Morte intrecciata
di anonima K Fowl

03/08/16, ore 22:21

Mi unisco anch'io al coro di chi ha preferito la parte di Nat piuttosto che Tolomeo: ma penso fosse pressoché inevitabile: Tolomeo è mooolto difficile da rendere in una maniera "simpatica", visto che Stroud ce ne ha regalato un ritratto totalmente positivo. Invece Nathaniel è davvero UMANO, con i suoi lati egoisti e la sua corruzione.
Però il mea culpa finale è IC, adeguato al momento.
Il parallelismo anche davvero bello.
Ho letto parecchie fanfiction negli ultimi tre giorni e ho apprezzato il tuo stile: non pomposo e nulla di scontato. Davvero una lettura piacevole.

17/03/13, ore 01:21

Con grandissimo ritardo rispetto a bhe.. il mondo intero.. ho appena finito di leggere la trilogia di bartimeus che ho scoperto solo di recente. Sono stata malissimo a leggere la fine del film e ho pensato di rifugiarmi subito nelle fanfiction.
La tua mi piace particolarmente ^^ lo stile in cui l'hai scritta è semplice eppure riesci a trasmettere moltissimo!
Mi ha fatto ripercorrere tutti i tre libri ed è stata davvero una bella cosa :)
Complimenti, un saluto
Francesca :)

26/01/13, ore 13:04

Alsidyjkwndafuc!!
tranquilla, non sto imprecando in qualche strana lingua, sto solamente ammirando e commentando la tua fanfiction!
mi piace tantissimo! sia tolomeo... oh, TOLOMEOOOOOOO!
ehm, sorry.
dicevo, sia tolomeo che nathaniel... ma che bellini entrambi! e che dolci! che tristi! che awwwwwwww!
no ho parole, perché a me le ficcy angst piacciono tanto anche se fanno piangere!
brava brava brava!

un abbraccio

Electre

12/10/12, ore 17:48

Inizio a dire che non so se mettere una recensione "Positiva" o "Neutra"
Critica no,assolutamente,perchè comunque questa storia mi è molto piaciuta.
Solo che la parte iniziale,di Tolomeo,è come se non fosse abbastanza "profonda" al pari di quella di Nathaniel.
Sarà perchè di Tolomeo,in effetti,non se ne parla molto nella trilogia e quindi forse non si è potuto prendere molte informazioni sul mio carattere.
Sì dai,sarà per questo.
Quindi dico che oggettivamente è una bella storia,ma soggettivamente la parte di Nathaniel è più bella di quella di Tolomeo!
Però comunque questa recensione è positiva,sì! :3
Ah,un altra cosa,non è per niente un idea banale,anzi,secondo me è molto originale come storia.
Complimenti! :3

13/07/12, ore 13:51

E' una ff semplice ma proprio per questo è molto bella!! ^^ Trovo difficile comparare la figura di Tolomeo con quella di Nathaniel ma in questa tua fan fiction sono davvero simili fra loro. Inoltre la morte di entrambi è l'unico punto che li accomuna oltre a quello di avere congedato Bartimeus. Un ottimo lavoro quindi sovrapporre queste 2 figure nel loro punto di morte! ^^

23/06/12, ore 19:19

Ciao! Be' sono contenta che tu abbia espresso i pensieri di Nat prima di morire... mamma mia quella scena mi fa sempre commuovere e credo che tu sia stata piuttosto abile. In quanto alla morte di Tolomeo, be' sì, credo che lui avrebbe pensato a Bartimeus, ovviamente, e che non si sarebbe fatto scoraggiare! A presto un bacio :)