Sing a Lullaby to her
di Andromeda__

14/09/12, ore 16:31

Giulsss tu pubblichi e non mi dici nulla?! Te lo dico io cosa stavamo facendo: STORIA, ma evidentemente scrivere FF sui Nickleback era più interessante. Posso dire soltanto che è scritta meravigliosamente, e mi hai fatto venire gli occhi lucidi ç_ç E' una storia commovente, toccante...Chad è un personaggio così contraddittorio (hai colto nel segno). E Rechel è nata nel mio stesso giorno...quale onore! La considero una dedica, amica mia <3
E' fantastica, è una delle storie più belle che ho letto fino a questo momento, davvero :3
Bravissima, Giulsss.
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 04:37 pm)

24/07/12, ore 13:45

Ti amo. E' ufficiale. Vuoi sposarmi? :'D
No, parlando seriamente! Scrivi benissimo e.. questa prima parte mi ha emozionata davvero. Sì, mi ha emozionata e anche tanto. Mi capita con poche ff, sai? Magari mi piacciono, anche tanto, ma non mi trasmettono molto. Con questa, invece, ho pianto ç__ç
Giuls, sei una scrittrice fantastica! Aspetto con ansia il prossimo capitolo u_u
Ti chiedo oslo una cosa: non farmi piangere troppo ç__________ç
Un mega bacione,
Vic :3

17/07/12, ore 20:36

Bellissimo. Davvero, è stato un capitolo veramente emozionante e commovente, scritto in maniera deliziosa - e non nascondo il fatto che io abbia pianto svariate volte -.
E' dolcissimo e veramente molto toccante. La tenerezza di Chad ed il momento in cui ha abbandonato la piccola.. Ho ancora gli occhi lucidi.
Si girò un’ ultima volta per vedere Rachel in braccio al suo nuovo papà, salutò con un gesto della mano, si mise le mani in tasca, e si incamminò verso l’auto.
'Gli era sembrato che gli occhi di sua figlia gli dicessero:
“Non abbandonarmi, papà. Sei tu la mia famiglia" '

A questo punto non posso far altro che attendere il prossimo capitolo, sicura che sarà bello tanto quanto questo..
Pubblica presto, mi raccomando.

Brava, bravissima :)

Rosie

08/07/12, ore 23:31

Ed eccomi quà! Premetto che non ho mai scritto una recensione malgrado sia lettrice e utente fissa di EFP, e non so neanche se sono capace, quindi, se ti scandalizzo, questo prendilo comunque come un commento positivo xD
Dunque, partendo dal fatto che la fic ha una trama meravigliosa e coinvolgente, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Termini semplici ma di effetto, frasi dal 'giusto tono': ironico quando serve, riflessive e malinconiche quanto bastino per colpire il lettore. Chad è un bel personaggio, oramai vent'enne quasi completamente maturato che comincia a prendere sul serio la realtà che lo circonda, ma ancora un po' ingenuo per lasciarsi troppo andare in situazioni difficili, per poi compiere errori e pentirsene. Naomi non ha un'immagine 'completa', possiamo dire, in quanto nelle vicende in cui è presente vengono scritti solo i suoi dialoghi con Chad e nei pensieri di quest'ultimo viene ricordata per i suoi piccoli gesti, per la sua semplicità e bellezza interiore; lascia così poco nitida la sua personalità ma facendo spiccare, come ovvio, il suo amore per la sua famiglia, l'elemento più importante. Non male, comunque, un buon carattere. Infine, Rachel (essendo anche ancora piccola), non ha ancora un'identità ben definita, che (da quanto ho letto nelle note) si delineerà nel prossimo e ultimo maxi-capitolo, quando sarà ormai una bella ragazza. Su di lei, ovviamente quando sarà più grande, cominceranno a posarsi pensieri confusi sul suo vero padre, in un misto tra rabbia, dolore e nostalgia; sarà un periodo dove non riuscirà inizialmente a capire qual è la sua parte, quella giusta dove stare. Solo col tempo e con la presenza di persone importanti imparerà a riconoscere gli errori degli altri, come quelli del padre, e ad amare lo stesso la sua vera famiglia, come ha fatto con i genitori da cui è stata adottata.

Non saprei che altro dire, ho scritto un monologo e sono anche abbastanza soddisfatta della mia prima recensione xD beh, ti chiedo di postare al più presto l'ultimo capitolo, perché scrivi bene, coinvolgi al punto giusto il lettore e lo appassioni. Ti invito e consiglio inoltre a leggere ancora altre fic, sfrutti basicalmente ma in modo buonissimo il tuo talento; qualcosa che, se sostenuta nella sua crescita, può portarti a grandi cose.

A presto! :D
Claudia.