Di quel malaugurato giorno in cui i gemelli scoprirono cos'era un computer e di tutto ciò che ne seguì
di AliceL

hahahahha!!! oddio, sto morendo dalle risate!!! è bellissima! ci sono un paio di errori qua e là, ma è morto divertente! complimenti

Partecipo alla maratona!recensioni di I Shipping (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)
Non è una stronzata, non capisco perché lo dici.
Ne ho lette molte di fanfiction in cui i personaggi leggono storie su di loro, quindi in questo senso non è molto originale, però tu hai usato la fanfic Fred/Hermione/George che trovano su internet per far capire a Hermione che non le dispiacerebbe stare insieme ai gemelli, quindi è originale. Si è capito? O.o
Comunque mi piace lo stile che hai usato e anche l'inizio, dove spieghi il perché i Weasley sono da Hermione (poveri signori Granger, mi sa che non saranno più così entusiasti se si ritrovassero di nuovo i Weasley in casa xD), come hanno imparato ad usare il computer (come l'aveva spiegato la prima volta Hermione non ci avevo capito un tubo io, mi immagino i gemelli O_O) e tutto per arrivare alla fanfiction.
E poi, l'ultima frase è una genialata! «Ovviamente, se tu non vuoi che rimanga solo una strana fantasia di qualche ragazzina in piena crisi ormonale, si può sempre rimediare.» completò Fred con un sogghigno.
Complimenti!

Oddio è veramente divertentissima! Complimenti ho riso come una matta XD
Altro che insudiciare il fandom! Hai avuto davvero un'ottima idea e sei stata bravissima a rendere IC tutti i personaggi.
Mi immagino proprio il signor Weasley che gira per casa facendo il terzo grado al povero signor Granger su qualsiasi cosa. E i gemelli alle prese con internet poi? Favolosi! Mi sarebbe piaciuto leggere anche di Ron, soprattutto mentre legge le slash su lui e Harry ma, forse, non sarebbe mai riuscito a capire che diavolo è un computer XD.
Davvero complimenti! Baci baci.

Una storia davvero carina, ironica e benscritta!
Mi è già capitato diverse volte di leggere fanfic in cui alcuni personaggi scoprono le fanfiction, sia in italiano che in inglese, ma non sono molte quelle in cui l'autore si prende la briga di introdurre la situazione in modo verosimile e dettagliato come hai fatto tu. Mi è davvero piaciuta la prima parte con l'arrivo degli Weasley, e soprattutto il modo in cui sei riuscita a far rimanere IC non solo i gemelli ed Hermione, ma anche personaggi che hanno poche battute o non parlano affatto.
Ho apprezzato molto Fred e George: sempre ironici e maliziosi, realistici nelle loro reazioni ma senza mai concedere alla storia la possibilità di trasformarsi in una trita, banale sfilza di "OMFG CHE SCHIFO!" "IKR?! CHE SCHIFO !1!". Anche Hermione è fantastica: decisa, so-tutto-io, indignata, e adorabilmente vendicativa. Il modo in cui cerca di spiegare a Fred e George come funzionano i computer è splendidamente comico e IC, e la descrizione di Internet sembra presa di peso da Wikipedia - il che non è affatto un difetto, in un dialogo con Hermione!
Il finale è una piccola perla di ironia e malizia, che lascia la storia senza conclusione, sospesa tra lo scherzo e la vaga possibilità che un threesome possa seriamente realizzarsi, un giorno.
Ottimo lavoro!

Fa troppo ridere!!! E' ...non so come descriverla!!
Ma l'ultima frase
«Ovviamente, se tu non vuoi che rimanga solo una strana fantasia di qualche ragazzina in piena crisi ormonale, si può sempre rimediare.»completò Fred con un sogghigno.
è da sbellicarsi!!!
Potevi finire che magari....Hermione ci penserà tutta la notte!u.u ( almeno è ciò che avrei fatto io, al posto suo )