The dreamwalker
di orphan_account

04/12/15, ore 18:42

Ciaoooo, eccomi di nuovo qui a recensire il secondo capitolo =)
Come ti ho detto anche nella recensione di prima io tifo per la coppia Rose/Dimitri, li amo e non sono stata contentissima di leggere nel libro una loro storia, anche s eli ho trovati carini. Questo secondo capitolo si basa tutto sull'appuntamento tra Adrian e Rose e pur non essendo una grande fan della coppia ho trovato questo capito bellissimo e dolcissimo. Ho sempre amato il rapporto tra Rose e Lissa, qualcosa di magico e unico che va oltre il loro legame magico... è un'amicizia che poche volte si trova nella vita. Bellissimo il loro momento di confessione, e bello anche quando Lissa le dice quelle parole su Adrian
“Rose, tranquilla. Adrian è cotto di te, gli piacerai comunque andrai vestita.” disse gentilmente
o quello che Rose dice su Christian, sempre nel suo modo ironico e divertente
“Christian non ti odia. Ha solo bisogno di tempo per venire a patti con quello che è successo.”
Lei mi guardò con un'espressione ad un tratto speranzosa: “Potresti parlargli tu, lui stravede per te.”
La guardai, dubbiosa, pensando a tutte le volte che io e lui bisticciavamo. Nonostante riuscissi ad apprezzarlo di più da quando Alberta ci aveva appaiato nel periodo di prova sul campo, costringendoci ad una convivenza forzata, non potevamo proprio definirci amici.
“Non so, Liss. Ho paura che se lo facessi mi ritroverei con il didietro in fiamme.” dissi, strappandole un risolino divertito.
Riguardo l'appuntamento...bellissima l'idea di Christian, qualcosa di originale e anche molto dolce....alla fine andranno a letto insieme o sarà solo una scusa per stare insieme, parlare e ridere??
Ho trovato l'appuntamento molto dolce e anche divertente
sapore del dolce invadermi la bocca.
“Adrian? Posso farti una domanda?” gli chiesi cautamente, anche se non sapevo nemmeno io quale risposta volessi sentirmi dire.
“Se mi devi chiedere se ho portato i preservativi, la risposta è sì.” disse. Io scoppiai a ridere. Era tipico di Adrian fare commenti del genere.

Sì, sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi in pieno...era proprio come se stessi leggendo il libro...Complimenti ancora per la storia, aspetto senz'altro il prossimo capitolo ;)

04/12/15, ore 18:26

Ciao, ho letto tutti I libri della saga, ma ieri sono andata a vedere il film per la milionesima volta e mi è balzata in testa l’idea di vedere se esisteva nella sezione dei libri e con mia sorpresa c’era. Ammetto che non me lo aspettavo perché il film non ha avuto grandi successi cosa che mi rammarica perché io l’ho trovato davvero bellissimo e quindi, dato che è poco conosciuto non credevo ci fosse la sezione ma con mia fortuna invece non era così. Io sono per la coppia Dimitri/Rose quindi non mi fa di certo impazzire il fatto che lei stia con Adrian, ma penso che anche quello fosse un passaggio necessario pe intensificare ancora di più i sentimenti per Dimitri, per far capire che lui era l’unico, e quindi pur non avendo particolarmente amato la coppia mi è piaciuta tantissimo leggerla. Passando alla tua storia mi piace molto come hai descritto tutta questa situazione, i caratteri dei personaggi sei riuscita a mantenerli quasi uguali ai libri, cosa che mi fa ancora più felice, perché io amo leggere le storie che non stravolgono troppo i caratteri originali. Sin da quando ho letto i libri ho amato tantissimo Abe e Rose, il loro rapporto non è di certo quello convenzionale, non è il solito rapporto padre e figlia e forse è proprio per questo che mi piace ancora di più; e quindi non posso che essere felice che tu l’abbia inserita nella tua storia. Altro momento che ho amato è stato quello tra Rose e Cristian, qui stavo letteralmente morendo dal ridere, mi piace tantissimo come l’hai descritto, sei riuscita a mantenere quel loro tocco comico che li contraddistingue. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore e la storia scorre fluida ed è una piacevole lettura. Mi sembra che mi sia dilungata anche troppo, ma la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti davvero, scrivi benissimo….continua così *_*

30/09/13, ore 20:23

COMPLIMENTI
No cioè, dico davvero. Oltre allo scrivere in modo magnifico, non ti perdi in descrizioni lunghe e inutili che io personalmente odio, già da questi due primi capitolo ( in realtà già dal primo) hai caratterizzato i personaggi perfettamente, sembra proprio che la storia sia stata scritta dalla Mead.
E ora passiamo a questo secondo capitolo. Adrian e Rose. All'inizio devo ammettere che amavo Dimitri e Rose, ma quando è comparso Adrian... non so, è scattato qualcosa e ora Adrian-Rose sono una delle mie coppie preferite, secondo me sono perfetti insieme. Ho amato l'appuntamento, è proprio in stile Adrian, per non parlare della battuta sui preservativi, è proprio da lui, ho riso come una matta! E ora questa "proposta" di Rose alla fine del capitolo... Voglio sapere cosa succede, asoslutamente!
Aggiorna presto, non vedo l'ora! *w*

05/06/13, ore 16:12

Vedo che la storia è ferma a questo capitolo... ma la continuerai??
Spero di sì, sono curiosa di vedere che ne viene fuori!
Il capitolo è interessante, anche se avrei volentieri strozzato Lissa per la sua uscita su Avery... purtroppo è vero che lei ha questi momenti di eccessiva debolezza, che francamente la rendono un po' pesante e pretenziosa, a tratti.
Ho letto nel precedente capitolo che sei una fan della coppia Rose - Adrian e si capisce bene da questo capitolo... Io che sono una sfegatata fan del Team Dimitri non posso condividere un cambiamento così brusco in Rose, dopo quello che ha passato, ma so che in Spirit Bound lei effettivamente sta con Adrian, all'inizio.
Non che a me non piaccia Adrian, intendiamoci... ma Dimitri è Dimitri, per me ;)
Questo solo per dire che sono aperta ad altre storie e punti di vista...anche se mi fanno un po' strano!!

Spero che continuerai questa storia!

Baci!

04/06/13, ore 14:21

Ed eccomi qui!
Io sono una grande fan della serie Vampire Academy, ce l'ho a morte con i ritardi di pubblicazione della Rizzoli e sono dispiaciuta nel constatare che questo fandom è poco battuto... Del resto, temo sia un effetto collaterale al fatto che la serie sia così poco nota! Spero che il film in lavorazione cambi le cose...
Ma veniamo a noi!
Sto leggendo tutte le storie, dato che anche io ne sto scrivendo una.
In realtà la mia è un crossover ed è piuttosto il frutto della mia mente delirante....ma trovo avvincente un tentativo di proseguire oltre Promessa di Sangue!
Mi sembra ben impostato e fedele al carattere di Rose, oltre che al suo stile narrativo!
Sono molto curiosa di vedere come procede la storia, brava!

Baci!

21/09/12, ore 10:49

Ciao...ho scoperto oggi la tua ff e...è bellissima. La amo. Ho sempre tifato per Dimitri e Rose, ma anche Adrian non mi dispiace affatto. Meriterebbe davvero una possibilità con la nostra Damphir preferita. Peccato che lei ancora non capisca che lui è stracotto. ^^ Spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa di sapere come si evolve la storia. :-)

31/08/12, ore 00:32

Devo dire, che questo capitolo è stupendo!
Io adoro Rose e Adrian insieme. Penso che siano perfetti! :D
Mi piace molto come scrivi, sei molto brava!
Spero che continui presto questa bellissima ff! :)
Fede

26/08/12, ore 17:36

Bella storia! Io adoro Adrian e Rose *-----* Adrian è dolcissimo anche se forse non vi sembra ma io ho finito tutta la saga e so come si concluderà..E io per un ragazzo come Adrian farei la qualsiasii... Mi luccicano gli occhi solo ripensando a come si comporta nel vero 5° e 6° libro..Un amore.. *-*
Con questo non dico che odio Dimka anzi mi piace tantissimo ma.... Sinceramente preferisco Rose&Adrian =)
Ancora complimenti per la storia davvero!
Baci e aggiorna prestissimooo =)

15/08/12, ore 19:52

I momenti più belli:

Le mie dita scivolarono verso i muscoli che si ritrovava, sentendo sotto i polpastrelli quanto più di lui potessi. Il suo corpo venne scosso da un leggero brivido, e non riuscii a trattenere una risata. Era bello avere una tale ascendente su di lui.
“Ti stai divertendo a torturarmi?” mi domandò con voce anche più roca del solito Adrian.

“Se mi devi chiedere se ho portato i preservativi, la risposta è sì.”

Scrollai le spalle: “Tu hai il letto matrimoniale.”

Ghgh aspetto la continuazione :DD

Ps. io sostengo vivamente Adrian/Rose, basta con sto Dimitri!!!

15/08/12, ore 16:46

Come promesso eccomi qui ;)
La storia è molto carina ed è scritta molto bene anche se ci sono degli errori di battitura e delle ripetizioni ma, non sono niente di che. Il primo cap è molto  bello ed hai mantenuto i caratteri dei personaggi molto bene. Adoro il rapporto padre-figlia di Abe e Rose. Si assomigliano molto, spero che anche nel prossimo libro si parlerà di più di questa storia.
Hahaha la scena delle mestruazioni fa morire XD Quel'Ozera è sempre il solito, non si smentisce mai, però neanche Rose scherza!!! Sempre i soliti porcellini loro due ;)
L'appuntamento di Adrian e Rose è descritto magnificamente. Troppo dolce lui *.* Si vede che ci tiene veramente a lei.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e lo "sleepover" di quei due ;))
Baci
_BrividoBlu_

15/08/12, ore 13:50

Ciao, sono tornata! *in teoria ero sempre qui...*
Alors, anche questo capitolo è molto bello, scrivi bene! Mi è piaciuto soprattutto il momento tra Lissa e Rose, della camicetta rossa e mi è venuta nostalgia del primo libro, quando erano ancora a Portland...
Quanto a Rose e Adrian... devo dire che sono una bella coppia, ma non sono ancora abituata a loro due. Immagino che dovrò farlo. Non riesco a farmi piacere Adrian, capisci? Per me l'unico è Dimitri *e alza una bandiera con scritto: Dimka sei tutti noi! Ti amiamo alla follia!!!!!Ritornaaaaaaaa*
Comunque, facendo i seri *io seria? ahahaha* questo capitolo è bellissimo, e Rose e Adrian stanno bene insieme ( però soltanto nella tua storia MUA AH AH AH )
Ci vedremo al prossimo capitolo e... non è vero che scrivo meglio di te, tu sei mille volte meglio!!!
Sceee vedeemoooooooo

25/07/12, ore 09:57

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e piacevole (:
Inoltre non hai plasmato i caratteri dei personaggi a tuo piacere e questo l'ho apprezzato (a parte Christian Ozerà, mi sembra un pò troppo sgarbato nonostante le difficoltà con Lissa xD)
Mi piacerebbe molto leggere la continuazione, credo potrebbe essere molto interessante(:

20/06/12, ore 12:59

Ciao, Ele.
Ho letto la tua FF e mi è piaciuta molto! Veramente, mi piace come scrivi. Anche se io amo la coppia Rose/Dimitri e niente mi farà cambiare idea *ossessionata e determinata*, continuerò a seguire la tua FF perché mi piace troppo.
Secondo me scrivi più bene tu di me...
Bye, bye
Ninì.
P.S. Veramente vai a New York con la scuola? Caspita che fortuna!

19/06/12, ore 12:08

Good Morning! Ma io ti ammazzo, che culo hai ad andare a New York!? beata te, cavolo!Cmq, tornando alle cose importanti, la storia mi piace e sn davvero contenta ke questa sara` una storia con un pairing diverso da Rose-Dimitri...mi piace un sacco questa cosa di Abe ke viene in Montana per vedere Rose...e Christian ke si becca una scarpata da Adrian mi ha ftt morire dal ridere xD spero davvero ke aggiornerai presto e ke nn abbandonerai la storia sebbene magari nn sia letta da molto :) Alla prossima, Ash :)