Anche il Trifoglio porta fortuna
di ermete

03/08/12, ore 17:14

Ho ADORATO questo capitolo. Ecco brava,sfatiamo il mito che una ex debba necessariamente essere una persona orribile e rovina coppie,esistono anche quelle che si fanno i fatti loro che non rompono a nessuno!Poi ci sono quelle come Sarah che arrivano addirittura a tentare di essere amiche di Sherlock!Mi è piaciuto molto come hai reso Sarah!!E adoro come hai gestito questo capitolo!Alla fine è giusto così,John non poteva abbandonare i propri sogni solo per egoismo di Sherlock,anzi ora ha un motivo in più per andarci *__* E ho adorato anche l'interazione tra Sherlock e Mycroft *__* io l'ho sempre detto che sotto sotto tra quei due c'è un amore fraterno folle!Sono proprio pucci assieme!

Aaahhhh Eli sei perfetta *____* purtroppo non sono una di molte parole però sappi che amo questa storia e amo te perchè sei bravissima e mi piace ogni cosa che scrivi!Non sono una dalle recensioni chilometriche ma sappi che mi piace tantissimo tutto quello che scrivi!!Tanto amore per te!<3 Irene

03/08/12, ore 10:15

ma che meraviglia, sto galleggiando sulla mia personalissima nuvoletta privata, sono assolutamente stupendi! Che meraviglia Sarah, una persona splendida, davvero e poi John, con quella sua tranquilla magnifica solidità che tanto manca ai nostri uomini ormai e il tenerissimo cucciolo che sarebbe da mangiare di baci, sempre con il permesso di John ovviamente XD ... bello anche l'incontro tra fratelli, finalmente mi è piaciuto Mycroft ^^

03/08/12, ore 03:36

In questo idillio mi ero anche io dimenticata che John presto sarebbe partito per la leva...nuuuu >.< Povero Sherlock! Quando ho letto della cartolina mi si è spezzato il cuore al pensiero della partenza (pensa come sarò ridotta dopo aver letto il capitolo in cui si separano per davvero! °_°), però devo dire che mi sono piaciuti tanto sia Myc che Sarah: si sono dimostrati due eccellenti consiglieri e, se Myc lo adoravo già da prima, Sarah è stata una bella sorpresa. La ragione di John è dolcissima e la scena sul prato è da sciogliersi come neve al sole! E gli epiteti con cui John chiama Sherlock poi mi piacciono tantissimo ^_^ Bellissimo capitolo, perfettamente bilanciato tra fluff e leggerissimo angst. Al prossimo aggiornamento!
Bacioni!!! =D

03/08/12, ore 03:29

una statua d'oro, prima o poi io farò costruire per te una statua d'oro da mettere in tutte le città, come quella di garibaldi ehehehe. scherzi a parte, non saprei da dove partire con questa recensione, ogni volta che pensavo: "wow, questa scena è stupenda" ecco che ce n'era un'altra subito dopo che mi strappava la stessa affermazione, un crescendo di emozioni indescrivibile. ok *take a deep breath* iniziamo!
la prefazione è bellissima, il riassumere due mesi di rapporto, in cui i due si sono scambiati l'anima, usare la parola "baratto" per indicare il loro imparare l'uno dall'altro è di una bellezza tale che va al di sopra delle mie capacità cognitive, comunque dicevo riassumere due mesi di rapporto così brevmente ma senza tralasciare nulla, è stupendo. ci prepari ad assistere a delle scene dove capiremo, poi, quanto è profondo il loro amore. poi, il fulmine a ciel sereno, la cartolina. sei stata bravissima a gestire questa cosa, cioè, l'hai subito citata scatenando l'immediata curiosità, ne hai parlato per tutto il capitolo (solo sherlock, sherlock-mycroft, sherlock-sarah) senza mai far capire come sarebbe finita, per poi arrivare alla fine il tanto atteso confronto con john. questa è classe!
la scenetta in camera, la mattina dell'esame di john, è stata esilarante, me li sono immaginati propio come due sposini, soprattutto per la scena della partita di calcio "john devi propio?..." che cucciolo possessivo sherlock ^____^. ecco che arriva la cartolina, sherlock che chiede aiuto a mycroft, mycroft che non se lo fa ripetere due volte (dopo il sottile sarcasmo iniziale dovuto allo stupore) bellissimo! ma quello che mi ha fatto (questa volta è toccato a me) vomitare arcobaleni e schiattare dalle risate, sono stati i due messaggi finali che si sono scambiati john e sherlock, "...Ciao gatto, a dopo. JW" "Mrew. SH" credo di aver perso i sensi, tenerissimi! >.<
ecco, ora arrivata a questo punto mi devo fermare, ragionare e dirti che, quando mi dicesti che stai scrivendo una shot sul rapproto tra mycroft e sherlock, non mi sarei mai aspettata di vedere una scena sul loro tormentato rapporto che va sciogliendosi, in questo capitolo, è fantastica! e la cosa più bella che mentre leggevo questo capitolo, stavo parlando su FB con mio fratello, il più grande, che è a napoli con gli altri due fratelli :(, qui con me ho la gemella :), che mi stava raccontando delle sue ultime conquiste, poi stamattina mi ha chiamata il secondo, solo per parlare un po' e ieri, per ben tre volte, mi ha chiamata l'ultimo, anche lui solo per scambiare due chiacchiere che belli! quindi mi hai presa in un momento di ipersensibilità fraterna :). tutto quello che mycroft fa, il preoccuparsi che sherlock sia tronato a drogarsi, l'abbraccio in cui lo avvolge , sherlock che lo sorprende lasciandosi andare e nascondendo parte del viso sul petto di mycroft (qui mi sono commossa), le incertezze, le carezze, le parole rassicuranti e il suo non negargli l'aiuto, è tutto assolutissimamente perfetto.
divertente il siparietto con sherlock versione "checca isterica" prima che iniziasse la partita “Non mi hai neanche dato un bacio quando mi hai salutato.” ahahahah e mi è piaciuto molto anche l'approfondimento del rapporto sherlock-sarah, quando sherlock comprende che sarah non è poi così male ed è sincera quando dice di tenere a john, come amico ovviamente, che lo spinge a confidare a lei i suoi timori e il suo desiderio che john non parta e spinge lei ad offrirgli il suo aiuto quando john partirà, è bella quella complicità che si crea. altro piccolo sipatietto divertentee coccoloso (ecco perchè tu non annoi mai, sai spezzare i momenti senza interrompere però il filo logico) quando john interrompe i due, arrivando carponi, con le parole "Amore. Stanco. Acqua." per poi accasciarsi sfinito su sherlock, che scena stupenda e dolce e sherlcok che frastornato ruba l'acqua a sarah ahahahah, john quado si rende conto della scena alla quale ha assistito (sherlock e sarah che parlano tra di loro) che lo porta a chiedere se per caso il mondo stia per finire :), sherlock che tampona il sudore di john con la manica della giacca per poi baciarlo guardando il viso di john al contrario, il suo naso che gli tocca il mento, i capelli di john che gli solleticano il collo (questa scena dettagliata non potevo non riportarla, è amore!) sarah che se ne va facendo l'occiolino che lascia john stupito, confuso ed impaurito che sarah potesse provarci con sherlock per vendetta ahahahaha. e poi il tanto agognato confronto, come posso essere breve qui? per una volta ci proverò, se tralascio i dettagli non è perchè non li ho notati, sono tutti lì, ne mio cervello che ballano la conga insieme ai neuroni XD
comunque, posso dire che la tenerezza di john in questo finale non ha confini, la motivazione che da a sherlck e che farebbe sciogliere chiunque in quella situazione, è più che un buon motivo e si può concedere una licenza per quello che tu hai scritto e pensato che potesse funzionare, pur non essendone certa, sul completare il tirocinio nell'esercito, fa bene alla storia e piace :) sherlock che comprende, non dopo aver cercato comunque di dissuaderlo, e che rimane estasiato da quel "lo faccio per noi" e che gli dice "ti amo" che promette che lo aspetterà e poi... , scusa non ce la faccio questa la devo riportare per forza, quando sherlock chiede a john cosa può fare per ricambiare quello che lui sta facendo per loro e john semplicemente gli chiede “Prometti di stare con me?” e alla conferma di sherlock dice “Ecco, hai trovato il modo per ricambiare.” dio! non potevi essere più chiara di così, esiste qualcosa di più romantico?
per la conclusione, poi, non potevi usare un linguaggio e una vena poetica migliore di quella che hai usato, semplicemente perfetta.
è inutile provare non cambierò mai :) comunque sempre tanto amore per te e in questo caso anche a mrs teller, un'altra scrittice stupenda che seguo e recensisco molto volentieri <3 <3
bacioni.

02/08/12, ore 23:04

Piiiiiiiiiiiiii piiiiiiiiiiiiiiiii piiiiiiiiiiiiiiiiiii tra fluff e la partenza di John sto pigolando come un'idiota... tu non potere lasciarmi così! Adesso sono in super ansia per il prossimo capitolo...
Mycroft è adorabile <3 e sei pure riuscita a farmi stare simpatica la tua Sarah XD

Greta

02/08/12, ore 17:42

Nuoo, come può Jawn partire per due anni?? E' un amore, ma al tempo stesso è stupido! >.< Oh, ho adorato semplicemente tutto! E la parte in cui Sherlock si "confida" con Mycroft è stata davvero una cosa degna di loro (?) oh, non so che sto dicendo. Sono rimasta troppo colpita, in bene ** E naturalmente la parte del fluff mi fa sciogliere tanto tanto, e questa cosa è davvero troppo cuoriciosa! ** Ti adoro, genia <3 Quanti capitoli mancano alla fine? Non mi sembra vero che questa AU finisca ç_ç è una cosina troppo stupenda!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Bacioni, ross

02/08/12, ore 16:51

Oh, ma io te l'ho già detto che adoro questa storia?? Ora sono tutta cuori *sparge cuori ovunque*
Quanto sono tenerosi insiemeee! Dio, troppo adorabili, troppo troppo *-*
E hai mischiato il fluff con l'insegnamento che non bisogna scegliere la strada autodistruttiva e semplice per dimenticare i problemi, anzi bisogna parlarne con le persone che ti sono più vicine.. Oh, davvero, ti adoro.
Scappo a leggere il prossimo!

02/08/12, ore 16:07

Va bene, no, ok. Non credo di poter recensire decentemente questo. Cioè, no. Tutto, tutto, dall'affronto di John verso Jim, al discorso in camera prima, a quello dopo, è così dannatamente perfetto, che ogni parola in più risulterebbe inutile. Tu sei il mio mito, donnah. Ti farò una statua.
Non ci sono parole per dirti quanto mi piaccia. Sul serio ç_ç
Corro subito a leggere il prossimo! E appena finisco gli altri due capitoli, la tua one-shot, che ho già in programma di salvare sul pc, sai, per via del titolo *--*
A fra poco **

02/08/12, ore 15:39

Ciao bellezza! Dimmi la verità, pensavi fossi morta, vero? Non sono proprio entrata sul sito recentemente -ok, da una ventina di giorni ç_ç- e per questo non ho potuto leggerla prima! Ma ora sono qui a commentare :3
Che dire? La cosa che mi ha sconvolto è stata quella di ritrovarmi Moriarty e Moran pure qui. Eccheccavolo! Gli devono proprio seguire, eh? xD Gli ho odiati quando gli hanno preso il trifoglio. Non si fa, cavolo! Spero davvero che Sherlock riesca a recuperarlo! Voglio proprio vedere come reagirà Jawn (oh, quanto ho adorato quella parte *--* i gatti sono un paragone azzeccatissimo a loro due!) quando entra in stanza. Quindi non mi biasimi se la recensione è frettolosa, vero? Voglio leggere il seguito! Complimenti per l'idea di Jim e Sebastian, comunque. Originale!
Ci sentiamo fra poco.

02/08/12, ore 15:15

Beh, sì ecco...allora...beh...bgufdhgietihbergjedjgro *sviene sulla tastiera*
TI AMO! TI ODIO! NON LO SO PIU NEMMENO IO! *piange* Perchè scrivi in modo meravigliosamente bello? Il mio povero cuore non può reggere *sbatte la testa contro al muro* Non so nemmeno come descrivere questo capitolo! E' proprio la bellezza, capisci? Questo Sherlock tutto possessivo e adorabile e John che lo chiama amore e io che mi scioglievo in una vaschetta di acido fluffoso ç__ç Non può partire! Sei crudele e non voglio più seguire questa storia! *incrocia le dita e fa un altarino a Ermete* E poi John che decide di partire per crearsi un futuro insieme a Sherlock e lui che non capisce i modi di dire e io ridevo come un imbecille tra le lacrime di commozione *O* Bellissimo. Perfetto. Stupendo. Fantastico. Incredibile. Irresistibile. Emozionante. Eccezionale. Wow. Strawow. Triplowow. E anche se c'è un po' di tristezza qui e là, mi è piaciuto assai lo stesso. Quindi complimentissimi mon amour <3
Aistra

02/08/12, ore 14:24

TU! Mi vuoi morta. Non puoi attentare così alle mie coronarie, c'e' pure l'età che incombe...
Non c'è una singola parte di questo capitolo che non abbia amato, Mycroft protettivo e che consiglia al fratellino di fare comunque la cosa giusta, Sara che alla fine si dimostra un'amica, ma soprattutto LORO! John che vuole partire per costruire il suo
futuro con Sherlock e' splendido, semplicemente splendido. Hanno l'atteggiamento di due fidanzati che decidono di sposarsi e programmano il domani insieme, i sacrifici che dovranno fare per mantenersi, e così via. Li farai passare in fretta questi due anni, vero? Perché loro sono completi solo appiccicati. Impaziente di leggere il seguito. BACIO!

02/08/12, ore 14:14

Aaaaaaaaaw *_* quanto ammmmmmore <3
Jwan super agitato per l'esame e Sherlock che gli corre dietro come un cucciolo fedele, che immagine stupenda *____* (caro Jawn ti capisco)
Ecco qui il mio sentimento per Mycroft è amore puro! Un momento familiare stupendo e rarissimo per due fratelli come loro ma che nel momento del bisogno mettono da parte tutto per aiutare l'altro e tu hai reso perfettamente questa cosa, complimenti! :)
Sherlock che si imbroncia perché John non gli ha dato il bacio per salutarlo é fantastico, cucciolo *_*
Per evitare di ferire la persona che si ama si fa di tutto e Sherlock che decide di posare le armi e chiedere aiuto a Sarah ne é la prova <3
Jaaaaawn! Ma che amore che sei! *____* <3 rischiare la vita andando in guerra per il loro futuro e per andare a vivere insieme aaaaaaw *_* *vomita un arcobaleno* (ricordando la tua shot xD)
La strizzata al culo ci voleva XD tu che puoi, caro John, fallo per tutte noi u.u
Tanto ammmmore a te e a questa storia! *_*
A presto con il prossimo capitolo! :D
BACI! :)

02/08/12, ore 12:43

Ok avendolo appena riletto per il betaggio posso passare subito in fase di commento e.. <skjdhgkjSDHGJDSHskjdghsòjghJSDFhkjhsdfgJSHFDGskjdfhg
Fosse per me la recensione sarebbe finita qui perché rende bene l'idea dello stato pietoso in cui questo capitolo ha lasciato il mio cervello, per tipo 500 motivi diversi che sai bene.. Però voglio fare una recensione non dico coi fiocchi ma quanto meno degna di questo nome, o quanto meno degna delle tue coi Mastini XD Essendo i mastini il tuo marchio di fabbrica, io la dovrò fare all by myself (si, mi viene proprio in mente il video in cui Ben legge la favola *si costringe a non partire per la tangente coi pensieri pornosi*)
L'inizio: hai descritto in modo eccellente i due mesi di amore e convivenza facendo vedere in modo chiaro e diretto i benefici che la relazione stabile ha portato a entrambi.. Ho adorato soprattutto la parte in cui dici che i sentimenti hanno fatto bene a Sherlock anche dal punto di vista delle facoltà di deduzione perché quella è sempre stata la grande paura di Sherlock e invece non ha motivo di esistere.. Sono sempre stata fortemente convinta anch'io di questa cosa e mi ha reso felicissima sapere che condividi questa mia piccola idea <3<3
La lettera: ti odio, semplicemente questo.. Anche se so ti odio lo stesso.. *scappa in uno stanzino a piangere*
Sherlock geloso: LA MIA MORTE!!!! Io amo questo Sherlock così possessivo e ossessivo all'inverosimile, lo amo non c'è nulla da fare! IC all'ennesima potenza perché Sherlock E' dannatamente geloso di John, e TBB ce lo mostra con chiarezza., Quindi ci sta tutto questo ragazzo apparentemente piattola ma di fatto molto insicuro e bisognoso di amore. Le sue scenate sono EPICHE (tipo non ti possono fare i complimenti per i gol a parole? Stavo morendo, ti giuro stavo morendo ahabahahahahahah) e il teatrino ai danni di Sarah mi ha fatto pisciare sotto dalle risate, sappilo XD
Sherlock/Mycroft: altra scena bellissima!!! <3<3<3 Tu sai benissimo quanto io ami il rapporto tra i due, quanto ci tenga anche alla luce di come l'ho sviluppato nel Compagno di stanza, e vederli così uniti nonostante tutto mi ha sciolto il cuore, ecco sappilo.. Mi hai ridotta a una massa informe di pigoli e cuoricini.. Li ho trovati entrambi leggermente ooc ma sti cazzi, sai come la penso sull'ooc e mi va benissimo così..
Il dialogo con Sarah: bello,bello e ancora bellissimo!!! Ho rivalutato molto la ragazza e s'è fatta perdonare il sociopatico di qualche capitolo fa.. In effetti serviva proprio qualcuno che facesse capire a Sherlock che rischiava di fare la cosa sbagliata..
Scena finale: kdjhksJDGHkjsdhgSKJDHGksjdghòSKJDGHsgkjhSDKJHsdòjkhSòKDJGH  Qui davvero non riesco a trovare nulla di sensato da dire perché è perfetta, c'è tutto: dolore, intensità, paura, ansia, AMORE PURO E ASSOLUTO!!!! Io davvero stavo per commuovermi e lo sai, non riesco a esprimere a parole quanto quella scena mi abbia segnata dentro..
Questo capitolo è meraviglioso e io davvero ti amo sempre più di più moglie! <3<3<3

01/08/12, ore 16:58

Okay, mi sono persa due capitoli fondamentali.
Il penultimo avrei voluto ucciderli tutti: Sarah, John, Sherlock, Jim e Sebastin e te, per come iniziava e per come finiva. In questo invece... Awww *_*!
Dolcini loro.
All'inizio John è un pò idiota a buttare il Trifoglio fuori dalla finestra e a lasciare Sherlock in quello stato per recuperare il gioiello, ma poi è ridiventato, per fortuna, il John buono e che si prende cura di Sherlock. Ho adorato questo capitolo, dalla prima all'ultima riga. Mi hai lasciato con un senso di leggerezza e di brillatura d'occhi (non credo che esista come termine, ma hai capito no?!), che mi piace un sacco.
Brava, non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo.
Ps. A morte Jim xD!
Un bacio. <3

30/07/12, ore 12:04

HO DOVUTO leggere anche l'ultimo...colpita e straaffondata come al solito. Baciotti frettolosi!