Fuoco, fuoco ovunque
di _Luna_

04/08/12, ore 14:49

Beh, come inizio direi che va benissimo. Sono molto sensibile, soprattutto quando sì parla di Prim, Rue o Peeta. E tu hai colto la dispersIone di Katniss, e lo hai trasformato in parole meravigliose. E.. Abbiamo una cosa in comune. Pure io ho scritto una fic dove Katniss parla della sua 'fiamma'. e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Ancora complimenti, Luna.

23/07/12, ore 14:17

Okay, quando si tratta di Prim o di Rue, il mio corpo, il mio cervello e le mie emozioni non reggono.
É proprio un crollo. Non posso pensarci sennò inizio a piangere.
Comunque questa fic mi piace un sacco, mi piace come hai interpretato i pensieri di Katniss, e tutto il suo rimorso.
Bene, ora vado a piangere in un angolino, e poi casomai torno.
Un bacio.

17/07/12, ore 00:55

La morte di Prim mi ha distrutta e sorpresa, di sicuro non me l'aspettavo. però secondo me sono state le bombe architettate da Gale a ucciderla, quindi odio di conseguenza lui..
hai reso benissimo il dolore di Katniss, il fatto che non avesse potuto fare niente, sei stata bravissima!
La morte di Prim, come quella di Rue, sono state veramente tristi, soprattutto perchè per la protagonista contavano tanto!
ancora complimenti *-*
un bacio
Queen_B

11/07/12, ore 14:12

Luna, sei troppo grande! Hai colto appieno il dolore della povera Katniss impotente dinnanzi alla morte di Prim, l'impossibilità di liberarsi da quegli incubi e dal ricordo del momento peggiore della sua vita. Veramente, veramente brava :)

08/07/12, ore 10:48

Hai proprio ragione: la morte di Prim sembra quasi un brutto e strano scherzo del destino. Alla fine Katniss si è tanto sacrificata per lei, prendendo il suo posto agli Hunger Games, salvandola da morte certa, e lei invece è morta comunque, sotto al suo sguardo per di più.
Ammetto che non mi piace molto Prim, non è uno dei miei personaggi preferiti, e per quanto Katniss continui a paragonarla in tutto il primo libro alla piccola Rue, io continuo a pensare che le due bambine siano ben differenti l’una dall’altra. Penso che sia chiaro ormai che preferisco di gran lunga Rue. Comunque non posso dire di aver fatto finta di nulla quando Prim è morta, insomma mi è dispiaciuto molto comunque; era poco più di una bambina!
Davvero ironico – se così possiamo dire -  il fatto che il fuoco di Katniss, il fuoco della ribellione, sia lo stesso fuoco che ha ucciso la piccola Prim, la primula inghiottita dalle fiamme. Da qui però è facile comprendere il rimorso che attanaglia i pensieri di Katniss.
È molto bella, veramente. Complimenti!

02/07/12, ore 10:24

Wow. Mamma mia, fai venire i brividi.
No okay, ora faccio in modo di essere più costruttivo (?).
La FF è stupenda, davvero, mi piace un sacco, infatti l'ho messa nelle Preferite. u.u
Allora, mi piace intanto perché è scritta bene, non c'è nessun errore, la punteggiatura è perfetta, e quelle virgole che rendono i periodi brevi sono azzeccatissime, perché non so, mi danno il senso delle fiamme, che sono fulminee, rapide. Solo un consiglio: per fare la 'è' accentata maiuscola, non è necessario mettere l'apostrofo. Se tieni premuto 'Alt' e poi clicchi 212 sulla tastierina dei numeri a destra, ti viene così: È. :)
Il contenuto, be', io mi sto commuovendo sul serio. Prim. Hai perfettamente ragione, la sua morte sembra ancora uno scherzo. Anche perché dall'ultimo libro sembrava essere diventata più forte... Voglio dire, mi aspettavo che morisse nel primo, piuttosto che nel terzo. Il fatto di Katniss che personifica le fiamme è stupendo, non ci avevo mai pensato, eppure è davvero così. Katniss in se è il fuoco, e si sente in colpa perché è proprio l'ardore del popolo e di Capitol a generare la guerra, e lei sente di essere quell'ardore dentro ogni persona.
Davvero brava, incomincerò a leggere tutte le tue cose, quindi preparati (?) HAHA :''D

A presto,
Finarfin.

28/06/12, ore 18:38

Mi piace molto la descrizione ma dovevi decisamente scrivere di più! :) Ero lì che stavo entrando nella testa di Katniss e mi stavo immaginando tutto nel dettaglio quando Katniss si è svegliata u.u ecco l'unica critica :) per il resto mi piace molto (si l'ho già detto u.u) e capisco come tu possa essere "presa" da questa storia. Personalmente mi ha lasciata totalmente basita, non me l'aspettavo totalmente e all'inizio non ci credevo neanche!!

28/06/12, ore 14:58

Ciao! :) La morte di Prim ha sconvolto anche me.. Tutto era iniziato con lei, ed è stato strano vederla morire sul finale! Mi è piaciuto molto come hai trattato la contraddizione nel fatto che Prim muore nelle fiamme, mentre Katniss è conosciuta da tutti come "la ragazza di fuoco"! Hai dato un doppio valore al fuoco, due significati opposti..
L'immagine della primula inghiottita dalle fiamme è molto suggestiva, molto forte.. E' una fan fiction molto profonda, hai dato un peso importante ad ogni parola! Leggendo mi sembrava di trovarmi davvero in uno degli incubi di Katniss.. E' stato come fare un viaggio nella sua mente distrutta dal dolore..
Quindi brava davvero :) Mi raccomando scrivi ancora in questo fandom perchè sei davvero brava! :)
Sheireen

28/06/12, ore 14:21

Eccoti qua, con i brividi che mi hai dato.
C'è da premettere che io ho una fifa nera del fuoco, uno dei motivi per cui ho abbandonato anche gli scout era la paura di bruciarmi accendendone uno, ma questi sono dettagli.
Poi mi si para davanti Hunger Games, che è praticamente fatto tutto di fuoco, di tutte le intensità, c'è quello di Gale "piena di rabbia", per citare in poche parole la Collins, anche Peeta secondo me brucia, ma di una fiamma più mite; tralasciamo però questi ragionamenti astrusi e andiamo dritti al punto.
L'unica a non avere un fuoco che dilania qui è Prim che, se lo dovessimo paragonare, è come il fuoco che hanno appiccato sui vestiti di Katniss e Peeta la prima sera a Capitol City, durante la sfilata: affascinante e indolore. Ed è morta colpita proprio dal fuoco di Katniss, che si espande e distrugge tutto ed ha portato alla ribellione, quindi a quei paracaduti esplosivi.
Questo la Ghiandaia Imitatrice l'ha capito benissimo, ed è divorata proprio dalla disperazione e da questa consapevolezza.
Ehm, ok, e con questo dove volevo arrivare?
Volevo dire che con la tua flashfic questo ragionamento mi è arrivato dritto come uno schiaffo in faccia, un pugno nello stomaco.
Perchè mi hai fatto capire ciò che Katniss patisce ogni volta che chiude gli occhi, anche solo per sbattere le palpebre. Non ho parole, non so proprio che dire, bellissima. Vai nei preferiti, a presto <3

27/06/12, ore 22:25

Ciao Luna :3
Mi fa piacere trovarti qui!
Questa fanfiction è davvero molto carina, anche se parla di una delle morti peggiori: povera piccola Prim :'(
Ho pianto tanto, quando ho letto quella parte.
Ad ogni modo: un bel lavoro, mi è piaciuta soprattutto l'idea della primula divorata dalle fiamme. L'hai descritta molto bene.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo!