The one that got away.
di Shellyng

21/06/13, ore 18:36

Ma che meraviglia!
Cioè, in realtà poi è andata molto simile con la faccenda delle lanterne, in un certo senso questa flash è stata molto profetica.
Una delle morti peggiori e più sofferte è stata senza dubbio quella di Ric, non solo perché stava simpatico a noi ma perché tutti ne hanno sofferto in un modo davvero indicibile, in particolare Damon. La loro amicizia aveva davvero quel qualcosa che riusciva a far star bene Damon, nonostante all'inizio si siano scannati per Isobel e tutto quanto.
Comunque, hai usato delle parole molto belle, non so se ti siano uscite casuali o le abbia scelte accuratamente, fatto sta che sono davvero bellissime e riempiono perfettamente la scena, sono giuste per il comportamento di entrambi e le ho molto apprezzate, così come la fic in sé. Complimenti :)

01/11/12, ore 12:17

Oh mio Dio, i brividi.
Adoro il Dalaric, l'ho sempre adorato e mi è dispiaciuto un sacco che Alaric è morto T_T ed è il motivo per cui mi sono fermata a leggere questa tua fic, tremendamente bella tra l'altro. Voglio dirti che la aggiungo tra i preferiti, perché mi è piaciuta parecchio.

19/10/12, ore 23:11

Ho questa storia tra le preferite da un po', ormai, perché è scritta troppo bene, perché mi ha emozionata dalla prima volta e perché amo indiscutibilmente e tremendamente il rapporto tra Damon e Rick. Con la sua dipartita, lo show ha perso tanto, ma ha perso tanto soprattutto quello stupendo personaggio che è il maggiore dei Salvatore, che ancora una volta si è ritrovato senza nessuno. Credo che non riuscirà più ad avere un legame profondo quanto quello con Alaric. Oggi, dopo la 4x02 (piangendo lacrime di tristezza e tenerezza, contemporaneamente) ho sentito il bisogno di rileggere un po' tutto quello che c'era sul team badass. Dio, che nostalgia. Nemmeno fossero miei amici xD Comunque, tutto questo sproloquio per dirti: BRAVISSIMA. Rispecchia molto anche la scena nel cimitero della puntata, se posso. Damon che non vuole ammettere ad alta voce che Alaric non c'è più, che nel suo modo contorto e mai diretto ammette che gli manca. Damon che soffre, da solo, perché la sua sofferenza appartiene solo a lui e non può permettersi di mostrarsi debole. L'hai reso perfettamente. Chi dice che le recensioni possono essere lasciate solo i primi giorni? Io ho sentito il bisogno di scriverla ora, dopo mesi, facendoti lo stesso tutti i complimenti del caso. Un bacione e alla prossima :)
(Recensione modificata il 20/10/2012 - 01:39 pm)

22/08/12, ore 15:18

Un Damon vulnerabile, un Damon solo, un Damon con un cuore più grande di lui, che non è in grado di gestire.
Mi piace, ed è forte la tua storia, forte come il legame che c'era tra loro due. Due amici. Due migliori amici. Sicuramente - da chissà dove - anche ad Alaric manca Damon perchè, se non l'ha mai ucciso, ci sarà pur un motivo.
Bravissima.

10/07/12, ore 02:30

Bellissima OS, l'amicizia fra Damon e Alaric secondo me è stata fondamentale nel processo di crescita e maturazione di Damon. Sembrerà strano, ma io ho sempre considerato Damon/Elena/Alaric/Jeremy una sorta di famigliola infelice, una di quelle non vincolate dai legami di sangue ma che comunque ti aiutano a crescere e svilupparti come persona. Tutti e quattro erano "persi" alla fine della seconda stagione, confusi e disorientati e il loro avvicinamento ha influenzato positivamente nella vita altrui. Grazie per questo tributo a questa meravigliosa amicizia. Da grande fan del Team Damon quale sono, non riuscirò mai a perdonare Julie Plec per aver sottratto a Damon non solo l'amore della sua vita, ma anche il suo unico e più fidato amico.
Bel lavoro ;)

09/07/12, ore 14:09

*inonda il computer di lacrime*
Il nostro Rick :'(
La Plec la pagherà per questo e.e
Brava, questa OS mi è piaciuta veramente tanto. Mentre la leggevo potevo sentire il vuoto che provava Damon nel vedere la lapide del suo migliore amico.
Dalaric ha dato molto a questa serie tv, e adesso che il nostro amato professore di storia non c'è più, tutto ha una prospettiva più triste @.@

"Ed in altra vita
Ti farei restare
Quindi non dovrei dire
Che sei tu quello che è andato via"

Perfetto, adesso anche Katy Perry mi ha fatto piangere :''(
Bravissima x x

08/07/12, ore 20:01

Un Po mi sono commossa sai? Mi sono commossa immaginando alla perfezione Damon che va dal suo amico e gli parla.
La morte di Alaric è una delle poche che mi ha toccato veramente. E tu sei riuscita a mantenere Damon nell'IC senza esagerare. Quello di cui ho letto è il vero Damon, quello che soffre per la morte del suo amico, del suo unico vero amico, quello sarcastico e quello troppo orgoglioso per dire quanto gli mancasse realmente Rick.
Mi piace molto, e finisce dritto dritto nelle preferite!
Hai fatto davvero un'ottimo lavoro! Brava!

Alla prossima;
- Tsukiyama

08/07/12, ore 18:15

Mi hai fatto leggere di Damon in un periodo della mia fangirl life in cui non lo sopporto nemmeno per sbaglio. Mi hai fatto quasi scappare la lacrima scrivendo dal suo pov e ambientandolo dopo quest'ultima s3, che come saprai non mi è piaciuta per niente. Ma come diavolo hai fatto? Non lo so. Però ti ringrazio. Mi ci voleva ;O;
Una delle poche cose belle che avevano lasciato a Damon era la sua bromance con Alaric, un personaggio che ha segnato in positivo un po' tutti. Vedere questa scena, sentire questa calma rassegnata eppure vibrante tra le tue righe, percepire l'affetto profondo che si nasconde dietro le parole falsamente ciniche tipiche del Damon!sarcasmo (IC perfetto), me lo ricorda ancora una volta: Rick non c'è più e un altro pezzo di umanità è sparito dalle vite di quei ragazzi, in un momento in cui forse avevano bisogno di lui più che mai come punto di riferimento, come figura paterna, come l'amico che è sempre stato per tutti ;__; Insomma, hai scritto un piccolo tributo meraviglioso a Rick, e al solito ti faccio i complimenti, ringraziandoti ancora una volta ♥ Bravissima!
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 06:16 pm)