Irragiungibile
di Lady White Witch

26/07/12, ore 17:34

Salve ^^ Io non ti prenderei mai in giro per questo, hai davanti ( più o meno) una persona molto aperta~
Nonostante non mi piacciano le Winx e non sapevo neanche che avessero mai fatto un album, ma saltiamo questi particolari e passiamo alla rencensione.
A me piacciono molto le song- fic e questa è davvero carina. Peccato solo che sia un po' corta, ma fidati che non toglie nulla allia storia, magari se fosse' stata troppo lunga non avrebbe avuto lo stesso effetto immediato.
Dividiamo questa ff in due parti: dal primo all'ultimo 'pezzo' estratto dalla canzone è la prima parte, mentre il resto è la seconda.
Dunque nella prima parte si rivolge a Italia con la terza persona e nella seconda col 'tu'. È stata una semplice svista o no? Se no potrei interpretarlo così. Nella prima parte gli da la terza persona perchè sono distanti fisicamente, nell'ultima parte usa la seconda perchè la vorrebbe vicina. Be, questa è solo una mia visione, comunque mi piace come hai descritto la tristezza di Sacro Romano Impero.

Phantom Lady

24/06/12, ore 00:15

Ciao, sono io, Reby ^^
Allora, non vedo perchè dovrebbero prenderti in giro?
Questa ff è meravigliosa, davvero ho amato dalla prima all'ultima parola: è triste e commovente, con quel tocco di dolcezza che a parer mio non guasta mai, le emozioni sono reali, si sentono bene, ed è questo ciò che conta, no?
e poi ho sentito quella canzone, cosa c'è di male? è bella ^^
sì, ti faccio i miei complimenti ^^
e cerdo che leggerò altro di tuo ^^
a presto
Reby
PS: storia nei ricordati ^^

20/06/12, ore 15:46

Mi è piaciuta questa piccola flash. Di solito HRE non rientra nelle mie simpatie, ma adoro il suo amore nei confronti di Italia *_*
è scritta molto bene, ha un'idea di fondo molto semplice ma sviluppata bene. Si riescono a percepire le sensazioni della povera nazione, mi ha davvero intristito quando dice che lui non riuscirà a mantenere la promessa che ha fatto ad Italia.
Sul serio, una fic davvero deliziosa.
E non preoccuparti della canzone da cui hai preso l'ispirazione, perchè tutto a suo modo può essere d'aiuto per una bella storia.
Quindi, ancora complimenti ^^
A presto
Cposmopolita

20/06/12, ore 10:37

Ma ciao! :) qui parla (o forse dovrei dire scrive) Black! Oggi recensisco da sola, la mia socia è al mare, beata lei!
Ok, la smetto di tediarti con ci fatti miei e passo al dunque. La storia è molto bella, nonostante sia breve è intensa e comunica bene come si sente il povero HRE. Poverino davvero, mi hai messo tristezza. Ma va benissimo così, era quello che mi aspettavo da questa storia, e tu hai reso benissimo quest'effetto, winx permettendo. XD, sto scherzando, a mio avviso quando una canzone dà ispirazione per una storia acquista un valore in più, e nessuno deve permettersi di criticare le scelte degli altri. Poi, se non piace sono gusti, ma non bisogna mai offendere o prendere in giro per questo. U.U
Ancora complimenti per la storia, ciao! ~
Black97

20/06/12, ore 09:41

Ho adorato questa fiction, è triste e commovente allo stesso tempo e...Non preoccuparti, non ti prendo in giro per la canzone delle Winx, l'ispirazione può venire fuori da qualsiasi cosa!
Complimenti :D
_La Nymphe Blonde

20/06/12, ore 00:57

Ok, mi hai fatto piangere... E non stò scherzando... Quindi non posso dirti altro che: bravissima! Sei riuscita a comunicare così tanto in così.poche righe! La disperazione, la sofferenza, l'amore... Questa ff merita davvero ^^ (e fidati che ce ne vuole prima che io pianga u.u) . Per le winx posso dirti solo una cosa: batti il cinque! Non sei l'unica ad ascoltare le loro canzoni XD alcune sono carine per cui non ci vedo niente di male ;) Baci! Alla prossima! Index <3 Ps: non capisco il perché dell'ooc... ^^"