Non aveva ancora capito nulla...
di _IWantAnIceCream_

31/08/12, ore 09:15

Heeey, bb! Odio questa parola ma finisco sempre per usarla, vabbè.
Devo ancora spiegarmi da sola perché sto leggendo questa fanfiction con più di un mese di ritardo, è una cosa imperdonabile.
Partirò dall'inizio, così è più sensato. Grazie della dedica asdfgh <3 però lo sai che sono rimbambita, me lo potevi dire che l'avevi scritta.
Ora passiamo ai fatti. Io non seguo Glee da un po', ma conosco i personaggi e quello che è successo, e devo dire che la tua Quinn è molto matura e rispecchia per bene quella Quinn "cresciuta" che, a tratti, abbiamo visto nelle ultime puntate della serie. Certo, un pizzico di cattiveria e di egoismo le è rimasto - o non sarebbe lei, immagino -, ma la sua riflessione è comunque molto matura, e sarebbe bello se tutti riuscissimo a fare così, ad...accettarci e basta, insomma, coi nostri pregi, i nostri difetti e il nostro passato più o meno felice.
Mi sembra perfettamente IC, ad ogni modo, in caso non si fosse capito :'), ti sei immedesimata alla grande, ma entrambe sappiamo che quando ti "affezioni" ad un personaggio la tua empatia fa il resto, per cui sarebbe anche inutile dire altro.
Ad ogni modo, a parte un errore (mi auguro di non essere cieca e/o dislessica e di non aver letto male, tipo) che, mi hanno spiegato, è un errore solo per me *rotola* (ti dico in chat <3), è scritta benissimo come al solito.
Dovrebbe essere inutile dirti che sei brava, ormai .RE
Ciao bella <3
- IreH

07/07/12, ore 00:33

Wow :) è stat una lettura interessante , penso che tu sia riuscita ad imedesimarti in quinn molto bene ...e anche un pò in tutte noi , mi sono rivista inq uelle notti in cui i pensieri non riescono a farti dormire e inizi a ripercorrere fatti passati a riassumerli , a valutarli...per cercare di dare una spiegazione o per mettere in ordine nel presente ...parte preferita?L'idea che mi hai datto leggendo i pensieri sulla gravidanza è stata che quinn appunto non da più la colpa a puck di ciò che è successo ma capisce che quello che è accaduto le ha fatto smetter di reputarsi come la ragazza popolare e felice e sopratutto perfetta ..persona che infatti non era e dunque i problemi che sono seguiti non sono stati a causa della gravidanza o nel perdere il suo status di ragazza popolare ma ben si di aver perso l'odea stabile che aveva di se stessa ...quind nei tre anni consecutivi è stato un viaggio , faticoso e sofferto , della nuova se stessa ...la ragazza normale che deve accettarsi e deve smettere di cercare la perfezione ...ma deve concentrasri sulla spontanetà? :) Davvero una bella storia sii soddisfatta del tuo lavoro :)

06/07/12, ore 17:37

Una one shot direi meravigliosa, che esprime al meglio i pensieri di Quinn.
Bravissima!!!