Un giallo tinto di rosso: un'avventura strana.
di JulietAndRomeo

20/12/12, ore 20:55

Avevo voglia di un giallo e ho trovato la tua storia. Per quanto riguarda il primo capitolo (che è l'unico che ho letto) l'ho trovato buono. L'ambientazione è interessante (una ragazzina intelligente e ricca inserita in un background che ci si immagina normalmente ipocrita e falso, teatro di complotti e tradimenti). L'incontro con uno dei personaggi-cardine della vicenda forse è un po' troppo banale però sempre meglio di invenzioni narrative forzate che non han nè capo nè coda. Infine le gerarchie familiari che vengono introdotte danno l'idea di uno sviluppo interessante. Vedremo, insomma. Alla prossima rec!

03/12/12, ore 14:02

mi è piaciuto tantissimo. il bello è che era piuttosto lungo e io delle cose lunghe tendo a leggere qua e la, soprattutto discorsi diretti. invece questa volta è stato diverso, interessante, e ho letto anche piuttosto velocemente perchè non vedevo l'ora di leggere la frase successiva a quella che stavo leggendo. in conclusione, solo.. continua così!

16/09/12, ore 19:10

Questo capitolo é una meraviglia (e te lo dice una che se il primo capitolo é tanto lungo preferisce leggerlo a "singhiozzo"). Ebbene,questa volta non é stato così;mi ha letteralmente catturata,pensa non ho notato neanche la lunghezza del testo e non ho tralasciato una virgola. Cercavo da tanto tempo una storia del genere,leggera,piacevole,ben scritta, e con personaggi interessanti (approposito quel Nick  dalla descrizione deve essere davvero moooolto interessante eheheh :3 ). Complimenti davvero,mi affretto a leggere il prossimo capitolo.

05/09/12, ore 11:26

Credo semplicemente che sia stupenda. Mi sono sentita dentro il testo, ero io il personaggio. Scrivi veramente da dio e spero che tu continui così. La scrittura e semplice e misteriosa, le parole ti catturano e ti trasportano dentro il testo!
Bravissima, continuerò a leggere la storia! Bravissima veramente!
alla prosssima !

05/08/12, ore 13:16

Ciao JulietAndRomeo! Vagavo su EFP alla ricerca di qualche storia succulenta da leggere e ho trovato la tua! Devo essere sincera e dirti che scrivi veramente benissimo!! Dalle prime righe la tua storia mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Ti ho già messo nelle seguite ;) Continua così :D
xoxo
GossipGirl

15/07/12, ore 17:46

Ciao! Mi sta proprio simpatiica Macy, è divertente, tosta.. insomma mi piace! xD
Anche Nick mi fa ridere ( hanno avuto delle conversazioni bellissime loro due u.u).
Il padre nvece è un po antipatico ad obbligare cosi Macy a partecipare alle feste.. però le vuole bene dai u.u. Comuqnue è bella in generale e la trovo scritta bene, scorrevole..
Continuo a leggere i capitoli adesso :)

05/07/12, ore 14:32

Credo che adorare i personaggi non basti per segnalare una storia perchè è un elemento soggettivo, ma è uno dei tanti motivi per cui sono andata avanti a leggere questa storia.
Ma non sono solo i personaggi ben studiati e ben posti che mi fanno piacere la storia, ma soprattutto il procedere della storia. Scrivere un giallo credo sia tra le cose più complicate che ci possano essere, personalmente è un campo nel quale sono molto carente. Inserire indizi e situazione che non siano scontate o clichè ma siano comunque realisti credibili, senza campare cose per aria, credo sia davvero complesso e l'autrice lo fa divinamente. In più, inserisce in questo contesto ironia, comicità e la complessa storia e psicologia dei personaggi, senza dimenticarsi che le indagini non devono essere sempre al centro della storia.
Davvero questa storia merita di essere seguita, l'autrice è anche sempre pronta ad accettare consigli e critiche, sa correggersi con una velocità impressionante (tra il primo e il secondo capitolo, grazie solo a una mia critica sulle virgole, c'è davvero un salto di qualità).

20/06/12, ore 19:37

Devo ammetterlo, mi ha colpito parecchio. L'ironia... o meglio, il sarcasmo che ci metti mi piace un sacco, anche la protagonista è davvero interessante!! Spigliata, intelligente, divertente! Mi piace, mi piace. Unico punto debole: le virgole: ne metti davvero troppe e rendono la lettura, come dire, singhiozzante. Adesso corro a leggere il secondo capitolo!!!