato (ragazza con poca fantasia..) comunque spero riesca a superare il provino perchè deve ASSOLUTAMENTE andare in tour con loro.... spero anche che riuscirà a fare pace con il fratello e che Zayn faccia la sua mossa (?) strano che Harry non abbia detto niente riguardo il dvd di Alexia.... se è vero che la ama avrebbe dovuto almeno farle un complimento... e poi Caroline? strano che non abbia fatto battutine o commenti poco piacevoli o anche soltanto detto "Che è sta roba?? togliete sto dvd per favore...." o una cosa del genere xD quanto sono cattiva io?!?!? vabbé comunque ribadisco che scrivi divinamente e che non vedo l'ora di andare avanti a leggere la tua storia :) quindi buona scrittura ;)

19/06/12, ore 20:34

bellissimooo si Harry la sta perdendo e x colpa di ki? di una nonna XD -.- va bhe metti il continuooo :DD

19/06/12, ore 14:48

ke stronzo Harry!! se fa cosi la fa scappare da lui e basta! spero ke si metti cn Zayn e la faccia sentire bn e ke Harry se ne renda conto!! bellissimoooo e devi assolutamente continuare :DD

18/06/12, ore 23:14

mi stupisci continuamente.... :') bellissima... come sempre... finalmente si sono chiariti... anche se tu sai come la penso... ;) ma va benissimo così... lei è adulta e vaccinata e sa quello che fa (speriamo per lei) e spero si renda presto conto che una relazione non può essere fatta sola dal sesso.... comunque bella bimba... ci sai davvero fare con la tastiera.... xD spero le altre lettrici la pensino come me, e spero continuerai presto questa fantastica FF :) appena vai avanti avvisami ;) così leggo subito.... mi sta proprio prendendo eh?? xD già..... beh.... buon lavoro :)

18/06/12, ore 22:29

BRAVAAAAAA!!!! così si fa.... sarà che sono una Maliker incallita (?) ma io ce la vedo con Zayn non so voi... comunque... secondo me anche se prova qualcosa per Harry non deve accettare la sua richiesta... insomma ha parlato tanto del sentimento dell'amore, che è una cosa importante, che unisce due persone non solo nel corpo ma anche nell'anima.... e adesso le va a chiedere di diventare scopamici???? ma insomma.... anche se è un gran fico... non sarebbe giusto scusa.... o sbaglio??? voglio dire.... prima fa tutto il romantico e le rivela i suoi sentimenti con una dichiarazione in piena regola e poi le fa 'sta proposta.... non accetterei neanche io..... (o.O *dubita fortemente di ciò che ha appena affermato*) non so se mi spiego.... e poi Zayn sembra amarla veramente o no?.... credo sarebbe più giusto per tutti che stessero insieme *scappa dalle altre lettrici e Stylesers accanite che la inseguono per ciò che ha appena detto* *con il fiatone si nasconde in un vicolo e continua a scrivere* questa è la mia opinione... e non la cambio... poi magari leggendo il seguito della storia ci ripenserò... ma penso che il nostro caro Styles dovrà lavorare molto sodo per riuscire  a farmi cambiare idea su questo lato.... già u.u comuqneu la storia è tua ed è giusto che tu la scriva come vuoi... ;) io rispetterò la tua scelta e continuerò a leggere e recensire come meglio potrò.... anche se non so se tutte le mie recensioni saranno lunghe come questo monologo che ho appena scritto.... ma guai a chi mi tocca il mio Malik chiaro?!?!?! bene.... direi che ti ho rimbambito abbastanza con tutte queste critiche e direi che *guarda per vedere se c'è il via libera.... ma vede un altro gruppetto delle sue inseguitrici quindi si nasconde di nuovo* adesso dovrei andare.... *trattiene il respiro sentendole passare, poi si affaccia di nuovo e sospir, l'ha scampata bella....* bene.... buon proseguimento carota ;) fammi sapere quando pubblichi il seguito che lo leggo subito.... :)