Questioni di abbigliamento
di Harribel

26/04/14, ore 14:12

Argh! avrò letto dieci volte questa fiction, ed ero fermamente convinta di averla recensita, e ora scopro di non averlo fatto, e in più che la fictione è dedicata a me!
chiedo umilmente perdono!
allora, proprio come la prima volta che l'ho letta, mi è piaciuta veramente tanto, e soprattutto mi piace come hai reso il prìersonaggio di tony, perchè il suo linguaggio e il suo atteggiamento, soprattutto quando finge a se stesso di avere il controllo della situazione, sono azzeccatissimi! davvero bella, scorrevole e divertente!

27/01/13, ore 20:35

Ahahhahhah, è bellissima!
Amo le IronFrost quanto me stessa.
Complimenti, davvero :D
Ciao :)

15/08/12, ore 21:19

Ma che carina!!!
è stato divertente leggere questa ff e i dialoghi tra Tony e Loki!
Mi sono piaciuti molto assieme e ho riso quando Tony ha fatto credere a Pepper di essere pazza praticamente e di essersi sognata tutto quello che aveva visto!
Gli ha interrotti praticamente sul più bello però :(
bravissima!

25/06/12, ore 15:27

che bella mi è piaciuta molto ^.^ è sia erotica e molto divertente, ho apprezzato anche il fatto che per una volta sia loki a essere seme
e poi la fine ahahah se fosse stato capitan america a entrare e a vederli così credo che sarebbe morto shokkato sul colpo XD

25/06/12, ore 01:03

Dagli di frostiron!
interessante miscela di ironia ed erotismo, un mix intrigante nonchè divertente che hai reso con stile scorrevole ed un ottimo ritmo. Povera Pepper però...tra l'immagine, la botta in testa e l'estenuante parlantina di Tony Stark non so davvero quale sia peggio...tutte tre insieme poi dev'essere praticamente mortale XD
Stima profonda per aver aderito allo ship + elitario e da intenditori dell'attuale web ;)
unica correzione: il Frostiron non ' crack pairing...è canon!! Ahahah! (ovviamene scherzo ;) )
Brava!

A.H.

24/06/12, ore 21:58

Comincio dalla grammatica, che è la parte più antipatica, così puoi odiarmi per bene e poi scioglierti sul finale della recensione. Ah, you've got Loki'd!
Ti faccio alcuni appunti molto importanti: per quanto riguarda l'ortografia, " un po' ", non " un pò "; "beh" o " be' ", non "bhe"; "whiskey", non "wisky". I puntini di sospensione sono sempre tre e dopo di essi va uno spazio, sempre. E non dimenticare l'accento sul "sì". I numeri si scrivono in lettere, non in cifre (es. "tre", non "3", almeno nei libri/racconti/fics). Soprattutto, attenta alle virgole! Mai tra soggetto e verbo, come ho trovato alcune volte in questa fic. Inoltre, bada bene a dove le posizioni, a volte ne metti troppe, altre ometti virgole importanti... Mi rendo conto che i consigli siano un po' random, ma non è che ci sia un ordine preciso, quindi... XD Comunque, sul serio, stacci attenta: per quanto l'idea possa essere sublime, se una storia è stesa con poca cura per la grammatica diventa sgradevole.
Ora ti faccio una considerazione molto personale riguardo a questa frase: "-Mi fai saltare in aria trasformandomi in una sottospecie di ameba vivente in meno di 5 secondi, stile Harry Potter. (...)" Non solo la frase è molto simile (con lo stesso riferimento a Harry Potter) a un'affermazione di Tony nella mia "Twenty Questions", ma nella tua fic, come nella mia, Tony interrompe Loki e termina la sua frase. Non passare subito sulla difensiva, è solo una frase, dopotutto, non ti sto accusando di plagio, ma, se la prossima volta usassi affermazioni/situazioni di tua invenzione, sarebbe molto apprezzato, per quanto possa lusingarmi che tu ti sia "ispirata" alla mia fanfiction. Che magari poi non hai neanche letto e mi sto inventando tutto, ma dai, siamo persone serie, diciamoci con sincerità se è vero o meno :)
Quanto alla storia in sé, non è male, anzi, è sexy, molto sexy *ç*, anche se per me Loki è uke, non seme. Assolutamente non seme. XD Un altro consiglio? Meno "decisamente", ne usi troppi e rendono la storia piatta, sempre uguale nella forma, il che è un peccato :/
L'idea è carina, tutto sommato, peccato per l'assenza di introspezione: il loro botta e risposta non è male, ma poteva essere approfondito e condito con riflessioni sulla psicologia dei personaggi. Invece rimane piuttosto piatto, sterile, al di là del sorrisino che può suscitare nel leggerlo la prima volta; a una più attenta lettura, però, per quanto i due personaggi non vadano OOC, non si può neppure dire che siano IC, visto che la storia si compone unicamente di azioni e conversazioni. Manca parecchio d'introspezione, la prossima volta magari potrai concentrarti di più su quella :)
Mi rendo conto che la recensione sia un po' sconclusionata, ma la speranza è quella di aiutarti, non di offenderti. Se rispondendomi mi insulterai, ti prego di non perdere tempo a farlo, interromperei immediatamente la comunicazione :)
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 09:59 pm)

24/06/12, ore 13:20

-Bel modo che hai di fermarmi, complimenti- commentò sarcastico.
-Bhe tecnicamente tu in questo momento sei fermo- ribattè Tony.

Arrivata a questa frase, mi hai conquistata del tutto.
Pensa che io non sono nemmeno una fan dello yaoi, ma ne leggo di tanto in tanto. In questo fandom purtroppo mi sono imbattuta in certe cose abbastanza terribili, fuori dal personaggio e prive di senso logico.
La tua fan fiction è stata una piacevole sorpresa, perché non solo è ben scritta, ma le azioni dei personaggi sono finalmente giustificate. Riesco effettivamente a capire perché si comportino in questo modo. In poche parole, sono IC. Ed è una cosa stupenda - e non facile, quindi davvero tantissimi complimenti.
Ho trovato solo uno "stò" con l'accento, mentre invece si scrive senza, "sto". Mi ha un po' distratta dalla lettura, perché stride davvero in mezzo alla bella caratterizzazione e alla narrazione avvincente, ma immagino sia un refuso.
Mi ha sorpresa vedere Loki nel ruolo di Seme, visto che nella maggior parte delle fan fiction che ci sono in giro è lui a, ehm, star sotto, ma sinceramente in fondo ce lo vedo meglio come l'hai descritto te. E' perfettamente nelle sue corde.
E poi, be', adoro come scrivi, hai una splendida padronanza del linguaggio, e i dialoghi sono così veri, brillanti. Complimenti per l'inventiva e per il talento! Continua a scrivere queste perle.
Un abbraccio,
Eleu

24/06/12, ore 12:11

Divertentissima, una fanfiction scritta venissi missino e divertente, i battibecchi di Tony e Loki mi sono piaciuti moltissimo, non avevo mai letto nulla su questa coppia per me totalmente inedita e ho scoperto che insieme fanno faville, quanto mi piacerebbe se questa fanfiction continuasse, i personaggi che hai creato sono incredibili un vero spasso. Che dirti, la tua fanfiction mi ha incantata, è stata una piacevolissima sorpresa. Non mi rimane che incrociare le dita e ringraziarti per il bellissimo ed inaspettato regalo, sperando quanto prima di leggere un'altro tuo graditissimo capitolo, grazie mille.

24/06/12, ore 11:02

Buongiorno!:D Ho appena letto la tua fan fiction e ti assicuro che è davvero bellissima! Mi sono davvero divertita a leggerla! Il fatto che per una vola fosse Loki il "Seme" e non l'Uke non puoi capire quanta gioia mi abbia dato! Dannazione, lui è il dio delle malefatte! Non di certo una puttanella che se la fa mettere nel deretano da chiunque gli capiti a tiro! è.é Il lessico era molto scorrevole e senza errori ( o almeno io non ne ho visti ... XD) e i personaggi sono stati ben caratterizzati e non sono caduti nell' OOC come molti altri. Oltretutto, ho adorato il fatto che Pepper li scoprisse! Mi sono piegata in due dalle risate quando l'ho letto! (Roba che mia madre credeva che fossi impazzita... Grazie tante >__< xD Ahah) Ti faccio ancora i complimenti! Brava! Spero di leggere altre tue storie in futuro :) Harmony394.