Cuore Imperiale
di Oplomacus

17/07/12, ore 23:37

Beh, che dire: è fantastica!
Mi piace l'idea di raccontare la storia tramite gli occhi di Rikke, che non è il classico Dovahkiin, ma una donna normalissima, con tutte le passioni che ne derivano.
Ho gradito anche il modo in cui hai saputo rendere la confusione e la rapida successione di eventi all'interno della battaglia, che non sempre è cosa facile da descrivere (io, per esempio, sono negata per questo genere di cose, ma ci sto lavorando su xD).
Devo però concordare con Lezel e Hi Fis riguardo alla faccenda dei punto a capo che, come ho imparato io stessa da poco, hanno la capacità di rendere molto più scorrevole la lettura. C'è anche qualche errore di punteggiatura, e in alcuni punti hai battuto lo spazio due volte, ma sono sottigliezze che un'occhiata in più al testo è in grado di sistemare :)
A parte questo, la storia mi garba un sacco, e sono curiosa di leggerne il continuo! :)
Baci, Rosheen xD

11/07/12, ore 20:05

Bellissima, semplicemente bellissima. Mi piace questa versione di Rikke, molto donna oltre che soldato, e mi piace molto come hai saputo rendere la scena della battaglia.
Devo concordare con Hi Fis sul discorso "punti a capo", avrebbero reso la lettura più scorrevole. :) Salvo questo devo davvero complimentarmi e ti consiglio vivamente di continuare. ;)
Alla prossima! ^^

04/07/12, ore 21:52

Oplomacus,
Innanzitutto, complimenti per il pezzo! Nonostante quello che dichiari nella presentazione della tua one-shot, essa è stata scritta in modo tutt'altro che maldestro o poco leggibile: anzi, devo sottolineare con forza quanto questa tua mi sia piaciuta.
Davvero mi piace: mi piace come descrivi la possanza guerriera del Dovahkiin attraverso gli occhi del legato Rikke e la sua biografia, concisa ma esauriente allo stesso tempo.
E mi piace anche il modo in cui Rikke, nonostante sia ormai una donna di una certa età, almeno nel gioco, sia così... turbata dalla presenza del suo legato.
E sopratutto, mi piace il furore guerriero e la descrizione della battaglia che fai in questa one- shot.
Per questo, spero vivamente che continuerai, sul serio.

Se proprio devo trovare un difetto, c'è giusto qualche errore ortografico nella seconda metà, comunque poca cosa, e una totale assenza di punti a capo... ( renderebbero forse il testo più leggibile), ma come dicevo, sono davvero poca cosa.

Spero che continuerai,
Hi Fis.