Cuore Imperiale
di Oplomacus

02/08/12, ore 16:07

Mmm..a volte manchi di andare a capo nei punti giusti, ma la lettura si è fatta decisamente più scorrevole. Qualche errore di punteggiatura riguardante i dialoghi nella prima parte, ma nel complesso la storia è molto ben scritta ed invoglia a continuare la lettura. :)
Eheh, Rikke alla fine si è innamorata, ha ceduto al fascino del Dovahkiin xD Sono curiosa di saperne di più sul passato di Karaldin, aspetto un nuovo capitolo :P
Baci, Rosheen

01/08/12, ore 20:38

Non male davvero. Già dopo aver letto il primo capitolo ho paura a postare le mie di storie perchè non credo di poterle scrivere così...
Ho apprezzato sia il contesto storico che il resoconto storico.
Non ho mai appoggiato, poi, moralmente e decisionalmente gli imperiali nel gioco però forse potrei ricredermi dopo aver letto questo primo capitolo.

Molto bella anche la descrizione della battaglia e l'idea di dare a Rikke qualcosa in più del semplice soldato tutto d'un pezzo.
Ho solo avuto un po' di difficoltà nel leggere a causa del formato troppo "compatto" del testo. Niente di grave comunque.

17/07/12, ore 23:58

Alè, Rikke si da alla pazza gioia! xD
No, a parte gli scherzi: è realistico il modo in cui hai descritto la loro prima notte, senza inutili frasi sdolcinate e moine varie, che in questo caso poco si addicono a dei soldati.
Mi piace troppo il modo in cui scrivi, è diretto ma dettagliato, descrivi bene l'ambiente circostante e sai calare l'attenzione nei punti giusti.
Come per il precedente capitolo, però, voglio suggerirti alcuni accorgimenti: cerca di andare più a capo con il testo; lo hai fatto all'interno del capitolo, ma per rendere la lettura più scorrevole, cerca di farlo ulteriormente.
Quando parlano due persone diverse, non scrivere sulla stessa riga, altrimenti chi legge rischia di confondersi.
Magari è solo un problema di HTML, anche a me spesso da dei problemi, il maledetto, ma col tempo imparerai a gestirlo :)
Bene bene, aspetto con ansia il nuovo capitolooo!
Baci, Rosheen :)

17/07/12, ore 23:37

Beh, che dire: è fantastica!
Mi piace l'idea di raccontare la storia tramite gli occhi di Rikke, che non è il classico Dovahkiin, ma una donna normalissima, con tutte le passioni che ne derivano.
Ho gradito anche il modo in cui hai saputo rendere la confusione e la rapida successione di eventi all'interno della battaglia, che non sempre è cosa facile da descrivere (io, per esempio, sono negata per questo genere di cose, ma ci sto lavorando su xD).
Devo però concordare con Lezel e Hi Fis riguardo alla faccenda dei punto a capo che, come ho imparato io stessa da poco, hanno la capacità di rendere molto più scorrevole la lettura. C'è anche qualche errore di punteggiatura, e in alcuni punti hai battuto lo spazio due volte, ma sono sottigliezze che un'occhiata in più al testo è in grado di sistemare :)
A parte questo, la storia mi garba un sacco, e sono curiosa di leggerne il continuo! :)
Baci, Rosheen xD

11/07/12, ore 20:05

Bellissima, semplicemente bellissima. Mi piace questa versione di Rikke, molto donna oltre che soldato, e mi piace molto come hai saputo rendere la scena della battaglia.
Devo concordare con Hi Fis sul discorso "punti a capo", avrebbero reso la lettura più scorrevole. :) Salvo questo devo davvero complimentarmi e ti consiglio vivamente di continuare. ;)
Alla prossima! ^^

04/07/12, ore 21:52

Oplomacus,
Innanzitutto, complimenti per il pezzo! Nonostante quello che dichiari nella presentazione della tua one-shot, essa è stata scritta in modo tutt'altro che maldestro o poco leggibile: anzi, devo sottolineare con forza quanto questa tua mi sia piaciuta.
Davvero mi piace: mi piace come descrivi la possanza guerriera del Dovahkiin attraverso gli occhi del legato Rikke e la sua biografia, concisa ma esauriente allo stesso tempo.
E mi piace anche il modo in cui Rikke, nonostante sia ormai una donna di una certa età, almeno nel gioco, sia così... turbata dalla presenza del suo legato.
E sopratutto, mi piace il furore guerriero e la descrizione della battaglia che fai in questa one- shot.
Per questo, spero vivamente che continuerai, sul serio.

Se proprio devo trovare un difetto, c'è giusto qualche errore ortografico nella seconda metà, comunque poca cosa, e una totale assenza di punti a capo... ( renderebbero forse il testo più leggibile), ma come dicevo, sono davvero poca cosa.

Spero che continuerai,
Hi Fis.