Rette parallele
di Mana Sputachu

02/01/17, ore 17:48

Dopo tanto tempo sono tornata su Efp e, dato che sto finendo la serie, ho pensato di dare un'occhiata alla sezione e meno male!
Era già da un bel po' che riflettevo sul rapporto tra Inara e Mal e penso che la tua frase "si chiede se troveranno mai un punto d’incontro, o continueranno a viaggiare affiancati come due rette parallele – vicine, ma destinate a non incrociarsi mai."
Mal e Inara sono forse, in alcuni punti, così simili che forse o sono destenati ad amarsi follemente o a odiarsi con altrettanta forza, quindi chissà che l'essere "rette parallele" non sia forse la cosa giusta?

Ora giuro che la smetto con le mie riflessioni *__*
Bellissima fanfic, complimenti!!!!

-MikiruH
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 05:49 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 05:51 pm)

27/04/15, ore 22:43

La premessa è che amo da impazzire Firefly e ho appena scoperto questa fantastica sezione sul sito quindi mi metto a recensire dopo quasi tre anni ma fa niente, passiamoci sopra *.* Per la mia coppia preferita questo ed altro: amo la storia e vorrei solo che li avessero approfonditi molto di più nella serie. Insomma i loro sguardi e le loro battute pungenti erano meravigliose. Meritavano e tu hai reso benissimo i personaggi e quello che provano con una conversazione molto azzeccata! Bellissima!!! :3 Ciaoooo

27/06/12, ore 13:25

mi piace questa ff :) ci sarebbe da scrivere migliaia di pagine per rencedere chiaro il rapporto fra questi due, eppure tu in poche righe l'hai fatto. ho passato tutta la serie a chiedermi "ma ce la fanno?!"... non ce l'hanno fatta, vabbè -_-'
comunque bella ff davvero ;)

anche io sono contenta che la sezione Firefly finalmente ci sia, ho avvisato l'amministrazione che volevo postare una ff in questo fandom e che ce n'era già un'altra, quella di alister, ho mandato i link di entrambe la ff e ho chiesto di fare il fandom e... tadan! sono troppo felice, c'ero rimasta malissimo quando ho visto che non c'era. ora finalmente chi voleva scrivere ma si faceva fermare dal fatto che non c'era il fandom, scriverà e posterà, con mia somma gioia :) come hai fatto tu ;)

mi piace la tua ff, è scritta bene, in modo chiaro, e rendi perfettamente quello che c'è fra quei due testardi di Mal ed Inara. è bellissima la frase con cui concludi ;)
brava, ciao
Sophie

26/06/12, ore 16:28

Mi è piaciuta tanto, come già ti ho detto su Twitter.
Credo che la frase finale racchiuda in sé l'intero rapporto tra Mal e Inara e per questo l'ho trovata semplicemente perfetta. La coppia non è delle mie preferite - o, meglio, Inara non è uno dei miei personaggi preferiti xD - ma la fic mi è piaciuta proprio perché ha dato un senso ad un rapporto che, visto sullo schermo, spesso mi riempiva di frustrazione. La stessa frustrazione che provano Mal e Inara, simili ma sempre incapaci - per orgoglio, testardaggine e differenze croniche - di trovare un punto d'incontro che permetta loro di stare insieme, nonostante siano i chiari i sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Brava Marty :3
Sono proprio contenta che tu abbia scritto su questo fandom!