Rise & Shine
di thiniel106

12/10/12, ore 14:47

Una coraggiosa fan fiction che non fa dell'amore - inteso come rapporto sentimentale (slash o etero che sia) tra i protagonisti - il suo punto di forza.
Il punto di forza è piuttosto l'amore per Supernatural, ed i fatti narrati dalle due autrici colgono l'essenza più vera e profonda del telefilm ormai giunto alla sua ottava stagione: amicizia, amore fraterno, lotta contro il male, contro le proprie debolezze ed i propri limiti.
Rise and Shine un rispettoso, fedele e sentito atto d'amore verso Supernatural, in cui i personaggi sono veri e meravigliosamente O.C., e dove la lotta per la sopravvivenza esalta la potenza del legame esistente tra Dean, Sam e Castiel.
E tra tutte le emozioni che la lettura di questa fiction regala, credo che la speranza - intesa come assoluta determinazione a non arrendersi anche quando tutto sembra perduto - sia quello predominante.

04/08/12, ore 15:46

Prima osservazione: chissà quanto si avvererà di quello che scrivete!!!
Il primo capitolo di questa collaborazione mi è piaciuto... ho adorato il fatto che Sam abbia chiamato lo sceriffo Mills... e il suo dolore mi ha ucciso...
Il purgatorio e i cerberi e la paura che prova Dean quando vede tutti quegli occhi rosso sangue... e il rivivere il momento in cui Castiel sparisce è stato un tuffo al cuore, di nuovo...
Cass che torna, nonostante tutto non lo avrebbe mai lasciato solo...
E Dean che appena ha un attimo di respiro si preoccupa per l'unica persona per cui ha dato e darebbe di nuovo la vita senza esistare un attimo... Sam...

Brave complimenti...

04/07/12, ore 08:00

Si,mi piace.Mi sembra abbastanza intrigante e l'idea delle creature cacciatrici è buona ma.....il Purgatorio non è un luogo di espiazione per purificarsi e poi assurgere ai piani alti ? Non ditemi che hanno cambiato pure questo cliché !!!
Baci alla nuova coppia.

04/07/12, ore 06:28

ohhh finalmente eccole insieme....non so dirvi quanta gioia provo nel sapere che avremo una storia scritta da voi due a farci compagnia in questa lunga e calda estate...vi adoro entrambe, adoro il vostro modo di scrivere e di trasmettere emozioni perciò eccomi qua a commentare questo primo intenso capitolo!
Bene che dire l’ansia e la preoccupazione che tutte noi abbiamo provato durante la season finale è ben resa qui da tutti i nostri protagonisti, la tensione, la preoccupazione e la drammaticità si percepisce all'interno delle emozioni dei singoli , l’unico che sembra il solito placido e "indifferente" a quello che succede mi sembra Cass, tornato il solito mi pare!
la sua aria perennemente monoespressiva e il suo tono crudo e per nulla inclinato dalla preoccupazione mi fanno pensare che il nostro angioletto preferito sia tornato un vigile custode e abbia abbandonato almeno per un po' le riflessioni cosmiche...meno male perchè Dean, che invece è molto più spaventato di lui, ha bisogno di tutto il sostegno possibile!
perchè come al solito anche in mezzo alla selva oscura e alla paura che si annida feroce dentro di lui, non perde il suo spirito battagliero e la sua spavalderia, contro il pericolo sarcasmo e coraggio, come al solito....però Dean mi sembra altamente turbato da questa nuova tegola che gli è piombata in testa...ormai dovrebbe averci fatto il callo alla rivelazioni sconvolgenti, no? gliene capitano sempre  e a intervalli regolari :D povero tesoro
ma stavolta se la vede proprio brutta e meno male che Cass trova il modo di salvarlo a rischio però della sua stessa salute, accidentaccio :(
bello e avvincente tutto il pathos costruito durante la battaglia con il capo delle bestie e molto interessante il fatto che persino in Purgatorio esista una gerarchia tra gli esseri mostruosi, una sorta di legge  di base che regola i rapporti di potere anche qui dove tutti cacciano tutti senza sosta!
il povero Sam non sta messo meglio, stanco, ferito nel cuore dalla solitudine in cui si è venuto a trovare, privato ancora una volta della presenza e dall'affetto di suo fratello...mi sembra proprio disperato, una disperazione infelice e incapace persino di formulare l'ipotesi che Dean potrebbe non avercela fatta stavolta :(
meno male che in suo socccorso vengono i vecchi e fidati amici..la MIlls è splendida nell'accorrere in suo aiuto e nel preoccuparsi per lui quando si rende conto dolorosamente di cosa è accaduto, di chi manca all'appello :(
non vedo l'ora di sapere come collaboreranno!
i corpi bruciati e lasciati morire sotto gli occhi di tutti sono i leviatani fatti fuori dai seguaci di Crowley? l'ho pensato perchè il Re non se ne fregherebbe proprio di ripulire la scena del crimine, cosa che invece farebbero i Levi se fossero stati loro a compiere il massacro anche perchè loro si mangiano tutto  e non sarebbe rimasto comunque nulla da ritrovare per lo sceriffo!
spero di aver compreso bene e non vedo l'ora di vedere le mosse di Crowley !
alla fine si inizia con il botto, bellissimo questo primo capitolo, avvincente e tenero al tempo stesso e la cosa che mi preme di più sottolineare è che i bros  vengano subito sconvolti dalla consapevolezza di non essere insieme, di non essere l’uno a fianco dell’altro...il pensiero di aver lasciato l'altro solo è la cosa che subito fa più male, la cosa con la quale è più difficile convivere....e io ovviamente ne sono entusiasta  *___* considerando il rapporto tra i bros l'elemento più profondo e il veicolo più potente, l'unico che può riportarli insieme, delll'intero show!
e tutto il senso di smarrimento e di angoscia profonda in cui i bros si trovano nasce proprio da questo e ovviamente dalla solita situazione di me@da sono di nuovo precipitati!
bravissime davvero....in attesa dell'ottava questa davvero è la storia giusta per dimenticare che lo hiatus è ancora lungo e un buon modo per immaginarsi come potrebbe essere la prossima stagione!
al prossimo capitolo, un bacio enorme ad entrambe *__*

03/07/12, ore 20:30

oh che bello non devo aspettare ancora 93 giorni per l'ottava!!! ihihih:P
comunque come primo capitolo, non è per niente male ( beh è logico che non lo è, con due bravissime scrittrici come voi!!)
avete presentato bene le situazioni si di sam, povero cucciolo, che di dean..e avete trasmesso bene quello che entrambi provano: paura in primis. la paura di dean l'ho sentita, e la sua preoccupazione finale di dove sarebbe potuto essere sam, perchè efettivamente lui non sa dove sia sam, non sa se anche lui è finito in quel posto, isolato e lontano da lui o è rimasto sulla terra; anche la preoccupazione e la disperazione di sam le ho sentite, eccome..per fortuna c'è jodie con sam, almeno non è solo.. ..siete brave a trasmettere, non serve dire altro!!!:D
non vedo l'ora di leggere il seguito e non vi preoccupate, non farete una porcata, ve lo assicuro!!
al prossimo capitolo allora!!!:D
ciaoooo:)

03/07/12, ore 17:13

Ecco il modo perfetto per far volare l'hellatus!!! Le premesse sono davvero ottime!! L'idea di far tornare Jody mi piace un sacco.. spero che la faranno ritornare davvero.. alla fine è una delle poche persone rimaste.. :/ povero Sam solo soletto :(
E adesso quei due in purgatorio che combinano?? e soprattutto Cass che ha combinato??? ok ok, mi toccherà aspettare il prossimo capitolo nel MIO angolino (no no voi nn ci tornate!! se noi io poi dove vado??? xD)

03/07/12, ore 16:27

Eccola finalmente dopo un po' di tempo è venuta alla luce questa stupenda FF e accidenti ragazze è proprio bella!!!!! mi piace mi piace mi piace :D
Il vostro sodalizio letterario è veramente perfetto avete fatto uno splendido lavoro mescolando i vostri stili, che si sono uniti perfettamente, creando una alchimia perfetta senza grumi rendendo fluida la lettura, tanto da chiedermi "ma è già finito il capitolo? :( " Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Questa FF senza ombra di dubbio può benissimo essere considerata a tutti gli effetti la possibile trama dell'8^ stagione tanto i personaggi sono IC... giuro mi fa morire dean è come sempre irriverente ma coraggioso, mi sembra quasi di vederlo... ahahahaha e cass? apparentemente indifferente con il suo tono monocorde ma sicuramente intimorito e impaurito (gli angeli hanno paura? )... e poi sam devastato per aver perso il fratello chissà dove... e poi c'è lo sceriffo Jody Mills come mi piace questa donna!!!
ragazze avete messo tutto :D mi aspetto grandi cose da voi complimenti ancora
bacio bacio

(Recensione modificata il 03/07/2012 - 04:34 pm)

03/07/12, ore 11:41

Esattamemte come me la aspettavo: s-t-u-p-e-n-d-a-! Credo che sarà davvero un ottimo passatempo, leggere questa ff in attesa dell'inizio dell'ottava stagione *-* Sono troppo curiosa di leggere il seguito e vedere come Jody aiuterà Sam.. davvero una grande idea, aggiungerla alla squadra! E poi, lo so che non c'è nessun pairing, ma... Dean e Cas? Che teneri! :3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci, _blackcat (Giù)