Senza riserva
di Psiche_delica

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
07/05/20, ore 07:43

Eccolo finalmente David! Mi innamoro della tua storia sempre di più. Comprensibilissima la reazione di Emy, ma spero che presto riesca ad andare avanti. Magari con l'aiuto di David.

07/05/20, ore 07:33

Almeno il libro lo sta leggendo. Continuo ad apprezzare il tuo libro, comprensibile la reazione di Emy, molto realistica, ma attendo che il bel David si faccia sentire.
Bravissima!

07/05/20, ore 07:22

Capitolo decisamente forte. Non mi aspettavo una violenza da parte del suo ex, ma è accaduto e suppongo la nostra protagonista ne pagherà le conseguenze.
La storia è molto coinvolgente: i personaggi pian piano stanno acquistando forza e carattere, le descrizioni sono dettagliate, i dialoghi ben costruiti.
Ti faccio un milione di complimenti e proseguo nella lettura.

05/05/20, ore 06:29

Fortuna che la sua vita è noiosa... supponiamo che lo fosse, da adesso in avanti le cose cambieranno.
Ad di la della trama se ho iniziato questa storia è sicuramente perché è scritta bene.

01/05/20, ore 12:50

Ciao, sto leggendo la tua storia con molto piacere: é scritta bene, molto scorrevole e almeno al momento mi incuriosisce molto.
A presto

08/12/18, ore 06:52

Esco dal coro e mi dichiaro disgustata dalla piega che ha preso la storia.
Sopratutto perchè questa violenza non c'entra proprio nulla con l'ironia di cui sono stati pervasi i capitoli fino ad ora.
Fra l'altro trovo le tue motivazioni ridicole.
Per ultimo ti faccio presente che manca l'avvertimento non-con e questo basterebbe per una segnalazione.
La mia lettura finisce qui, peccato perché la storia mi stava piacendo.

04/09/16, ore 11:22

Ciao, avevo già letto questa storia, ma l'altra sera ho voluto rileggerla e ora voglio recensire per farti sapere che è una gran bella storia, ben scritta e, anche se in qualche capitolo la protagonista mi ha confuso per il suo comportamento contraddittorio, molto coinvolgente. L'ho letta senza potermene staccare e il finale mi è piaciuto davvero tanto. Ti faccio i miei complimenti,
ladyily

17/07/15, ore 18:24

Adoro l'insofferenza della protagonista. Mi diverte. Qualche refuso, ma si tratta di piccolezze. Ed è strano immaginarmi David così insistente e una donna che non cada ai suoi piedi in maniera istantanea e automatica. Io, al posto di Emiliana, sarei già in un brodo di giuggiole! Brava, Psiche.

09/04/15, ore 03:48

Bellissima, adoro tutti ma proprio tutto! Averlo un uomo così. Nel mio immaginario è l'uomo che tutte vorremmo, che allietera i miei sogni. Hai scritto benissimo e nn so come hai fatto per descrivere tutte quelle scene così bene. Grazie continuerò a seguirti. Giorgia

25/02/15, ore 20:24

Ciao! :)
Ho letto questa storia con entusiasmo nell'arco di 3 giorni, a discapito di un qualsiasi tipo di vita sociale (se mi fisso con qualcosa, è la fine), e devo dire che mi ha proprio presa! La trama è carina, il protagonista maschile farebbe perdere la testa a chiunque, e adoro fin troppo Cassie, però ho qualche riserva su di Emy. La mia non vuole essere una critica distruttiva, ma al contrario vorrei farti notare alcune cose per i tuoi prossimi lavori (se ne hai) o per un'eventuale revisione, nel caso tu ne abbia intenzione.
Il personaggio che descrivi all'inizio è un osso duro! Tenace, sicura di sé, orgogliosa di essere arrivata dov'è, la Emy che hai presentato all'inizio della storia sembra essere "scemata" nel corso della fanfic. Indubbiamente lo stupro dell'ex marito l'ha segnata nel profondo, ma una volta rialzatasi Emy è diventata fin troppo sdolcinata per come si era presentata all'inizio, non credi? Inoltre, forse, avresti potuto approfondire un po' di più i capitoli in cui lei è stravolta da quello che le è successo, e far emergere meglio il legame che va instaurandosi tra lei e David, perché sembra che si venga a consolidare quasi esclusivamente tramite sms e qualche regalo. In ultima analisi, da tipa tosta che è e da quello che le è successo trovo poco probabile che Emy possa lasciarsi andare così facilmente alle avances di Nate, e, in realtà, trovo piuttosto strano che lei e Cassie possano essere sue amiche, considerando il comportamento che assume la maggior parte del tempo (sembra quasi che Nate se le porterebbe entrambe a letto senza impegno né ripensamenti in qualsiasi momento...).
Detto questo, adoro David, di lui hai fatto davvero un bel personaggio! E poi mi piace il tuo stile, ho notato qualche imprecisione talvolta, ma nel complesso la lettura risulta piacevole e scorrevole.
Spero di esserti stata di aiuto e che tu non te ne prenda a male se ti ho fatto notare qualche incongruenza.
Un bacio! xx
Outofdoubt

20/09/14, ore 19:45

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia con qualche riserva (al contrario del titolo) ma devo dire che i primi capitoli mi hanno soddisfatta e mi hanno invogliata a proseguire la lettura. Arrivata a questo punto però, questa storia non mi convince più molto. Penso abbia perso un filo logico, che manchi di tematiche. Tu sei partita descrivendo Emy come una donna indipendente, matura e decisa....ora a mio parere sembra solo una bambina con gli ormoni a palla. Lei è stata tradita da uno stronzo immane che l'ha pure stuprata, ha subito ciò che di peggio una donna possa subire, dichiara tutta questa attrazione e sentimento (seppure non sia amore) per David e poi si lascia palpare dal suo amico in quel modo che non vede da sei mesi? Non importa quanto siano legati, ma sinceramente è una cosa poco credibile. Anche se era il suo migliore amico, una normale si sarebbe solo spaventata a morte e sarebve corsa via. Insomma io farei fatica a fidarmi di un uomo che non sia mio padre o mio fratello. Ci sono donne nella condizione di Emy che non riesconso a vivere in pace con se stesse, che stanno in cura da uno psicologo per mesi e lei non ha problemi a farsi toccare così? Le ci sono voluti due mesi per praticamente dimenticare tutto e lasciarsi andare con uno, che per quanto figo sia, non conosce per niente. Insomma non c'è stata neppure nessuna descrizione del legame che si possa essere instaurato fra David ed Emy, che ritengo piuttosto importante data la relazione che ne seguirà. Tu parli solo di qualche messaggio, qualche regalo e stop. Fai passare tutta la loro relazione come se fosse una cosa puramente fisica e per ciò che a lei è accaduto è impossibile che questo succeda. Proseguiro` la lettura ancora per un paio di capitoli poi si vedrà ma sinceramente mi sembra una trama non credibile e al di là dei rapporti fisici anche piuttosto infantile. Non dimentichiamo che stiamo parlando di persone sui trent'anni, quindi praticamente adulti. Poi la storia è tua ed è pure già completa quindi puoi farne quello che vuoi. Un bacio e scusami se sono stata scortese.
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 07:54 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 08:02 pm)

30/07/14, ore 04:02

La tua è una storia bellissima, coinvolgente ed emozionate!! I personaggi sono bellissimi, descritti in maniera particolare!! È davvero bello leggere la tua storia!!

25/02/14, ore 15:45

Rispetto al primo capitolo questo è molto buono! Il primo non mi aveva colpito particolarmente perché c'era scritto troppo volte "dissi, disse" dopo i dialoghi. Non mi piace che il dialogo sia sempre interrotto da verbi che sottolineano l'azione del parlare che l'interlocutore fa. Ad esempio una cosa che potresti migliorare e aggiungere sono le descrizioni. Tutto ciò che hai scritto in questi primi due capitoli avresti potuto allungarli di più con descrizioni degli ambienti, dei vestiti, dei personaggi ( ad esempio quella di Emy e di David soprattutto). Sono piccole cose che possono davvero cambiare la storia, molto bella, la dinamica, le emozioni che si provano...
Insomma, la mia è una recensione assolutamente buona, da critica, ma buona. D'altronde non sono nessuno per giudicare. In bocca al lupo!

11/02/14, ore 11:52

Scusa ma a questo punto della storia non posso non scrivere due righe: ma questa ragazza è un bel po' strana! Insomma è stata tradita e ingannata e già questo dovrebbe renderla in teoria sensibile all'argomento e così sembrava all'inizio. Mi era parso di capire che non usciva con nessuno proprio perché gli uomini erano tutti stronzi. Bene. Poi incontra questo super figo gentile e premuroso che riesce a farle superare un momento che non auguro a nessuna donna, quello della violenza sessuale. Ottimo. E poi 'sta scema che fa? Si arrapa per l'amichetto di New York e se lo farebbe sul divano? O qui c'è stato uno scambio di persona o la ragazza in questione è pazza. Ad ogni modo mi sembra davvero assurdo il suo comportamento. Fatico ad immedesimarmi nel personaggio.

30/01/14, ore 08:07

Un Somerhalder awwwww *^* amo la tua storia sempre di più! (Non solo per il Somerhalder eh non fraintendere lol) ...vado a leggere i prossimi capitoli :3 un bacio xoxo giuly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]