TSI
di vannagio

22/12/22, ore 10:13

Ho trovato questa storia un po' per caso e l'ho amata, è stata una lettura scorrevole e divertente.
Povera Jo, tra clienti che sono troppo presi l'uno dall'altra per ricordarsi della sua esistenza e clienti invadenti come Tony Stark che viene a parlarle di TSI e l'esorta a prendere l'iniziativa con Steve. Ho amato come hai inserito la citazione su Legolas, assolutamente perfetta.
Grazie per la lettura! Alla prossima,
Mari

10/08/20, ore 13:57

Passeggiando sulla tua pagina, ho trovato questa storia ed eccomi qua.
Bell'idea mostrare momenti di vita quotidiana degli Avengers.
Mi è piaciuto molto il riferimento a Tony, e probabilmente avrebbe detto proprio quello.
Quando compare poi è perfettamente IC.
Carino il finale.
Simpatica quella Jo, darò un'occhiata alle storie in cui compare.
Complimenti e a presto.
Farkas 🐺.
(Recensione modificata il 10/08/2020 - 01:58 pm)

14/05/18, ore 19:39

Come anticipato, con un po' di tempo libero mi dedico alla storie che mi sono persa e quelle dell'Elivelivolo e dintorni sono in cima alla mia lista XD.
È sempre bello fare un salto ai bei vecchi tempi di The Avengers, rivedere i Clint e Natasha di allora e tutti i sottintesi (che a quanto pare ci immaginavamo e basta) e conoscere nuovi personaggi. Quelli che ho visto nelle tue storie, fin'ora, mi sono piaciuti tutti: da Jade e Wilma, che sono due donne normali in un mondo di superspie e supereroi, a Bree e Greg, che invece sono una parte integrante dello SHIELD. Non conosco bene Jo, però, da quello che ho visto in questa OS, credo che vedrei molto bene Steve con lei: Jo mi è sembrata molto discreta, ma anche una che risponde per le rime (e con Tony ce n'è veramente bisogno XD).
Adoro in particolare come scrivi di Tony: è proprio lui, in tutto e per tutto, e ogni volta mi fa morire dalle risate (soprattutto quando si diverte a punzecchiare Cap).
Davvero complimenti!

13/11/16, ore 14:08

Complimenti, ho trovato la tua OS per puro caso e non posso dire di essermi pentita di averci cliccato sopra! Divertentissima, scritta benissimo e ammiro come hai gestito i personaggi senza farli risultare forzati e mantenendoli IC....non ho potuto non lasciare una recensione =)
Ho adorato le battute di Tony e l'epiteto "Capitan solo con l'anello al dito". Quindi grazie per aver scritto questa OS!

31/01/13, ore 16:34

Ti ringrazio davvero molto per aver scritto questa OS perchè mi hai proprio fatto fare più di quattro risate!
E' straordinaria ed i personaggi sono fedelissimi agli originali!
La TSI tra Barton e la Romanoff mi ha fatta morire e le battute di Tony sono esilaranti! Complimenti davvero!

20/09/12, ore 01:18

*salta di gioia dopo aver trovato questa one shot*
Adoro la tua penna, adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi e crei e sviluppi le situazioni: tutto abbastanza scontato, visto che continuo a divorare tutto ciò che hai scritto e pubblicato in questo fandom, ma non posso fare a meno di ribadirti i miei complimenti!
Quanto posso adorare il pungente sarcasmo di Tony? "Capitan Solo Con L'Anello Al Dito è favolso come appellativo! Non me ne voglia Steve (gli voglio un bene dell'anima, adoro gli uomini d'altri tempi e anch'io sono vecchia dentro come lui, quindi figurate), ma non c'è nulla di più spassoso del vedere Tony che inveisce contro di lui e della sua povera ingenuità (mica è colpa sua se è rimasto sotto il ghiaccio per 70 anni, poraccio çç). Un plauso anche per Clint e Natasha, erano esattamente loro, mi sembrava di poterli vedere mentre si punzecchiavano prima di arrivare al dunque (ehm, non so se mi spiego asd).
Avrà fatto pure caldo ma per me sei stata grandiosa come al solito!
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 01:20 am)

08/09/12, ore 23:16

ahah gran bella idea! forse la cosa che mi è piaciuta di più è stato lo scambio di battute tra i due agenti, perchè penso che tu li abbia tenuti molto IC, complimenti!

31/08/12, ore 15:19

Veramente molto, molto, molto divertente!!
Tutti i personaggi sono fedeli agli originali: Barton e Romanoff che battibeccano (e che ricordano località dell'Est Europa in modi diversi ^^); Tony Stark perspicace, ironico e curioso (per non dire ficcanaso...); Steve, poverino, che non capisce; ed un sacco di UST/TSI! XD
Anche Jo mi è piaciuta molto (e come non poteva, dato il nome da 'Piccole Donne' che si ritrova), anche se al suo posto non mi sarei allontanata tanto velocemente da Barton intento a togliersi i pantaloni!

01/07/12, ore 21:57

In questo periodo di storie erotiche spesso volgarotte e non sempre ben gestite, trovare una storia come questa è un vero piacere.
Perché è giocata tutta sul filo del detto/non detto/alluso, del succede qualcosa ma non lo vedo io lo vede il personaggio, della tensione sospesa tra gli sguardi, i gesti, le parole. Tutta la prima parte è erotismo allo stato puro, quello che non esplica ma lascia intravedere, facendo immaginare al lettore e si sa, l’immaginazione è il più potente strumento erotico che ci sia. Qui persino i silenzi sono densi ( Quel tipo di silenzio che Jo sentiva soltanto quando, dopo la chiusura, rimaneva sola con Steve a ballare un lento senza musica), rimandano, alludono. Con il profumo del cibo in sottofondo.
La seconda parte è divertente, leggera, esilarante. La scena diventa corale e i personaggi sono gestiti perfettamente, caratterizzati senza sbavature, riconoscibili appena aprono bocca.
Il tutto raccontato con uno stile fluido, scorrevole, senza errori. Una storia da godersi fino alla fine.

01/07/12, ore 16:24

Qui sto facendo troppo l'abitudine a questo fantastico fluff che cade abbondante sulla mia pagina degli autori preferiti. Non è una novità, ma mi state confermando quanto adori le storie in cui gente particolare è impegnata in cose del tutto normali. Anche se normali può voler dire finire a fare colazione in un diner-base segreta alle 5 del mattino, con una gamba ferita e un occhio pesto (e un edificio in fiamme alle spalle, immagino XD). Quei due TSI-osi sono perfetti, con le loro battutine secche e le attenzioni mascherate dall'aria "sono un agente segreto pericolosissimo e molto duro". Qualsiasi cosa sia successa a San Pietroburgo, mi pare di capire che sia stata molto piacevole. Il pezzo in cui descrivi-non descrivi il bacio è pucciosissimo, perché lo vediamo lo stesso tra i pensieri di Jo, e la soluzione è molto più efficace di qualsiasi descrizione diretta. Passano la tenerezza e la gioia, che sono le due cose più importanti di un bacio.
Ovviamente il signor Stark entra prepotente nella seconda parte (quindi anche tra i Vendicatori c'è il giro di scommesse e di pettegolezzi della comari... XD). Quanto mi piace quando lo vedo punzecchiare il povero Steve? Ma anche Steve confuso è di un tenero che non si può spiegare: è un altro dei modi in cui si riesce a togliergli quell'aura di insopportabilità e perfezione. Ma tanto il nonno non si può lamentare, giusto?
Con il caldo di questi giorni, il fluff fresco è la cosa migliore che può capitare! Se poi ci fosse anche un bel vassoio di muffin ai mirtilli...

25/06/12, ore 17:47

hahahaha Tony mi fa morire!! TSI!! Solo lui poteva pensare ad una sigla del genere :D
Povero Cap, così figo e così indietro su tutto...e Stark ci sguazza! K carogna senza pari!
Barton in mutande?? Mi potresti dare l'indirizzo del Diner Apollo che mi precipito? Nat mi darà del filo da torcere, ma ne sarà valsa la pena :D
Adoro le tue storie sugli Avengers :)
Baci
Mrs_Depp :)
P.s. Josephine March? Adoro piccole donne <3

25/06/12, ore 14:28

Oddio è bellissima!
Steve fa sempre la figura del fessacchiotto....
Tony non sarà un "occhio di falco" ma ci vede benissimo!
Qualcuno spieghi al ghiacciolo chi è Legolas!Jo,datti da fare!:)))
Rogue92 :***

24/06/12, ore 19:41

ciao,
il caldo lo sento taaanto anch'io quindi posso delirare in santa pace!
Prima considerazione: QUESTA E' MIA!!!!! Guai a chi la tocca :)
Sei riuscita dalla mia sfida a creare una storia dolcissima e fluffosa al punto giusto. Sono molto soddisfatta e orgogliosa di te! Se questi sono i risultati dopo una "crisi da pagina bianca", dovrebbe capitarti più spesso ;)
Stupendo il modo in cui hai inserito la battuta su Legolas: non avevo mai pensato che il Cap non avesse mai potuto leggere Tolkien. Ovviamente il libro "Il Signore degli Anelli" è stato scritto dopo, quindi è assolutamente plausibile che Steve non lo conosca. Chissà se dopo averlo letto regalerà un bell'anello a Jo... XDDD
Seconda considerazione: come diavolicchio fai a essere così brava? In qualsiasi fandom tu ti trovi riesci a scrivere piccoli capolavori! Mi inchino alla tua bravura <3
Grazie di aver raccolto la mia sfida.
Buona domenica <3
Fra

24/06/12, ore 19:26

MERAVIGLIOSA! Mi sono innamorata dei personaggi creati da OttoNoveTre, mi sono innamorata della sua idea, e in più, prima che questa sfida fosse lanciata, avevo lasciato nella fandomlist un prompt su Legolas molto simile alla battuta di Stark, perciò ho riso dall'inizio alla fine ancor più del solito. Noi Avengerine (W i neologismi!) siamo telepatiche, c'è poco da fare...
Carinissima, azzeccatissima, personaggi che più IC di così si muore e stile perfettamente calibrato: complimenti! ;)
Vola tra le preferite. <3

Solo una noticina, perché sono pur sempre una beta rompiscatole: nell'ultima riga credo che "groppo punto interrogativo" sia un lapsus... ;P