Narrami, o Musa
di Zia Esmy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
15/03/17, ore 01:40

È un po' che non scrivo recensioni è questo non è l'orario più consono (sono le 01:36), ma ho appena finIto di leggere questa storia (ho tipo passato 3 ore a leggere 🙈 ), e volevo dirti che è veramente una delle migliori che abbia mai letto su efp! Renee mi ha stupito, ho sempre immaginato che potessero accadere cose del genere, e mi è quindi piaciuto molto questo cambiamento! Darebbe stupendo secondo me avere uno spin off su di lei o anche una storia intera ahahaha Vedo che non posti da qualche anno, quindi spero che leggerai questa recensione ! Grazie ancor per questa storia, Lele_ 💖

11/02/17, ore 16:47

Ce l’hanno fatta finalmente!
Confermo: mi piace come Isabel e Tomas scoprano a poco a poco le loro emozioni. Non tutti gli autori sono in grado di rendere al meglio questo aspetto del carattere, quindi i miei complimenti.
Il capitolo è veramente troppo lungo, più di una volta mi sono distratta, o ho saltato alcune parti che non fossero dialoghi.
Sono contenta di quello che sia riuscito a fare Tom con quei colori sulla parete, spinto dalle emozioni che la sua Musa gli ha fatto provare.

10/02/17, ore 01:21

Sono sempre qui!
Apprezzo il sogno e sono contenta che anche lei cominci a vedere il suo coinquilino sotto un’altra ottica.
Non capisco invece questa improvvisa paura per quel demente del suo ex. Prima lo adorava, lo difendeva di fronte a Tomas e ora lo definisce come il pazzo violento che è. Quando stava insieme a lui non ricordava quanto fosse manesco, disgustoso, ubriaco…? Perché solo adesso è in grado di scaricare contro di lui una raffica di insulti e di nutrire tanta paura? Poi, perché non le è ancora passato per la testa di denunciarlo? Sono arrivata a leggere il punto in cui lei parla dell’incidente della mano che, evidentemente, è accaduto a causa di Colin. Perché allora non l’ha denunciato per quel fatto e perché ha continuato ad idolatrarlo, a credere di amarlo, come niente fosse fino alla scoperta del tradimento?
In più penso che il pazzo criminale possa farsi in vivo in quella casa da un momento all’altro. Anzi, i momenti di silenzio tra i protagonisti mi sembrano lo sfondo perfetto per un’entrata in scena della perfidia di Colin, che potrebbe far invidia ai peggiori film dell’orrore. Ad esempio, quando Raven è ruzzolato dentro il salone ho pensato che in realtà a comparire fosse qualche oggetto che dovesse attirare l’attenzione di Tomas ed Isabel per farli scendere dal ponteggio e imbattersi in non so che cosa. Sì, sono un po’ catastrofica.
Mi piacciono tantissimo le descrizioni che fai: sembra di vedere una fotografia per quanto appaiono definite le immagini! Mi riferisco alla scena in piscina del precedente capitolo, oppure quando lei rimira Tomas intento nel suo lavoro con indosso solo i pantaloni del pigiama. E credimi, sono delle immagini bellissime!
Hai provato ad inviare questa storia a qualche casa editrice? È davvero stupefacente! La cosa che mi piace di più è il modo in cui emergono i caratteri: a poco a poco, i personaggi scoprono se stessi, senza rivelazioni improvvise che stonerebbero sicuramente con la realtà. La storia è talmente verosimile, a parte per i pensieri di Isabel su Colin, che potrebbe potenzialmente essere vera, quindi ti consiglio di provarci (anche se, vedendo che questa storia è nata 10 anni fa, penso che qualcuno te l’abbia già consigliato prima di me).
Ho divorato i primi quattro capitoli, rinunciando al mattone di genetica che devo preparare per lunedì, ma appena posso (e, con mio rammarico per l’esame, credo sia molto presto) tornerò a leggere e a recensire.
M.

09/02/17, ore 22:27

Eccomi di nuovo!
La mia Barbie? Okay, andiamo per gradi. Non pensavo che il nostro Vlad ammettesse di essere un sentimentale… Un punto a favore.
E non credevo neanche che un tipo tutto preso dalla sua arte avesse un fisico abbastanza muscoloso con spalle larghe… Me lo sarei immaginato piuttosto un tipo gracilino. Due punti a favore.
La considera perfetta?!? Cosa? Ed è attratto da lei? Che??? Tre punti a favore.
Sì, sto scrivendo la recensione man mano che leggo e rimango sempre più sbalordita ad ogni riga. Potrei andare così all’infinito a far guadagnare punti allo zio Tommy…
Sono contenta che si senta attratto da lei e che stia sviluppando un istinto di protezione contro quel bastardo.
Corro a leggere il prossimo.

PS: Per quanto i capitoli siano molto lunghi scorrono che è una meraviglia ed è un piacere leggerli!

09/02/17, ore 21:43

Oh mio Dio!
Mi stavo chiedendo se Renee fosse sua figlia… Una figlia che abitasse in qualche posto sconfinato, così che nessuno avesse mai saputo della sua esistenza. Oppure sua sorella… Magari i due erano rimasti orfani da piccoli e lui si era sempre occupato di lei. Invece no, una tipa con cui esce… e che presto liquiderà!
Sono veramente contenta che stia cambiando i suoi atteggiamenti verso Isabel e... apprezzo le sue battutine a sfondo sessuale. Mi piace un sacco, anche se non sono una fautrice dei suoi capelli, né della sua musica… E neanche del suo modo di vestirsi. Me lo sarei immaginato più un tipo dalla pelle scura, ambrata, con i capelli castani, ma non lunghi e… Insomma un gran figo! Spero che il buon gusto di Isabel lo faccia rinsavire almeno sullo stile.
Ed infine… ecco svelato il perché del titolo!

Continuo a sostenere che sia una storia avvincente e… corro a leggere il capitolo seguente!

09/02/17, ore 19:28

Ho cominciato a leggere questa storia troppo incuriosita dalla trama e, devo dire, mi prende molto… anche se ho visto che i capitoli sono estenuantemente lunghi!
Mi piace il personaggio di Isabel, soprattutto per la sua indipendenza. Sono rimasta abbastanza scioccata quando ho letto che Colin la picchiava e, ancora più scettica, quando lei ha trovato il coraggio di divincolarsi dalla sua presa per allontanarsi definitivamente da lui. Stento a credere che una ragazza vittima di violenze sempre taciute e mai denunciate, riesca improvvisamente a ribellarsi. Detto ciò, sono felice per lei che sia riuscita a cambiare vita.
Mi incuriosisce la personalità di Tomas, sempre vestito di scuro, e il modo in cui indispettisce Isabel.
Ripeto, bella storia!

Ci vediamo al prossimo capitolo,
M.

PS: Reby è una forza!

07/03/14, ore 17:54

OH MIO DIO. Mi credi se ti dico che ho le lacrime agli occhi?! Wow wow wow. Questa storia è pazzesca, bella da far male e coinvolgente da morire. Fai un continuo di questa storia perché nooi, popolo di EFP, meritiamo di essere deliziate da queste storie così passionali. Mi è piaciuta talmente tanto che non ho più parole, il che è contraddittorio dato che io parlo sempre.
Ancora i miei più sentiti complimenti,
un bacio e grazie
Benny

28/12/13, ore 18:57

ho lettola tua storia per la prima volta un paio di anni fa... e ogni tanto torno ancora a rileggerla! e' davvero stupenda, davvero complimenti!!!!

19/06/13, ore 21:46

Degna conclusione x una grandissima storia!Mi è piaciuto tutto..dai personaggi ke sono stati eccezionali tutti;i dialoghi,perfetti;mi è piaciuta tantissimo l'arte..lo so ke nn l'ho vista ma ogni volta ke descrivivi i loro quadri sembrava di poterli vedere,è stato meraviglioso!
Ho amato questa storia come poche..sei veramente una grande scrittrice!Complimenti!un bacione

19/06/13, ore 14:39

Questo è in assoluto uno dei capitoli più belli ke ho letto in questo sito. E' pieno di un'immenso amore,di quelli ke se sei fortunato incontri una solo volta nella vita e di una radicata tristezza ke x motivi diversi prima e poi uniti questi due personaggi condividono. Non ti nego ke ci sono stati dei tratti ke mi hanno commosso molto come la scena nella stanza del pianoforte (Colin è un uomo orribile) e alla fine del capitolo quando si dicono addio. Sono senza parole,meraviglioso capitolo!

19/06/13, ore 02:37

Capitolo eccezionale..ero sicura all'inizio del capitolo ke tutta quella rabbia e frustrazione alla fine sarebbe sfociata in un bacio da troppo trattenuto.
La loro prima volta è eccezionale..si capisce perfettamente ke si sono trattenuti x molto tempo e ke ora sono finalmente liberi di amarsi. Naturalmente lei gli ha ridato anke l'ispirazione come x la prima parte della parete..troppo carini!
Sono molto preoccupata x il fronte Colin,ho la brutta sensazione ke succederà qualcosa di spiacevole a breve!un bacione

19/06/13, ore 00:54

Troppo bella questa storia..mi sono innamorata dei due dipinti descritti anke se nn gli ho mai visti solo usando la fantasia, Deve essere meraviglioso trovarsi davanti qualcosa di cosi unico e carico di emozioni. :-)

18/06/13, ore 20:26

Capitolo fantastico..lui si sta innamorando di lei. Cmq deve essere proprio un bel ragazzo.
Quel Colin nn mi piace proprio..ke razza di stronzo!Lei è troppo carina sia fisicamente ke nei modi. E' simpatica,combattiva,sarcastica..in effetti credo ke gli amici ci abbiano visto giusto sul fatto ke sembrano fatti x stare insieme.

18/06/13, ore 15:24

Ho letto questi primi due capitoli d'un fiato..la storia mi piace molto e i personaggi sono fantastici!
Dopo il pomeriggio di studio continuerò la lettura..nn vedo l'ora!:-)

28/02/13, ore 15:49

Ciao, ebbene si, dopo cinque anni e qualche mese c'è ancora chi legge la tua storia e sai perché? È davvvero la fan fiction più bella che io abbia mai letto. Ho pianto, ho riso, ho urlato e insultato i personaggi quando serviva e non c'è stato un attimo in cui io non abbia fangirlizzato. Non è una semplice fan fiction, sembra un libro vero e proprio. Ho scritto solo una recensione che vale per tutta la storia e anche per lo spinn off sui pannoli che, tra parentesi, mi ha fatto ridere come una matta ahahaha. Okay ammetto che ho anche urlato quando lei ha detto di essere incinta lol So già che mi mancheranno Tom ed Isy, a dire il vero sto ancora piangendo, ma sorvoliamo ahahah Quiiindi, boh, vedo che non pubblichi da qualche anno ormai, e spero che leggerai questa recensione in modo che tu sappia che c'è qualcuno che ancora dopo anni, legge e adora le tue storie. Un bacio, Tessie.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]