Tra nuvole e lenzuola
di marig28_libra

22/02/13, ore 00:47

Ho letto la tua song-fic per caso e ringrazio il fato per questo lieto evento :) Adoro questa canzone, è la mia preferita dei Negramaro (anche perchè ce ne sono davvero poche loro che mi piacciono, ma dettagli xD). Inoltre già dal mio nick puoi intuire perchè mi possa piacere il tuo racconto, eheh! Comunque ci tengo a precisare che non è solo il fatto di trovare una storia in cui si parli della principessa di Asgard a rendermi gradevole la lettura.
Soffermandomi innanzitutto sulla forma hai uno stile fluido e curato, utilizzi un lessico ampio e non vi sono errori tali che inceppino il lettore o lo costringano a rivedere la frase appena letta per capirne il senso, cosa quest'ultima che io ritengo molto fastidiosa e che noto subito in uno scritto, per questo lo sottolineo nelle recensioni se necessario e mi congratulo con te per il modo in cui hai elaborato il testo. Già sotto questo aspetto quindi hai guadagnato un sacco di punti a mio avviso ^^
Per non parlare poi delle splendide immagini che riesci a creare: "Le ore irreali del mio firmamento cavalcano le nuvole di questa notte" e "ma il tuo cuore è perennemente acceso, singhiozza come se avesse appena pianto, seguita a sbattere l’ali" sono le mie preferite, ma una menzione speciale va fatta anche alla metafora del tempo come vascello.
Dal lato "song" hai saputo inserire sapientemente i vari frammenti del brano nel flusso di pensieri del God Warrior, in modo tale che sembrino essi stessi parte integrante delle riflessioni che il guerriero rivolge all'amata. Descrivere le circostanze fortuite che portano i due amanti a potersi rincontrare e possedere, benchè sia solo un sogno, intramezzando la narrazione con la canzone, si è rivelato essere un espediente quanto mai azzeccato. In più hai saputo cogliere con delicatezza estrema e quanto più confacente ai due protagonisti anche i momenti passionali, descrivendo la scena della loro unione con tinte commuoventi e dai tratti nostalgici, com'è giusto che sia pensando al destino del cavaliere, ormai condannato ad essere per sempre avvolto dall'abbraccio della morte e non della sua prediletta. Le sensazioni ed i feelings che trasmetti smuovono il cuore ad una dolce malinconia ed al contempo lasciano un retrogusto di amarezza al pensiero che l'alba scioglie il loro abbraccio come neve al sole. Un finale che lascia con un groppo in gola, a cui sei giunta destreggiandoti abilmente fra le maglie di sogno e realtà, fondendo l'incanto della notte con quello dell'incontro che loro tanto anelavano. Romanticismo e tristezza qui vanno a braccetto, sposandosi perfettamente all'atmosfera onirica che hai saputo ricreare in questo (purtroppo) breve racconto.
In tutto ciò poi sei stata capace di mantenere i personaggi totalmente IC, chapeau.
In conclusione non posso quindi che complimentarmi con te ed inserire questo gioiellino fra le opere da ricordare!

17/06/12, ore 11:21

ciao! :) eccomi come promesso, come potevo lasciarmi sfuggire questa storia?? ah ah il tuo lato romantico è emerso! anche se la tragità non ti abbandona mai (parlo proprio io XD) la canzone dei negramaro è appropriata alla storia e il tutto rappresenta un insieme armonico... nel senso che la canzone e la storia non sembrano separate ma è come se si integrino l'un l'altra (anche se non penso che i negramaro avessero fatto questa canzone pensando a flare e hagen XD) mi piace l'escamotage che hai usato per farli stare ancora insieme, anche se per poco tempo: il sogno. bello poi quel confronto che hai fatto tra il tempo e il sogno...e soprattutto queste frasi "E il Tempo va solo in una direzione.
Continua ad avanzare su un vascello di ferro avanti,avanti…ll timone per invertire la rotta non l’ha." è una storia molto dolce e intensa ma lascia un retrogusto amaro perchè nonostante tutto devono lasciarsi :( però c'è anche una nota positiva in tutto ciò: che attraverso i sogni, basterà chiudere gli occhi e flare potrà immaginare di essere ancora con hagen. :) certo magar consolazione, dirai tu, però, rispondo io, meglio di niente! mi è piaciuta, ora che ci pesno, anche un'altra frase in particolare, quella in cui hagen dice che non ha una scala per poter portare flare con sè sulle nuvole...è molto tenera e dolce :) lo sai, io in fondo sono una romantica! :)
alla prossima!

16/06/12, ore 22:27

Bellissima!!!!!!!!!!!
Cose così emozionanti e profonde non si leggono tutti i giorni .
Hagen e Flare ... quanti pomeriggi persi a piangere a rivedere quella puntata .
Sei bravissima nel descrivere ogni singolo pensiero , ogni singolo gesto , ogni singolo particolare!
Hai saputo emozionarmi e ... hai saputo anche farmi piangere!
Perchè ho sempre pensato che con Hagen il destino è stato ingiusto perchè il suo amore con Flare doveva sbocciare ,vivere e continuare ad emozionare!
Bellissima!!!!!!!!!
Esmy
p.s. : la metto subito tra le preferite . Bravissima!!!!!!!