Vorrei che mi cullassi tu quando morirò, Beatrice
di Valerie Clark

Commuovente... Bellissima lettera.
Ho adorato quel libro e, giuro, sto piangendo.
C'è una tale sofferenza e felicità al tempo stesso...
Complimenti, davvero.

La tua Fantastica storia mi ha letteralmente lasciato senza Parole!!! COMPLIMENTI!!

Sto piangendo, ci credi? Credici. Diamine, che dolore che mi provoca questa lettera. Non cosa dirti se non che sei stata bravissima. Ora, però, chi le ferma più queste mie lacrime? Perché quando incomincio, non la smetto. Va bene ,ora vado e ancora i miei più sentiti complimenti.

Complimenti,davvero,ho i brividi..credo che tu sia stata una delle poche a saper interpretare i sentimenti di Leo in modo giusto..è stupenda,davvero,nient'altro da aggiungere.

dio mio, ho i brividi. è una delle più belle os che io abbia mai letto. beatrice, leo, la morte, il suo profumo, i suoi capelli, tutto. questo è l'amore. è tutto così profondo e ho immaginato la scena finale con leo, ormai vecchio, steso sul suo letto e lo spirito di beatrice, ancora giovane e bellissima, con i suoi capelli rossi, lo prende in braccio per portarlo con se nell'aldilà, come se non pesasse più niente. favoloso. complimenti, davvero.

Questa è la prima fanfiction che leggo di questo libro alquanto meraviglioso, ho visto anche il film ma il libro è mille volte meglio. è il mio film preferito. parlando della fanfiction: scrivi molto bene, complimenti, ho letto tutto in due secondi, il testo è scorrevole. ancora complimenti!

Ciao, gran bella storia, anche se, boooh, penso alquanto inverosimile, proprio per questo bella. Complimenti. ;)

Mi piace molto come scrivi, non ti perdi in giri di parole inutili e usi le descrizioni necessarie. Adoro anche come hai 'interpretato' i personaggi.
Questa one-shot é davvero commovente, soprattutto alla fine. Quindi davvero tanti complimenti!

Giulia

Dio è stupenda, seriamente leggere questo è stato come leggere il libro, un emozione unica.
Seriamente, è bellissimo!
Scusa se non sono di molte parole, ma non saprei che altro dirti!
Laura.
xx

E' una bellissima fanfiction, molto triste, ma romantica. Anch'io penso che Leo non avrebbe mai dimenticato Beatrice, perché è stato il suo primo amore.
Vorrei farti notare alcuni errori, i quali sono probabilmente dovuti a sbagli nella battitura. "Da la su" si scrive "da lassù"; poi verso la fine hai scritto "ma chiuso con lei quando ho chiuso la sua tomba": ci vorrebbe un "ho" tra il ma e il chiuso.
Scrive molto bene e in modo scorrevole, continua così. :)
MissBallerina

ciao... devo dirti che anche io ho letto quel stupendo libro e ne sono rimasta innamorata...
mi piacciono le descrizioni e i personaggi, per non parlare che adesso fanno anche il film... non vedo l'ora di vederlo...
cmq anche la tua storia non è male, ma è molto diversa, è tua.
devo dire che ci sono delle imprecisioni, ma nel complesso è iuna bella storia e una tua bella rivisitazione.
sono stata malissimo quando Beatrice è morta...
forse è morta una parte di me con lei, e una parte del dolore di leo penso di averlo sentito dritto nel mio cuore...
adesso oltre che vedere il film, vorrei leggere l'altro suo libro, Cose che nessuno sa....
spero mi travolga come quello precedente... ;)
le parti della storia che mi sono più piaciute sono queste qui :
Se mai mi hai amato mi amerai ancora quando sarò morto?
Tu avrai il tuo aspetto da adolescente bellissima per sempre ed io resterò un uomo vecchio e consumato per l’eternità.
Riuscirai a riconoscermi?
Questa vita mi ha reso così, ho chiuso il nostro libro alla pagina del dolore ma mai su di te. Te l’ho detto, non avrei mai potuto lasciar andare l’ultimo frammento di vita che mi restava.
Come sei diventata?
Nella mia testa rimbomba ancora l’immagine dell’ultimo momento in cui ti ho visto. Le lacrime agli occhi ma il sorriso comunque stampato sulle labbra. Bellissima. Io penso tu sia ancora così.
Penso a te così in ogni santo momento, l’ho sempre fatto. Ho avuto molte donne nella mia vita, anche una moglie alla fine, ma nel mio cuore ho sempre avuto solo te.
Anche la mia compagna ora è morta; certo mi dispiaceva, dopo una vita passata insieme è ovvio, ma chiuso con lei quando ho chiuso la sua tomba.
Ogni tanto le porto i fiori, le volevo bene.
A te non li porto mai; non credo abbia senso ma tengo sempre fiori rossi vicino al famoso cassetto delle lettere.
Sei sempre qui.
Mi fanno male gli occhi. Non sono belli come i tuoi, non mi importa se tra poco si chiuderanno per non riaprirsi mai più.
Lo sento, Beatrice.
Sento che tra poco finirò di scrivere, chiuderò la lettera, bacerò il tuo diario, metterò tutto nel cassetto e mi coricherò.
Chiuderò gli occhi e ti sognerò, mi verrai a prendere, Beatrice.
Aspettami, amore mio. Aspettami ancora per poco.
Io stanotte ti aspetto.