una semplice storia
di rospina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/04/14, ore 21:03

Avevo aspettato perché volevo finire la storia per dare un giudizio, e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Anche se a un certo punto della storia ci ero davvero rimasta male, ma poi alla fine poi si è risolto tutto, e menomale direi! Davvero stupenda la storia anche se la lego a un bel po di distanza da quando è stato pubblicata.

11/01/13, ore 14:22

Bene! Serena ha fatto la cosa giusta! Mi dispiace solo per Fabio, scricarlo di colpo all'altare è statao orribile! Avrebbe dovuto lasciarlo prima, magari rifiutare la proposta di matrimonio.... beh, almeno non l'ha sposato, ecco. Quello sarebbe stato un gesto veramete supido da parte sua!
La proposta di Daniele è stata una bella scena.
P.S. è un effetto voluto che i personagg durante le dichirazioni parlino da soap-opera?
P.P.S. Questo è l'epilogo?
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 02:25 pm)

11/01/13, ore 13:28

È finita :(
Ci sarà un seguito, non è vero?
La vita sorride a Bell, a Francesco, a Serena. Solo Fabio è rimasto scottato alla fine, ma come hai detto, un giorno anche lui troverà la sua storia!
'Amava quella piccola creatura fatta di silenzi assordanti e grida silenziose' questa frase mi piaciuta moltissimo, è molto profonda e vera *-*
Ragazza, non smetterò mai di ripetertelo, sei bravissima! Adoro il tuo modo di scirvere, di entrare nella vita dei personaggi e farci entrare anche i tuoi lettori. Di descrivere perfettamente ogni passaggio, a volte minuziosamente, e altre volte ti bastano poche e semplici parole!
Stupenda come sempre <3
A presto (io ci conto!)

27/12/12, ore 20:17

Aitolo bello, ma triste, triste davvero.
Ha trovato l'abito perfetto per l'uomo sbagliato...
La mamma di Bell e Francesco è mitica! Ahahahahah ha combinato davvero un bell'incontor per quei due tontoloni!
A prestissimo :)

18/12/12, ore 18:42

*____* dolcissima la scena con Gioia!
Ahahha, sono proprio buffi i genitori di Bell e Francesco :)
Serena si sposa e Francesco ne è distrutto. Ma ricordo che anche Serena non è che sia proprio entusiasta di queste nozze.
Inssoma, quando le cose vannobene per Bell, vannomale per Francesco e sono complicate per Serena... Riusicranno ad essere felici tutti e tre nello stesso momento?

10/12/12, ore 19:56

*_______* ma quanta dolcezza!
La storia è a dir poco spaventosa. Povera Gioia, per lei non deve essere affatto facile, come non lo deve essere per Daniele. Ma lui ora a Bell, pronta finalmente, dopo aver capito l'equivoco in cui era caduta, a dare una possibilità all'uomo di cui si è innamorata e che la ama.
Saranno altrettanto fortunati Serena e Francesco? Mistero! :)
Un bacio e a presto

05/12/12, ore 21:05

Hahahaha che razza di capitolo (nel senso positivo)!!! Addirittura un triangolo amoroso a testa, per Bell e Serena?! La situazione si fa complicata! ...e interessante, sicuramente!
Comunque... veniamo alla dichiarazione di Fabio, incredibile! ...un po' plateale? Poco, eh? XD Ma se Serena sa con certezza che non gli piace, perchè gli ha detto sì? Ok, si sentiva rifiutata da Francesco, ma non per questo si deve buttare tra le braccia del primo venuto!
Per quanto riguarda Bell... "Pierre in azione!" o qualcosa del genere... LOL Lei però preferisce Daniele, è chiaro. Ma qual'è il problema? Pensa che lui sia sposato? Beh, se è così: "Sbrigatevi a chiarirvi!"
...quasi dimenticavo: e la comparsa di Daniele nel capitolo? Con i piatti a forma di cuore e lui nelle cucine? Degna di lui. ;)

Sembra proprio uno sfogo sul capitolo. hahaha
Ciao ciao, al prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 09:08 pm)

05/12/12, ore 20:25

Ma come, proprio adesso che forse Francesco si stava decidendo a dire ciò che prova a Serena, arriva Fabio sul suo bel cavallo bianco (nel verso senso del termine) e fa la proposta a Serena... Grrr
Cosa succede a Pierre, è cambiato davvero oppure è tutta una finta? Mmm...
E infine sempre lui, Daniele Martini, l'uomo che si è intrufolato nel suo cuore :)
Però me li fai sempre finire così i capitoli, e io sono curiosa!
Brava come sempre :)

23/11/12, ore 17:25

Bello!!! Mi è piaciuto tantissimo!!!

Ti racconto una cosa buffa, anche se è un po' imbarazzante: allora, stavo leggendo e ho confuso Emanuele con Daniele e quando ho letto la descrizione e che erano passati 10 anni, ho capito -fraintendendo completamente- che avevi scritto una prolessi... e ho pensato: "NOOO! MA COSA HAI FATTO A QUEL POVERO DANIELE?!"
LOL

Uffa... DEVE. CHIARIRSI. CON DANIELE.
Assolutamente!

Ciao,
Elisa

23/11/12, ore 16:26

Ma no, non puoi finire così! Io voglio sapere cosa fa, ti prego, pubblica subito il seguito!!!!!!!!!!
Ahahah, Diciamo che a Emanuele gli anni non hanno fatto per niente bene.
Pierre diventa gentile, il che è molto strano, e Daniele... Daniele è carinissimo! Le ha chiesto, anzi, quasi glielo imponeva, di stare insieme, e lei, per colpa di un malinteso, se lo lascia scappare così? No Bell, lascia Pierre, molla in asso il passato e corri da quello che potrebbe essere il tuo futuro!
Ed infine c'è Serena, scappata dopo che Francesco le dice scusa... Ma anche lui che cavolo si è fumato? È innamorato di lei, si vede lontano un miglio, e fa quello che invece non sapeva cosa stava facendo!
Amo sempre di più questa storia :)

13/11/12, ore 09:14

capitolo:
prima parte: La naturale delusione di Bell
seconda parte: Serena l'indecisa

Sì cavolo! INDECISA
Cioè: dopo aver fatto un "periodo prova" con Fabio, all'insaputa del malcapitato in questione e aver fatto rodere d'invidia Francesco, torna su quest'ultimo???
Vabbè, speriamo che sia la volta buona! In effetti tifo per Francesco, anche se mi dispiace per Fabio...

Questo capitolo era incentrato su Serena.
Chissà se nel prossimo mostrerai l'evolversi della situazione tra lei e Francesco, oppure tornerai a parlare di Bell.
Se decidessi di parlare di Bell, sicuramente *sguardo omicida* spiegherai il franitendimento -perchè è un fraintendimento vero?- *sguardo omicida #2* della telefonata, giusto?
^-^

...XD pfff....ok mi viene da ridere da sola per la stupidità del trafiletto qui sopra, però lo lascio dai...

Ah... bellissimo il pezzo Bell VS Pierre! :D

In fine, ho trovato qualche dettaglio riguardante la punteggiatura che se vuoi puoi correggere:
1. [prima riga]  “a presto”;in riva al mare => spazio dopo punto&virgola
2. [rima metà] Questo lei lo sapeva e soffriva. Finalmente  => dovresti andare a capo prima di finalmente
3. “Pierre, è qui che ti sbagli, io non volevo il tuo permesso, ho deciso riprendere a lavorare non avevo più voglia di stare a casa”=> “Pierre... è qui che ti sbagli! Io non volevo il tuo permesso, ho deciso riprendere a lavorare perchè non avevo più voglia di stare a casa”
4. “No di passare un po’ di tempo con te!”
“Già ci voleva proprio”
=> una virgola dopo No e una dopo Già
5. “Sera! ragazze” => io metteri il punto esclamativo alla fine della frase anzichè in mezzo :)
6. “Mi hai detto che lui non c’era” => Con un punto esclamativo daresti alla frase un po' di enfasi, che potrebbe suggerie un tono (leggermente) accusativo, il quale non starebbe male in quel punto.
7. E la voleva per lui. => Buona come frase ad effetto, ma non ha molto senso: hai appena detto che "la voleva" nella riga prima, inutile ripetere e specificare per chi...

Ciao! A presto!
Elisa

12/11/12, ore 19:59

Ohhh *___*
Finale dolcioso! Mi dispiace per Fabio, ma... A cuor non si comanda!
Ma adesso vorrei prorpio sapere di Daniele e Bell. Li amo come coppia, e sono curiosa della iegazione di Daniele per l'infame chiamata.
Giulio Parenti.... Mmm, chissà perché questo nome non mi è nuovo :D
Un bacio
P.s. Sono ripetitiva se ti dico che amo le tue descrizioni? Si? Bè... Fa niente, io te lo ripeterò all'infinito!

06/11/12, ore 15:12

No, dai... non può essere! Dopo tutte le gentilezze che sta facendo a Rea ora non si può scoprire che magari è gia sposato o fidanzato! -_-
Per me era la sorella, o la cugina, o una parente! ...o almeno spero...

P.S. Povero Fabio, quasi ignorato....

06/11/12, ore 12:56

Mi è mancata questa storia!!!
Il cappuccino con la B... Ma quanto è dolce Daniele? Docle come lo zucchero che Bell voleva mettere nel suo cappuccio *__*
Non ci credo che Daniele l'bbia presa in giro, di sicuro c'è un malinteso, anche perchéaltrimenti... Che sfortuna del diavolo che ha Bell!
Mi è piaciuta un sacco la frase 'con la mano libera le carezzò i capelli, infilando un dito in un riccio fiammante'!
Fiammante... Bello per descrivere i suoi ribelli ricci rossi :)
Un bacio e alla prossima!

23/10/12, ore 21:46

Wow. La trovata del letto è stata geniale! Anche la scena del risveglio è divertentissima da immaginare...
Insomma, in questo capitolo si sono avvicinati un po'. L'arrabbiatura nel finale mi ha lasciato un po' perplessa inizialmente ma in effetti dopo l'imbarazzo delle situazioni precedenti è normale che si sfociasse in batutte come quelle fatte che hanno scocciato Bell.
...ma perchè dovrebbe essere arrabbiata per essere stata chiamata Bella?

P.S. Anch'io approvo quello che è stato detto a Serena.

Premesso che scrivi bene e quindi al massimo c'è da sistemare la punteggiatura o la battitura, veniamo agli errori:
“Che stai facendo” [verso l'inizio della seconda metà] => metterei un punto di domanda
“mi avrai abbracciato tu! Durante la notte, sono irresistibile ammettilo" => “Mi avrai abbracciato tu durante la notte! Sono irresistibile, ammettilo"
Tirò un sospiro di sollievo. Accese la luce della lampada accanto a se" => su "se" va l'accento
“Bene allora io mi metto qui sopra le coperte”=> “Bene. Allora io mi metto qui, sopra le coperte”
Spensero la luce e di voltarono spalle contro spalle => ...SI volatorono...
Ma li [quart'ultima riga] => "li" va con l'accento
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 09:48 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]