Sogni interrotti
di alister_

02/07/12, ore 12:10

Ce l'avrò sempre con la Yazawa per non aver fatto una fine degna di questo nome, e per non aver sistemato le cose ai suoi personaggi.

Oh, quanta tristezza. Reira non mi è granchè simpatica, e l'unico motivo per cui mi piaceva era Shin. In questo "racconto" però mi sta un po' più a cuore, o forse mi fa solo pena; chissà. Non voglio credere che fra loro le cose siano andate in questo modo, e che non si siano più sentiti. Anche se è più che probabile.

Mi piace com'è scritto, tristezza a parte. L'egoismo di lei e la voglia di essere amata, e il pensare a Shin vedendo quel ragazzo.

[Che recensione inutile vero? Sto ancora imparando a scrivere frasi dotate di senso compiuto ♥ ti basti sapere che mi è piaciuto, ecco]

01/07/12, ore 16:23

Ma tutto ciò è così tremendamente angst e così terribilmente verosimile allo stesso tempo ç_ç
L'atmosfera che hai descritto è identica a quella che c'è nei flash-forward che la Yazawa ci ha presentato negli ultimi numeri del manga; tutto è così tremendamente doloroso ma, allo stesso tempo, totalmente aderente alla trama proposta dall'autrice che ti fa dire che , dev'essere per forza andata così, assolutamente.
Mi piace questa Reira che hai descritto, quel suo cercare altrove qualcuno - e qualcosa - che ha perso e che sa che non tornerà. Se crescere è già difficile di per sé, per lei sembra esserlo ancora di più. Ci sono molte immagini che mi sono rimaste ben impresse: la divisa del liceo e le possibilità che rappresenta, il piercing che c'era e non c'è più, le cose che sono sempre uguali (come la testa pelata di Yasu, o i comportamenti di Hachiko). Arrivi alla fine sperando che davvero il tempo possa riavvolgersi e che Reira possa tornare a vivere nella realtà del passato.
Davvero un ottimo lavoro, capitano! :D

30/06/12, ore 00:44

Ma tu non scherzi con l'angst, eh? .___.
Povera piccola e adorabile Reira, da sola, sperduta, senza Shin.
A cercare di rivederlo in ogni modo, in ogni ombra che gli somiglia anche solo un po'.
Il fatto che non trovi il coraggio di chiamarlo è triste .___.
Bella, davvero bella ** Sono felice di averla letta e spero di averne ancora altre <3
Aika.